IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Questionari
€ 37,05 -5% € 39,00
-5%
Vale 37 punti Erickson

BAB - Batteria per l'assessment cognitivo-comportamentale ed emotivo della balbuzie

Questionari di autovalutazione dai 6 ai 16 anni

Strumento per evidenziare le risposte emotive, cognitive e comportamentali del bambino con balbuzie.
La batteria BAB, adattamento italiano della Behavior Assessment Battery for school-age children who stutter, è uno strumento di autovalutazione per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.


Il test si...

Strumento per evidenziare le risposte emotive, cognitive e comportamentali del bambino con balbuzie.
La batteria BAB, adattamento italiano della Behavior Assessment Battery for school-age children who stutter, è uno strumento di autovalutazione per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.


Il test si compone di 3 questionari:


  • Speech Situation Checklist (SSC – Checklist delle Situazioni relative al parlato), strumento per valutare le reazioni emotive e le disfluenze che il paziente riferisce di avere in differenti situazioni di parlato;
  • Behavior Checklist (BCL – Checklist Comportamentale) consente di determinare il numero, il tipo e la frequenza delle risposte disadattive di evitamento e di fuga, che sono secondarie all’anticipazione o alla presenza di difficoltà nel parlato;
  • Communication Attitude Test (CAT – Test dell’Attitudine Comunicativa) permette di valutare le convinzioni personali del paziente associate al proprio modo di parlare.

Consigliato a
Batteria versatile e di facile somministrazione, la BAB può essere utilizzata in ambito sia clinico che di ricerca e consente a psicologi, logopedisti e neuropsichiatri infantili di prendere decisioni relative alla diagnosi differenziale, di accertare la severità delle problematiche e di valutare l’efficacia della terapia.

In sintesi
I test di autovalutazione focalizzano l’attenzione del clinico sugli elementi che hanno portato il paziente a richiedere la consultazione:

  1. emozionali negativi;
  2. di interruzione del parlato;
  3. di adattamento secondario alla balbuzie;
  4. attitudinali.

Traduzione, adattamento e standardizzazione italiana a cura di Simona Bernardini, Claudio Zmarich and Luisella Cocco.

Strumento per evidenziare le risposte emotive, cognitive e comportamentali del bambino con balbuzie.
La batteria BAB, adattamento italiano della Behavior Assessment Battery for school-age children who stutter, è uno strumento di autovalutazione per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.


Il test si...

Strumento per evidenziare le risposte emotive, cognitive e comportamentali del bambino con balbuzie.
La batteria BAB, adattamento italiano della Behavior Assessment Battery for school-age children who stutter, è uno strumento di autovalutazione per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.


Il test si compone di 3 questionari:


  • Speech Situation Checklist (SSC – Checklist delle Situazioni relative al parlato), strumento per valutare le reazioni emotive e le disfluenze che il paziente riferisce di avere in differenti situazioni di parlato;
  • Behavior Checklist (BCL – Checklist Comportamentale) consente di determinare il numero, il tipo e la frequenza delle risposte disadattive di evitamento e di fuga, che sono secondarie all’anticipazione o alla presenza di difficoltà nel parlato;
  • Communication Attitude Test (CAT – Test dell’Attitudine Comunicativa) permette di valutare le convinzioni personali del paziente associate al proprio modo di parlare.

Consigliato a
Batteria versatile e di facile somministrazione, la BAB può essere utilizzata in ambito sia clinico che di ricerca e consente a psicologi, logopedisti e neuropsichiatri infantili di prendere decisioni relative alla diagnosi differenziale, di accertare la severità delle problematiche e di valutare l’efficacia della terapia.

In sintesi
I test di autovalutazione focalizzano l’attenzione del clinico sugli elementi che hanno portato il paziente a richiedere la consultazione:

  1. emozionali negativi;
  2. di interruzione del parlato;
  3. di adattamento secondario alla balbuzie;
  4. attitudinali.

Traduzione, adattamento e standardizzazione italiana a cura di Simona Bernardini, Claudio Zmarich and Luisella Cocco.

Strumento per evidenziare le risposte emotive, cognitive e comportamentali del bambino con balbuzie.
La batteria BAB, adattamento italiano della Behavior Assessment Battery for school-age children who stutter, è uno strumento di autovalutazione per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.


Il test si...

Strumento per evidenziare le risposte emotive, cognitive e comportamentali del bambino con balbuzie.
La batteria BAB, adattamento italiano della Behavior Assessment Battery for school-age children who stutter, è uno strumento di autovalutazione per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.


Il test si compone di 3 questionari:


  • Speech Situation Checklist (SSC – Checklist delle Situazioni relative al parlato), strumento per valutare le reazioni emotive e le disfluenze che il paziente riferisce di avere in differenti situazioni di parlato;
  • Behavior Checklist (BCL – Checklist Comportamentale) consente di determinare il numero, il tipo e la frequenza delle risposte disadattive di evitamento e di fuga, che sono secondarie all’anticipazione o alla presenza di difficoltà nel parlato;
  • Communication Attitude Test (CAT – Test dell’Attitudine Comunicativa) permette di valutare le convinzioni personali del paziente associate al proprio modo di parlare.

Consigliato a
Batteria versatile e di facile somministrazione, la BAB può essere utilizzata in ambito sia clinico che di ricerca e consente a psicologi, logopedisti e neuropsichiatri infantili di prendere decisioni relative alla diagnosi differenziale, di accertare la severità delle problematiche e di valutare l’efficacia della terapia.

In sintesi
I test di autovalutazione focalizzano l’attenzione del clinico sugli elementi che hanno portato il paziente a richiedere la consultazione:

  1. emozionali negativi;
  2. di interruzione del parlato;
  3. di adattamento secondario alla balbuzie;
  4. attitudinali.

Traduzione, adattamento e standardizzazione italiana a cura di Simona Bernardini, Claudio Zmarich and Luisella Cocco.

Libro + Questionari
€ 37,05 -5% € 39,00
-5%
Vale 37 punti Erickson

Descrizione

Libro + Questionari

I test proposti costituiscono delle misure standardizzate che consentono al clinico di stabilire se le risposte del paziente ricadono o meno nei limiti della norma delle risposte dei soggetti normofluenti. Forniscono anche informazioni utili per condurre una valutazione focalizzata e centrata sul...

I test proposti costituiscono delle misure standardizzate che consentono al clinico di stabilire se le risposte del paziente ricadono o meno nei limiti della norma delle risposte dei soggetti normofluenti. Forniscono anche informazioni utili per condurre una valutazione focalizzata e centrata sul paziente. I loro risultati servono a orientare le decisioni che riguardano la valutazione e la diagnosi differenziale. Forniscono inoltre un inquadramento iniziale dei bisogni del paziente con problemi di fluenza e suggeriscono al clinico strategie e tattiche terapeutiche specifiche e calibrate per quello specifico individuo. Si aumenta così la probabilità di ottenere miglioramenti clinici rilevanti per l’ambiente naturale del paziente.

I test proposti costituiscono delle misure standardizzate che consentono al clinico di stabilire se le risposte del paziente ricadono o meno nei limiti della norma delle risposte dei soggetti normofluenti. Forniscono anche informazioni utili per condurre una valutazione focalizzata e centrata sul...

I test proposti costituiscono delle misure standardizzate che consentono al clinico di stabilire se le risposte del paziente ricadono o meno nei limiti della norma delle risposte dei soggetti normofluenti. Forniscono anche informazioni utili per condurre una valutazione focalizzata e centrata sul paziente. I loro risultati servono a orientare le decisioni che riguardano la valutazione e la diagnosi differenziale. Forniscono inoltre un inquadramento iniziale dei bisogni del paziente con problemi di fluenza e suggeriscono al clinico strategie e tattiche terapeutiche specifiche e calibrate per quello specifico individuo. Si aumenta così la probabilità di ottenere miglioramenti clinici rilevanti per l’ambiente naturale del paziente.

I test proposti costituiscono delle misure standardizzate che consentono al clinico di stabilire se le risposte del paziente ricadono o meno nei limiti della norma delle risposte dei soggetti normofluenti. Forniscono anche informazioni utili per condurre una valutazione focalizzata e centrata sul...

I test proposti costituiscono delle misure standardizzate che consentono al clinico di stabilire se le risposte del paziente ricadono o meno nei limiti della norma delle risposte dei soggetti normofluenti. Forniscono anche informazioni utili per condurre una valutazione focalizzata e centrata sul paziente. I loro risultati servono a orientare le decisioni che riguardano la valutazione e la diagnosi differenziale. Forniscono inoltre un inquadramento iniziale dei bisogni del paziente con problemi di fluenza e suggeriscono al clinico strategie e tattiche terapeutiche specifiche e calibrate per quello specifico individuo. Si aumenta così la probabilità di ottenere miglioramenti clinici rilevanti per l’ambiente naturale del paziente.

Libro + Questionari
ISBN: 9788859013129
Data di pubblicazione: 03/2017
Numero Pagine: 64
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Questionari

Indice:

  • Prefazione
  • Introduzione
  • Speech Situation Checklist: Emotional Reaction – Speech Disruption (Checklist delle Situazioni relative al parlato: Reazioni emotive – Interruzioni d’eloquio)
  • Behavior Checklist (Checklist Comportamentale)
  • Communication Attitude Test (Test dell’Attitudine Comunicativa)
  • APPENDICE A – Dati normativi
  • APPENDICE B – Tabella per il calcolo del punteggio al CAT
Psicologia Test e strumenti di valutazione Valutazione psicologica
Difficoltà di linguaggio Area percettivo-fonologico-articolatoria
Libro + Questionari
ISBN: 9788859013129
Data di pubblicazione: 03/2017
Numero Pagine: 64
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Questionari

Indice:

  • Prefazione
  • Introduzione
  • Speech Situation Checklist: Emotional Reaction – Speech Disruption (Checklist delle Situazioni relative al parlato: Reazioni emotive – Interruzioni d’eloquio)
  • Behavior Checklist (Checklist Comportamentale)
  • Communication Attitude Test (Test dell’Attitudine Comunicativa)
  • APPENDICE A – Dati normativi
  • APPENDICE B – Tabella per il calcolo del punteggio al CAT
Psicologia Test e strumenti di valutazione Valutazione psicologica
Difficoltà di linguaggio Area percettivo-fonologico-articolatoria

Autori

Ti potrebbero interessare