Psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, è iscritta all'Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna ed è una delle fondatrici del Centro Psicoterapia Piacenza. In seguito alla Laurea in Scienze del Comportamento, ha conseguito con lode la laurea magistrale in Psicologia dello Sviluppo in contesti sociali, evolutivi e clinici presso l’Università di Parma.
Specializzatasi in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la scuola di specializzazione AcaBS di Reggio Emilia, ha partecipato a numerosi workshop di terapia di terza generazione e, in particolare, sull'Acceptance and Commitment Therapy (ACT).
E' abilitata all'utilizzo dell'approccio psicoterapeutico EMDR e realizza percorsi di supporto e potenziamento cognitivo in pazienti con DSA. E' socia di alcune associazioni in ambito psicologico:
Airipa, Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento;
ACBS, Association for Contextual and Behavioral Science;
ACT Italia, Acceptance and Commitment Therapy;
EMDR, Eye Movement Desensitization and Reprocessing.
Presso il Centro Psicoterapia Piacenza si occupa principalmente della valutazione e del trattamento dei disturbi d'ansia, degli attacchi di panico, delle fobie, della depressione, delle difficoltà relazionali e comunicative in bambini e adolescenti, oltre al trattamento dei disturbi comportamentali nell'infanzia e nell'adolescenza.