Avanti tutti! Italiano 5

Quaderni di potenziamento delle abilità di letto-scrittura

Erickson Advantages

«Avanti tutti!» è una proposta realmente inclusiva per costruire efficaci percorsi personalizzati.
Le attività presenti nel quaderno sono rivolte a tutti i bambini: sia ai bambini che non hanno difficoltà, che potranno sviluppare le capacità e le competenze essenziali nei primi anni di scuola, sia agli alunni con Bisogni Educativi Speciali, con contenuti indispensabili per progredire negli apprendimenti fondamentali.

Leggi di più

Speciale acquisti di classe

Se acquisti 15 copie dello stesso prodotto, per te una copia in omaggio.

Per info: tel. 0461950690 - email servizioclienti@erickson.it
La promozione sugli acquisti di classe non è cumulabile con altre promozioni.

Scegli
Disponibilità immediata
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
8,55 € -5% di sconto 9,00 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

Il Quaderno di Italiano 5 contiene una serie di attività ideate per sostenere lo sviluppo delle abilità:
– relative alla consapevolezza grammaticale (morfologia);
– relative alla lettura (comprensione e analisi guidata e autonoma di testi narrativi, descrittivi e informativi);
– relative alla scrittura (produzione guidata e autonoma di testi narrativi, descrittivi, informativi, poetici e di riassunti).

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Primaria - Classe quinta
Primaria

Autori e autrici

Susi Cazzaniga

Susi Cazzaniga

Autrice

Psicologa e psicoterapeuta, specializzata in Psicopatologia dell’apprendimento. Lavora in ambito clinico a Roma, con bambini e adolescenti in difficoltà, e con i loro genitori, privatamente e all’interno del Centro Clinico Interuniversitario Humanitas, dove si occupa di diagnosi e trattamento nell’ambito del disagio scolastico, coordinando l’Unità clinica sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Si occupa anche di formazione, in particolare a favore degli insegnanti.

Scopri di più
Emilia Ciccia

Emilia Ciccia

Autrice

Laureata in Scienze della Formazione Primaria e Psicologia dello sviluppo, dottore di ricerca in Modelli di formazione, Analisi teorica e Comparazione. Lavora come insegnante di scuola primaria con ruolo di referente per gli alunni con DSA e BES e si occupa di formazione degli insegnanti. È docente a contratto presso l’Università della Calabria, all’interno dei corsi TFA-sostegno. Socia della Sezione Airipa Lazio.

Scopri di più
Helga Marino

Helga Marino

Autrice

Docente di scuola primaria da circa vent’anni, psicologa e psicoterapeuta, svolge attività di formazione presso scuole dell’infanzia e primarie per progetti di individuazione precoce delle difficoltà di letto-scrittura e di calcolo. Svolge attività clinica di valutazione e trattamento dei disturbi dell’apprendimento e dei disturbi dell’età evolutiva.

Scopri di più
Serena Rossi

Serena Rossi

Autrice

Logopedista, svolge attività di ricerca sui disturbi dell’apprendimento presso l’UOC di Neuropsichiatria Infantile, Dipartimento di Neuroscienze, dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Svolge attività clinica con bambini e adulti sui disturbi di linguaggio e di apprendimento. Coautrice di materiali per la riabilitazione sui disturbi di apprendimento e di linguaggio.

Scopri di più
Monja Tait

Monja Tait

Autrice

Psicologa specializzata in Neuropsicologia dello Sviluppo all’A.N.Svi. di Parma, collabora con il dipartimento di Scienze umane e sociali dell’Università di Bergamo per la ricerca e la formazione. Si occupa di progetti di ricerca e formazione nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria. Svolge attività clinica di valutazione e trattamento della disabilità intellettiva e dei disturbi dell’apprendimento. È autrice di numerose pubblicazioni su dislessia, disturbi della comunicazione, discalculia, difficoltà ortografiche.

Scopri di più
Graziella Tarter

Graziella Tarter

Autrice

Logopedista, per quarant’anni ha lavorato presso il Servizio NPI – Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento. Formatrice per insegnanti e relatrice a numerosi convegni sulle problematiche relative ai DSA e alla multiculturalità, formatrice per operatori sanitari per le problematiche relative alle difficoltà di apprendimento degli alunni stranieri. Ha partecipato alla stesura delle Raccomandazioni Cliniche sui DSA (PARCC, 2011).

Scopri di più

Recensioni e domande