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Strumento per evidenziare le risposte emotive, cognitive e comportamentali del bambino con balbuzie.
La batteria BAB, adattamento italiano della Behavior Assessment Battery for school-age children who stutter, è uno strumento di autovalutazione per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.
Il test si...
Strumento per evidenziare le risposte emotive, cognitive e comportamentali del bambino con balbuzie.
La batteria BAB, adattamento italiano della Behavior Assessment Battery for school-age children who stutter, è uno strumento di autovalutazione per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.
Il test si compone di 3 questionari:
Consigliato a
Batteria versatile e di facile somministrazione, la BAB può essere utilizzata in ambito sia clinico che di ricerca e consente a psicologi, logopedisti e neuropsichiatri infantili di prendere decisioni relative alla diagnosi differenziale, di accertare la severità delle problematiche e di valutare l’efficacia della terapia.
In sintesi
I test di autovalutazione focalizzano l’attenzione del clinico sugli elementi che hanno portato il paziente a richiedere la consultazione:
Traduzione, adattamento e standardizzazione italiana a cura di Simona Bernardini, Claudio Zmarich and Luisella Cocco.
Strumento per evidenziare le risposte emotive, cognitive e comportamentali del bambino con balbuzie.
La batteria BAB, adattamento italiano della Behavior Assessment Battery for school-age children who stutter, è uno strumento di autovalutazione per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.
Il test si...
Strumento per evidenziare le risposte emotive, cognitive e comportamentali del bambino con balbuzie.
La batteria BAB, adattamento italiano della Behavior Assessment Battery for school-age children who stutter, è uno strumento di autovalutazione per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.
Il test si compone di 3 questionari:
Consigliato a
Batteria versatile e di facile somministrazione, la BAB può essere utilizzata in ambito sia clinico che di ricerca e consente a psicologi, logopedisti e neuropsichiatri infantili di prendere decisioni relative alla diagnosi differenziale, di accertare la severità delle problematiche e di valutare l’efficacia della terapia.
In sintesi
I test di autovalutazione focalizzano l’attenzione del clinico sugli elementi che hanno portato il paziente a richiedere la consultazione:
Traduzione, adattamento e standardizzazione italiana a cura di Simona Bernardini, Claudio Zmarich and Luisella Cocco.
Strumento per evidenziare le risposte emotive, cognitive e comportamentali del bambino con balbuzie.
La batteria BAB, adattamento italiano della Behavior Assessment Battery for school-age children who stutter, è uno strumento di autovalutazione per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.
Il test si...
Strumento per evidenziare le risposte emotive, cognitive e comportamentali del bambino con balbuzie.
La batteria BAB, adattamento italiano della Behavior Assessment Battery for school-age children who stutter, è uno strumento di autovalutazione per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.
Il test si compone di 3 questionari:
Consigliato a
Batteria versatile e di facile somministrazione, la BAB può essere utilizzata in ambito sia clinico che di ricerca e consente a psicologi, logopedisti e neuropsichiatri infantili di prendere decisioni relative alla diagnosi differenziale, di accertare la severità delle problematiche e di valutare l’efficacia della terapia.
In sintesi
I test di autovalutazione focalizzano l’attenzione del clinico sugli elementi che hanno portato il paziente a richiedere la consultazione:
Traduzione, adattamento e standardizzazione italiana a cura di Simona Bernardini, Claudio Zmarich and Luisella Cocco.
I test proposti costituiscono delle misure standardizzate che consentono al clinico di stabilire se le risposte del paziente ricadono o meno nei limiti della norma delle risposte dei soggetti normofluenti. Forniscono anche informazioni utili per condurre una valutazione focalizzata e centrata sul...
I test proposti costituiscono delle misure standardizzate che consentono al clinico di stabilire se le risposte del paziente ricadono o meno nei limiti della norma delle risposte dei soggetti normofluenti. Forniscono anche informazioni utili per condurre una valutazione focalizzata e centrata sul paziente. I loro risultati servono a orientare le decisioni che riguardano la valutazione e la diagnosi differenziale. Forniscono inoltre un inquadramento iniziale dei bisogni del paziente con problemi di fluenza e suggeriscono al clinico strategie e tattiche terapeutiche specifiche e calibrate per quello specifico individuo. Si aumenta così la probabilità di ottenere miglioramenti clinici rilevanti per l’ambiente naturale del paziente.
I test proposti costituiscono delle misure standardizzate che consentono al clinico di stabilire se le risposte del paziente ricadono o meno nei limiti della norma delle risposte dei soggetti normofluenti. Forniscono anche informazioni utili per condurre una valutazione focalizzata e centrata sul...
I test proposti costituiscono delle misure standardizzate che consentono al clinico di stabilire se le risposte del paziente ricadono o meno nei limiti della norma delle risposte dei soggetti normofluenti. Forniscono anche informazioni utili per condurre una valutazione focalizzata e centrata sul paziente. I loro risultati servono a orientare le decisioni che riguardano la valutazione e la diagnosi differenziale. Forniscono inoltre un inquadramento iniziale dei bisogni del paziente con problemi di fluenza e suggeriscono al clinico strategie e tattiche terapeutiche specifiche e calibrate per quello specifico individuo. Si aumenta così la probabilità di ottenere miglioramenti clinici rilevanti per l’ambiente naturale del paziente.
I test proposti costituiscono delle misure standardizzate che consentono al clinico di stabilire se le risposte del paziente ricadono o meno nei limiti della norma delle risposte dei soggetti normofluenti. Forniscono anche informazioni utili per condurre una valutazione focalizzata e centrata sul...
I test proposti costituiscono delle misure standardizzate che consentono al clinico di stabilire se le risposte del paziente ricadono o meno nei limiti della norma delle risposte dei soggetti normofluenti. Forniscono anche informazioni utili per condurre una valutazione focalizzata e centrata sul paziente. I loro risultati servono a orientare le decisioni che riguardano la valutazione e la diagnosi differenziale. Forniscono inoltre un inquadramento iniziale dei bisogni del paziente con problemi di fluenza e suggeriscono al clinico strategie e tattiche terapeutiche specifiche e calibrate per quello specifico individuo. Si aumenta così la probabilità di ottenere miglioramenti clinici rilevanti per l’ambiente naturale del paziente.
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