Professore di Scienze dell'Educazione e Sociologia alla Stanford University. Dal 1968 conduce ricerche su come migliorare le aspettative riguardo alle competenze dei giovani con disagio socio-culturale. Il suo lavoro è iniziato in laboratorio, ma si è esteso alle scuole multilingui e multirazziali....
Professore di Scienze dell'Educazione e Sociologia alla Stanford University. Dal 1968 conduce ricerche su come migliorare le aspettative riguardo alle competenze dei giovani con disagio socio-culturale. Il suo lavoro è iniziato in laboratorio, ma si è esteso alle scuole multilingui e multirazziali. Ha scritto molto su argomenti come l'apprendimento cooperativo, l'insegnamento in "team", l'isolamento dell'insegnante e la valutazione collegiale.Dal 1982 dirige il Progetto Educazione Complessa. Insieme con Rachel Lotan ha lavorato con successo con centinaia di docenti di scuola elementare edi scuola media nel migliorare le lezioni basate su attività proposte a gruppi eterogenei sul piano scolastico, etnicoe linguistico.
Professore di Scienze dell'Educazione e Sociologia alla Stanford University. Dal 1968 conduce ricerche su come migliorare le aspettative riguardo alle competenze dei giovani con disagio socio-culturale. Il suo lavoro è iniziato in laboratorio, ma si è esteso alle scuole multilingui e multirazziali....
Professore di Scienze dell'Educazione e Sociologia alla Stanford University. Dal 1968 conduce ricerche su come migliorare le aspettative riguardo alle competenze dei giovani con disagio socio-culturale. Il suo lavoro è iniziato in laboratorio, ma si è esteso alle scuole multilingui e multirazziali. Ha scritto molto su argomenti come l'apprendimento cooperativo, l'insegnamento in "team", l'isolamento dell'insegnante e la valutazione collegiale.Dal 1982 dirige il Progetto Educazione Complessa. Insieme con Rachel Lotan ha lavorato con successo con centinaia di docenti di scuola elementare edi scuola media nel migliorare le lezioni basate su attività proposte a gruppi eterogenei sul piano scolastico, etnicoe linguistico.
Professore di Scienze dell'Educazione e Sociologia alla Stanford University. Dal 1968 conduce ricerche su come migliorare le aspettative riguardo alle competenze dei giovani con disagio socio-culturale. Il suo lavoro è iniziato in laboratorio, ma si è esteso alle scuole multilingui e multirazziali....
Professore di Scienze dell'Educazione e Sociologia alla Stanford University. Dal 1968 conduce ricerche su come migliorare le aspettative riguardo alle competenze dei giovani con disagio socio-culturale. Il suo lavoro è iniziato in laboratorio, ma si è esteso alle scuole multilingui e multirazziali. Ha scritto molto su argomenti come l'apprendimento cooperativo, l'insegnamento in "team", l'isolamento dell'insegnante e la valutazione collegiale.Dal 1982 dirige il Progetto Educazione Complessa. Insieme con Rachel Lotan ha lavorato con successo con centinaia di docenti di scuola elementare edi scuola media nel migliorare le lezioni basate su attività proposte a gruppi eterogenei sul piano scolastico, etnicoe linguistico.