Ricercatore presso la Fondazione Giovanni Agnelli dal 1983. Da quando la Fondazione nel 2008 ha concentrato le proprie attività nell’Education, ha svolto attività di ricerca in questo campo, collaborando alla redazione di tutti i Rapporti sulla scuola della Fondazione Agnelli, pubblicati dalle...
Ricercatore presso la Fondazione Giovanni Agnelli dal 1983. Da quando la Fondazione nel 2008 ha concentrato le proprie attività nell’Education, ha svolto attività di ricerca in questo campo, collaborando alla redazione di tutti i Rapporti sulla scuola della Fondazione Agnelli, pubblicati dalle Edizioni Laterza dal 2009 a oggi. Coordina anche le attività di ricerca e le sperimentazioni in materia di inclusione scolastica. In tale ambito è stato referente e coordinatore della ricerca sfociata nella pubblicazione Gli alunni con disabilità nella scuola italiana: bilancio e proposte con le Edizioni Erickson (2011), e referente-coordinatore del Progetto dei 300 giorni in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna.
Ricercatore presso la Fondazione Giovanni Agnelli dal 1983. Da quando la Fondazione nel 2008 ha concentrato le proprie attività nell’Education, ha svolto attività di ricerca in questo campo, collaborando alla redazione di tutti i Rapporti sulla scuola della Fondazione Agnelli, pubblicati dalle...
Ricercatore presso la Fondazione Giovanni Agnelli dal 1983. Da quando la Fondazione nel 2008 ha concentrato le proprie attività nell’Education, ha svolto attività di ricerca in questo campo, collaborando alla redazione di tutti i Rapporti sulla scuola della Fondazione Agnelli, pubblicati dalle Edizioni Laterza dal 2009 a oggi. Coordina anche le attività di ricerca e le sperimentazioni in materia di inclusione scolastica. In tale ambito è stato referente e coordinatore della ricerca sfociata nella pubblicazione Gli alunni con disabilità nella scuola italiana: bilancio e proposte con le Edizioni Erickson (2011), e referente-coordinatore del Progetto dei 300 giorni in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna.
Ricercatore presso la Fondazione Giovanni Agnelli dal 1983. Da quando la Fondazione nel 2008 ha concentrato le proprie attività nell’Education, ha svolto attività di ricerca in questo campo, collaborando alla redazione di tutti i Rapporti sulla scuola della Fondazione Agnelli, pubblicati dalle...
Ricercatore presso la Fondazione Giovanni Agnelli dal 1983. Da quando la Fondazione nel 2008 ha concentrato le proprie attività nell’Education, ha svolto attività di ricerca in questo campo, collaborando alla redazione di tutti i Rapporti sulla scuola della Fondazione Agnelli, pubblicati dalle Edizioni Laterza dal 2009 a oggi. Coordina anche le attività di ricerca e le sperimentazioni in materia di inclusione scolastica. In tale ambito è stato referente e coordinatore della ricerca sfociata nella pubblicazione Gli alunni con disabilità nella scuola italiana: bilancio e proposte con le Edizioni Erickson (2011), e referente-coordinatore del Progetto dei 300 giorni in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna.