IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Risorse Online
€ 15,68 -5% € 16,50
-5%
Vale 15 punti Erickson
Ebook - pdf
€ 9,49 -5% € 9,99
-5%
Vale 9 punti Erickson

Autismo - Cosa fare (e non)

Guida rapida per insegnanti - Scuola primaria

In un formato agile e immediato questa guida pronta all’uso, per insegnanti, presenta le strategie più efficaci per gestire un bambino con autismo a scuola, proponendo indicazioni chiare, sintetiche e concrete su cosa fare e cosa non fare nelle difficili situazioni in classe.

In un formato agile e immediato questa guida pronta all’uso, per insegnanti, presenta le strategie più efficaci per gestire un bambino con autismo a scuola, proponendo indicazioni chiare, sintetiche e concrete su cosa fare e cosa non fare nelle difficili situazioni in classe.

In un formato agile e immediato questa guida pronta all’uso, per insegnanti, presenta le strategie più efficaci per gestire un bambino con autismo a scuola, proponendo indicazioni chiare, sintetiche e concrete su cosa fare e cosa non fare nelle difficili situazioni in classe.

Libro + Risorse Online
€ 15,68 -5% € 16,50
-5%
Vale 15 punti Erickson
Ebook - pdf
€ 9,49 -5% € 9,99
-5%
Vale 9 punti Erickson

Descrizione

Libro + Risorse Online

Il libro è strutturato in 15 capitoli suddivisi in tre macro-aree:

  • Interazione sociale;
  • Comunicazione;
  • Comportamenti, interessi, attività.

In ogni capitolo vengono analizzate le caratteristiche e i comportamenti che si riscontrano con più frequenza in queste macro-aree nei ...

Il libro è strutturato in 15 capitoli suddivisi in tre macro-aree:

  • Interazione sociale;
  • Comunicazione;
  • Comportamenti, interessi, attività.

In ogni capitolo vengono analizzate le caratteristiche e i comportamenti che si riscontrano con più frequenza in queste macro-aree nei bambini con disturbo dello spettro autistico in età scolare, 6-11 anni.

Cosa fare e cosa non fare
Il motivo di ogni comportamento viene all’inizio spiegato in poche sintetiche frasi (Perché fa così?), a cui seguono indicazioni semplici e chiare per l’insegnante sugli atteggiamenti da adottare e da evitare (Cosa fare, Cosa NON fare). Segue un approfondimento sul tema (Cosa tenere a mente) e vengono forniti strumenti e strategie su Come intervenire per quanto riguarda alcuni aspetti educativi e didattici cruciali. Questo aspetto viene ulteriormente approfondito nei paragrafi dedicati alla Strutturazione e vengono tracciate delle linee di collaborazione con i genitori e gli altri operatori dell’extra-scuola (Il patto educativo).

Le Check-list per l’osservazione
Al termine di ogni macro-area sono presenti delle Check-list per l’osservazione, utili per conoscere e comprendere meglio il funzionamento globale del bambino, i punti di forza e le potenzialità emergenti e per strutturare gli obiettivi del Piano Educativo Individualizzato. Le check-list presentano una serie di aspetti riguardo ai quali è utile raccogliere più informazioni possibili, sia direttamente tramite l’osservazione, sia indirettamente tramite colloqui con familiari e operatori.

La serie Cosa fare (e non)
Il motivo di ogni comportamento viene all’inizio spiegato in poche sintetiche frasi (Perché fa così?), a cui seguono indicazioni semplici e chiare per l’insegnante sugli atteggiamenti da adottare e da evitare (Cosa fare, Cosa NON fare). Segue un approfondimento sul tema (Cosa tenere a mente) e vengono forniti strumenti e strategie su come intervenire.
La serie Cosa fare (e non) ha ricevuto il premio BELMA - Best European Learning Materials Award 2023.

Il libro è strutturato in 15 capitoli suddivisi in tre macro-aree:

  • Interazione sociale;
  • Comunicazione;
  • Comportamenti, interessi, attività.

In ogni capitolo vengono analizzate le caratteristiche e i comportamenti che si riscontrano con più frequenza in queste macro-aree nei ...

Il libro è strutturato in 15 capitoli suddivisi in tre macro-aree:

  • Interazione sociale;
  • Comunicazione;
  • Comportamenti, interessi, attività.

In ogni capitolo vengono analizzate le caratteristiche e i comportamenti che si riscontrano con più frequenza in queste macro-aree nei bambini con disturbo dello spettro autistico in età scolare, 6-11 anni.

Cosa fare e cosa non fare
Il motivo di ogni comportamento viene all’inizio spiegato in poche sintetiche frasi (Perché fa così?), a cui seguono indicazioni semplici e chiare per l’insegnante sugli atteggiamenti da adottare e da evitare (Cosa fare, Cosa NON fare). Segue un approfondimento sul tema (Cosa tenere a mente) e vengono forniti strumenti e strategie su Come intervenire per quanto riguarda alcuni aspetti educativi e didattici cruciali. Questo aspetto viene ulteriormente approfondito nei paragrafi dedicati alla Strutturazione e vengono tracciate delle linee di collaborazione con i genitori e gli altri operatori dell’extra-scuola (Il patto educativo).

Le Check-list per l’osservazione
Al termine di ogni macro-area sono presenti delle Check-list per l’osservazione, utili per conoscere e comprendere meglio il funzionamento globale del bambino, i punti di forza e le potenzialità emergenti e per strutturare gli obiettivi del Piano Educativo Individualizzato. Le check-list presentano una serie di aspetti riguardo ai quali è utile raccogliere più informazioni possibili, sia direttamente tramite l’osservazione, sia indirettamente tramite colloqui con familiari e operatori.

La serie Cosa fare (e non)
Il motivo di ogni comportamento viene all’inizio spiegato in poche sintetiche frasi (Perché fa così?), a cui seguono indicazioni semplici e chiare per l’insegnante sugli atteggiamenti da adottare e da evitare (Cosa fare, Cosa NON fare). Segue un approfondimento sul tema (Cosa tenere a mente) e vengono forniti strumenti e strategie su come intervenire.
La serie Cosa fare (e non) ha ricevuto il premio BELMA - Best European Learning Materials Award 2023.

Il libro è strutturato in 15 capitoli suddivisi in tre macro-aree:

  • Interazione sociale;
  • Comunicazione;
  • Comportamenti, interessi, attività.

In ogni capitolo vengono analizzate le caratteristiche e i comportamenti che si riscontrano con più frequenza in queste macro-aree nei ...

Il libro è strutturato in 15 capitoli suddivisi in tre macro-aree:

  • Interazione sociale;
  • Comunicazione;
  • Comportamenti, interessi, attività.

In ogni capitolo vengono analizzate le caratteristiche e i comportamenti che si riscontrano con più frequenza in queste macro-aree nei bambini con disturbo dello spettro autistico in età scolare, 6-11 anni.

Cosa fare e cosa non fare
Il motivo di ogni comportamento viene all’inizio spiegato in poche sintetiche frasi (Perché fa così?), a cui seguono indicazioni semplici e chiare per l’insegnante sugli atteggiamenti da adottare e da evitare (Cosa fare, Cosa NON fare). Segue un approfondimento sul tema (Cosa tenere a mente) e vengono forniti strumenti e strategie su Come intervenire per quanto riguarda alcuni aspetti educativi e didattici cruciali. Questo aspetto viene ulteriormente approfondito nei paragrafi dedicati alla Strutturazione e vengono tracciate delle linee di collaborazione con i genitori e gli altri operatori dell’extra-scuola (Il patto educativo).

Le Check-list per l’osservazione
Al termine di ogni macro-area sono presenti delle Check-list per l’osservazione, utili per conoscere e comprendere meglio il funzionamento globale del bambino, i punti di forza e le potenzialità emergenti e per strutturare gli obiettivi del Piano Educativo Individualizzato. Le check-list presentano una serie di aspetti riguardo ai quali è utile raccogliere più informazioni possibili, sia direttamente tramite l’osservazione, sia indirettamente tramite colloqui con familiari e operatori.

La serie Cosa fare (e non)
Il motivo di ogni comportamento viene all’inizio spiegato in poche sintetiche frasi (Perché fa così?), a cui seguono indicazioni semplici e chiare per l’insegnante sugli atteggiamenti da adottare e da evitare (Cosa fare, Cosa NON fare). Segue un approfondimento sul tema (Cosa tenere a mente) e vengono forniti strumenti e strategie su come intervenire.
La serie Cosa fare (e non) ha ricevuto il premio BELMA - Best European Learning Materials Award 2023.

Spesso acquistati insieme

Cosa fare e non alla scuola primaria - Corso + Libro Autismo
€ 64,00 Vale 34 punti Erickson
€ 86,50
€ 64,00
€ 86,50
Vale 34 punti Erickson

Cosa fare e non alla scuola primaria

Iscrizione Corso online

€ 70,00

Autismo - Cosa fare (e non)

Libro + Risorse Online

€ 16,50
Autismo: strutturare un intervento efficace a scuola
€ 110,00 Vale 53 punti Erickson
€ 111,50
€ 110,00
€ 111,50
Vale 53 punti Erickson
Rivista Autismo + Libro Autismo cosa fare (e non)
€ 35,50 Vale 34 punti Erickson
€ 52,00
€ 35,50
€ 52,00
Vale 34 punti Erickson

Autismo e disturbi del neurosviluppo - Annata 2024

Abbonamento versione cartacea + digitale

€ 35,50

Autismo - Cosa fare (e non)

Libro + Risorse Online

€ 16,50
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859024187
Data di pubblicazione: 01/2021
Numero Pagine: 152
Formato: 14x21cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Ebook - pdf
ISBN: 9788859034520
Data di pubblicazione: 02/2023
Requisiti di sistema:
  • Questo ebook è realizzato in formato pdf e protetto con social watermarking.
  • Può essere letto su tutti i dispositivi in cui sia presente un applicativo in grado di leggere i file pdf.
  • Non è stampabile.
  • Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.
Libro + Risorse Online

Il libro è suddiviso in 15 capitoli raggruppati nelle 3 macrosezioni Interazione sociale, Comunicazione, Comportamenti interessi e attività in cui vengono affrontati i comportamenti problema tipici degli alunni con autismo:

INTERAZIONE SOCIALE:
Evita il contatto visivo
È strano nelle relazioni
Non condivide attività e interessi
Preferisce stare da solo
Fa fatica a mettersi nei "panni degli altri"

COMUNICAZIONE:
Ha difficoltà di comunicazione
Infrange le regole della conversazione
Non comprende l'umorismo e l'ironia
Ripete parole e frasi

COMPORTAMENTI, INTERESSI, ATTIVITÀ:
Non gioca "a far finta"
Ha interessi particolari, ristretti o assorbenti
Segue rituali ripetitivi e rigidi
Fa fatica ad affrontare i cambiamenti
Compie movimenti stereotipati
Non si separa da alcuni oggetti

Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie
Autismo e disabilità Disturbi dello spettro autistico
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859024187
Data di pubblicazione: 01/2021
Numero Pagine: 152
Formato: 14x21cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Ebook - pdf
ISBN: 9788859034520
Data di pubblicazione: 02/2023
Requisiti di sistema:
  • Questo ebook è realizzato in formato pdf e protetto con social watermarking.
  • Può essere letto su tutti i dispositivi in cui sia presente un applicativo in grado di leggere i file pdf.
  • Non è stampabile.
  • Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.
Libro + Risorse Online

Il libro è suddiviso in 15 capitoli raggruppati nelle 3 macrosezioni Interazione sociale, Comunicazione, Comportamenti interessi e attività in cui vengono affrontati i comportamenti problema tipici degli alunni con autismo:

INTERAZIONE SOCIALE:
Evita il contatto visivo
È strano nelle relazioni
Non condivide attività e interessi
Preferisce stare da solo
Fa fatica a mettersi nei "panni degli altri"

COMUNICAZIONE:
Ha difficoltà di comunicazione
Infrange le regole della conversazione
Non comprende l'umorismo e l'ironia
Ripete parole e frasi

COMPORTAMENTI, INTERESSI, ATTIVITÀ:
Non gioca "a far finta"
Ha interessi particolari, ristretti o assorbenti
Segue rituali ripetitivi e rigidi
Fa fatica ad affrontare i cambiamenti
Compie movimenti stereotipati
Non si separa da alcuni oggetti

Ebook - pdf
Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie
Autismo e disabilità Disturbi dello spettro autistico

Per approfondire

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty