Assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Verona, ha conseguito il dottorato di ricerca in Linguistica presso l'Università di Reims Champagne-Ardenne, sulla tematica dell’intercomprensione come strategia di comunicazione ed educazione plurilingue. Ha insegnato glottologia e pragmatica...
Assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Verona, ha conseguito il dottorato di ricerca in Linguistica presso l'Università di Reims Champagne-Ardenne, sulla tematica dell’intercomprensione come strategia di comunicazione ed educazione plurilingue. Ha insegnato glottologia e pragmatica interculturale presso il Master in Didattica dell’Italiano come Lingua Seconda, dell’Università di Verona. I suoi attuali interessi di ricerca e di formazione vertono sulle pratiche di didattica e di inclusione scolastica degli alunni dal background migratorio e sulla realizzazione di percorsi di educazione plurilingue.
Assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Verona, ha conseguito il dottorato di ricerca in Linguistica presso l'Università di Reims Champagne-Ardenne, sulla tematica dell’intercomprensione come strategia di comunicazione ed educazione plurilingue. Ha insegnato glottologia e pragmatica...
Assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Verona, ha conseguito il dottorato di ricerca in Linguistica presso l'Università di Reims Champagne-Ardenne, sulla tematica dell’intercomprensione come strategia di comunicazione ed educazione plurilingue. Ha insegnato glottologia e pragmatica interculturale presso il Master in Didattica dell’Italiano come Lingua Seconda, dell’Università di Verona. I suoi attuali interessi di ricerca e di formazione vertono sulle pratiche di didattica e di inclusione scolastica degli alunni dal background migratorio e sulla realizzazione di percorsi di educazione plurilingue.
Assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Verona, ha conseguito il dottorato di ricerca in Linguistica presso l'Università di Reims Champagne-Ardenne, sulla tematica dell’intercomprensione come strategia di comunicazione ed educazione plurilingue. Ha insegnato glottologia e pragmatica...
Assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Verona, ha conseguito il dottorato di ricerca in Linguistica presso l'Università di Reims Champagne-Ardenne, sulla tematica dell’intercomprensione come strategia di comunicazione ed educazione plurilingue. Ha insegnato glottologia e pragmatica interculturale presso il Master in Didattica dell’Italiano come Lingua Seconda, dell’Università di Verona. I suoi attuali interessi di ricerca e di formazione vertono sulle pratiche di didattica e di inclusione scolastica degli alunni dal background migratorio e sulla realizzazione di percorsi di educazione plurilingue.