Il tuo carrello è vuoto
Secondo volume dedicato al potenziamento cognitivo di lettura, scrittura e matematica.
Questo secondo volume sul potenziamento cognitivo integra e completa la metodologia presentata nel primo, del quale condivide l’originale impostazione, focalizzata sulle tre fasi che ogni compito cognitivo implica,...
Secondo volume dedicato al potenziamento cognitivo di lettura, scrittura e matematica.
Questo secondo volume sul potenziamento cognitivo integra e completa la metodologia presentata nel primo, del quale condivide l’originale impostazione, focalizzata sulle tre fasi che ogni compito cognitivo implica, cioè i momenti di ingresso (input), di elaborazione e di uscita (output) delle informazioni.
Mentre nel primo libro il percorso di potenziamento riguardava i processi generali, ad esempio, l’attenzione uditiva e visiva, il pensiero logico e la memoria, la formulazione delle risposte, in questo i programmi entrano nel merito delle tre grandi aree di apprendimento:
Anche qui, tali competenze sono considerate nelle tre fasi di input, elaborazione e output delle informazioni e per ciascuna di esse vengono fornite indicazioni, strumenti e schede operative per valutare i prerequisiti dell’apprendimento, consolidare le basi e potenziare le abilità.
Consigliato a
L’opera si rivolge alla scuola primaria e alla secondaria di primo grado.
Secondo volume dedicato al potenziamento cognitivo di lettura, scrittura e matematica.
Questo secondo volume sul potenziamento cognitivo integra e completa la metodologia presentata nel primo, del quale condivide l’originale impostazione, focalizzata sulle tre fasi che ogni compito cognitivo implica,...
Secondo volume dedicato al potenziamento cognitivo di lettura, scrittura e matematica.
Questo secondo volume sul potenziamento cognitivo integra e completa la metodologia presentata nel primo, del quale condivide l’originale impostazione, focalizzata sulle tre fasi che ogni compito cognitivo implica, cioè i momenti di ingresso (input), di elaborazione e di uscita (output) delle informazioni.
Mentre nel primo libro il percorso di potenziamento riguardava i processi generali, ad esempio, l’attenzione uditiva e visiva, il pensiero logico e la memoria, la formulazione delle risposte, in questo i programmi entrano nel merito delle tre grandi aree di apprendimento:
Anche qui, tali competenze sono considerate nelle tre fasi di input, elaborazione e output delle informazioni e per ciascuna di esse vengono fornite indicazioni, strumenti e schede operative per valutare i prerequisiti dell’apprendimento, consolidare le basi e potenziare le abilità.
Consigliato a
L’opera si rivolge alla scuola primaria e alla secondaria di primo grado.
Secondo volume dedicato al potenziamento cognitivo di lettura, scrittura e matematica.
Questo secondo volume sul potenziamento cognitivo integra e completa la metodologia presentata nel primo, del quale condivide l’originale impostazione, focalizzata sulle tre fasi che ogni compito cognitivo implica,...
Secondo volume dedicato al potenziamento cognitivo di lettura, scrittura e matematica.
Questo secondo volume sul potenziamento cognitivo integra e completa la metodologia presentata nel primo, del quale condivide l’originale impostazione, focalizzata sulle tre fasi che ogni compito cognitivo implica, cioè i momenti di ingresso (input), di elaborazione e di uscita (output) delle informazioni.
Mentre nel primo libro il percorso di potenziamento riguardava i processi generali, ad esempio, l’attenzione uditiva e visiva, il pensiero logico e la memoria, la formulazione delle risposte, in questo i programmi entrano nel merito delle tre grandi aree di apprendimento:
Anche qui, tali competenze sono considerate nelle tre fasi di input, elaborazione e output delle informazioni e per ciascuna di esse vengono fornite indicazioni, strumenti e schede operative per valutare i prerequisiti dell’apprendimento, consolidare le basi e potenziare le abilità.
Consigliato a
L’opera si rivolge alla scuola primaria e alla secondaria di primo grado.
Il volume tratta il potenziamento dei processi di lettura, dei processi di scrittura e dei processi logico-matematici.
Ogni capitolo è articolato come segue:
Il volume tratta il potenziamento dei processi di lettura, dei processi di scrittura e dei processi logico-matematici.
Ogni capitolo è articolato come segue:
Il volume tratta il potenziamento dei processi di lettura, dei processi di scrittura e dei processi logico-matematici.
Ogni capitolo è articolato come segue:
Il volume tratta il potenziamento dei processi di lettura, dei processi di scrittura e dei processi logico-matematici.
Ogni capitolo è articolato come segue:
Il volume tratta il potenziamento dei processi di lettura, dei processi di scrittura e dei processi logico-matematici.
Ogni capitolo è articolato come segue:
Il volume tratta il potenziamento dei processi di lettura, dei processi di scrittura e dei processi logico-matematici.
Ogni capitolo è articolato come segue:
Indice:
Indice: