Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Psicologa laureata presso l’Università di Milano-Bicocca, specializzata in Psicologia Scolastica e dell’Educazione, è Trainer Coping Power Scuola 1° livello ed è stata docente del Laboratorio «Strumenti di valutazione della relazione nei contesti educativi» per il corso di Laurea Magistrale Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Educativi dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Dopo quattordici anni di esperienza nell’ambito educativo, si occupa ora principalmente di formazione alle scuole di ogni ordine e grado, e conduce laboratori a scuola su tematiche relative agli aspetti emotivo-relazionali. Effettua consulenze nelle scuole sperimentando da anni l’osservazione come metodo di lavoro. Presso il Centro per l’Età Evolutiva di Bergamo, si occupa di valutazione e terapia individuale e di gruppo di bambini con difficoltà emotivo-comportamentali e di consulenze genitoriali e familiari. È docente del Master FEREA. Per le Edizioni Erickson è autrice degli articoli Star bene in classe: un programma di intervento cognitivo-comportamentale per migliorare il clima relazionale a scuola («DdAI – Disturbi di Attenzione e Iperattiva», 2016) e Ragazzi ingestibili? Interventi psico-educativi per migliorare il clima della classe («DIS – Dislessia, Discalculia e Disturbi di Attenzione», 2024).