Il tuo carrello è vuoto
Programma riabilitativo per bambini e bambine della scuola primaria con difficoltà nella comprensione del testo, propone numerose schede suddivise in 4 aree di intervento di difficoltà crescente: percettiva, inferenziale-lessicale, sintattico-testuale e pragmatica.
Programma riabilitativo per bambini e bambine della scuola primaria con difficoltà nella comprensione del testo, propone numerose schede suddivise in 4 aree di intervento di difficoltà crescente: percettiva, inferenziale-lessicale, sintattico-testuale e pragmatica.
Programma riabilitativo per bambini e bambine della scuola primaria con difficoltà nella comprensione del testo, propone numerose schede suddivise in 4 aree di intervento di difficoltà crescente: percettiva, inferenziale-lessicale, sintattico-testuale e pragmatica.
Il volume propone numerose schede suddivise in 4 aree di intervento di difficoltà crescente, percettiva, inferenziale-lessicale, sintattico-testuale e pragmatica: un programma riabilitativo specifico per le difficoltà nella comprensione del testo, rivolto in particolare ai bambini della scuola...
Il volume propone numerose schede suddivise in 4 aree di intervento di difficoltà crescente, percettiva, inferenziale-lessicale, sintattico-testuale e pragmatica: un programma riabilitativo specifico per le difficoltà nella comprensione del testo, rivolto in particolare ai bambini della scuola primaria, arricchito da numerosi giochi, storie, attività, arricchiti da simpatiche illustrazioni. All'insegnante o al terapista viene fornito un agile repertorio di spunti per creare occasioni di apprendimento e di messa a punto e sperimentazione di strategie.
Le attività dell'area percettiva promuovono il ruolo delle funzioni visive, avviando a una lettura di decodifica esplicita; quelle dell'area inferenziale-lessicale potenziano le abilità di comprensione basate sulle inferenze attraverso l'utilizzo di parole chiave; gli esercizi dell'area sintattico-testuale insegnano a collegare, raggruppare e categorizzare informazioni; le schede dell'area pragmatica, infine, sviluppano abilità più evolute, che permettono di analizzare i contenuti dei testi e di cogliere differenze, analogie, affinità, idee ripetute, sequenze logico-temporali.
Il volume propone numerose schede suddivise in 4 aree di intervento di difficoltà crescente, percettiva, inferenziale-lessicale, sintattico-testuale e pragmatica: un programma riabilitativo specifico per le difficoltà nella comprensione del testo, rivolto in particolare ai bambini della scuola...
Il volume propone numerose schede suddivise in 4 aree di intervento di difficoltà crescente, percettiva, inferenziale-lessicale, sintattico-testuale e pragmatica: un programma riabilitativo specifico per le difficoltà nella comprensione del testo, rivolto in particolare ai bambini della scuola primaria, arricchito da numerosi giochi, storie, attività, arricchiti da simpatiche illustrazioni. All'insegnante o al terapista viene fornito un agile repertorio di spunti per creare occasioni di apprendimento e di messa a punto e sperimentazione di strategie.
Le attività dell'area percettiva promuovono il ruolo delle funzioni visive, avviando a una lettura di decodifica esplicita; quelle dell'area inferenziale-lessicale potenziano le abilità di comprensione basate sulle inferenze attraverso l'utilizzo di parole chiave; gli esercizi dell'area sintattico-testuale insegnano a collegare, raggruppare e categorizzare informazioni; le schede dell'area pragmatica, infine, sviluppano abilità più evolute, che permettono di analizzare i contenuti dei testi e di cogliere differenze, analogie, affinità, idee ripetute, sequenze logico-temporali.
Il volume propone numerose schede suddivise in 4 aree di intervento di difficoltà crescente, percettiva, inferenziale-lessicale, sintattico-testuale e pragmatica: un programma riabilitativo specifico per le difficoltà nella comprensione del testo, rivolto in particolare ai bambini della scuola...
Il volume propone numerose schede suddivise in 4 aree di intervento di difficoltà crescente, percettiva, inferenziale-lessicale, sintattico-testuale e pragmatica: un programma riabilitativo specifico per le difficoltà nella comprensione del testo, rivolto in particolare ai bambini della scuola primaria, arricchito da numerosi giochi, storie, attività, arricchiti da simpatiche illustrazioni. All'insegnante o al terapista viene fornito un agile repertorio di spunti per creare occasioni di apprendimento e di messa a punto e sperimentazione di strategie.
Le attività dell'area percettiva promuovono il ruolo delle funzioni visive, avviando a una lettura di decodifica esplicita; quelle dell'area inferenziale-lessicale potenziano le abilità di comprensione basate sulle inferenze attraverso l'utilizzo di parole chiave; gli esercizi dell'area sintattico-testuale insegnano a collegare, raggruppare e categorizzare informazioni; le schede dell'area pragmatica, infine, sviluppano abilità più evolute, che permettono di analizzare i contenuti dei testi e di cogliere differenze, analogie, affinità, idee ripetute, sequenze logico-temporali.
Indice:
Indice: