Il tuo carrello è vuoto
Utile volume per il potenziamento di attenzione, memoria, ragionamento logico e processi espressivi.
Ci sono ragazzi che possiedono un enorme potenziale intellettivo e ai quali riesce facile apprendere, ce ne sono altri che, pur possedendo delle buone capacità, faticano a ottenere buoni risultati...
Utile volume per il potenziamento di attenzione, memoria, ragionamento logico e processi espressivi.
Ci sono ragazzi che possiedono un enorme potenziale intellettivo e ai quali riesce facile apprendere, ce ne sono altri che, pur possedendo delle buone capacità, faticano a ottenere buoni risultati perché disturbati da altre cose, e altri ancora che hanno bisogno di aiuti mirati, a causa di disturbi dell’apprendimento o ritardo mentale.
Il programma di potenziamento proposto in questo volume, preceduto da un’introduzione sul funzionamento normale e disfunzionale dei processi cognitivi, offre agli insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado tecniche e attività per il potenziamento della fase di ingresso, attenzione visiva e uditiva, percezione sensoriale, della fase di elaborazione, pensiero logico, pensiero critico e memoria, e della fase di uscita delle informazioni, formulazione del pensiero, ampliamento del vocabolario, automatizzazione dei fonemi, sotto forma di schede operative direttamente utilizzabili dagli alunni.
L’opera si compone di due volumi: il secondo si occuperà del potenziamento cognitivo negli ambiti della lettura, della scrittura e delle abilità logico-matematiche.
Consigliato a
Questo libro è pensato per tutti i ragazzi che incontrano delle difficoltà nel loro percorso scolastico, con l’obiettivo di aiutarli ad apprendere con maggiore efficacia sviluppando nuove abilità, ma anche imparando a utilizzare meglio quelle che già possiedono.
Utile volume per il potenziamento di attenzione, memoria, ragionamento logico e processi espressivi.
Ci sono ragazzi che possiedono un enorme potenziale intellettivo e ai quali riesce facile apprendere, ce ne sono altri che, pur possedendo delle buone capacità, faticano a ottenere buoni risultati...
Utile volume per il potenziamento di attenzione, memoria, ragionamento logico e processi espressivi.
Ci sono ragazzi che possiedono un enorme potenziale intellettivo e ai quali riesce facile apprendere, ce ne sono altri che, pur possedendo delle buone capacità, faticano a ottenere buoni risultati perché disturbati da altre cose, e altri ancora che hanno bisogno di aiuti mirati, a causa di disturbi dell’apprendimento o ritardo mentale.
Il programma di potenziamento proposto in questo volume, preceduto da un’introduzione sul funzionamento normale e disfunzionale dei processi cognitivi, offre agli insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado tecniche e attività per il potenziamento della fase di ingresso, attenzione visiva e uditiva, percezione sensoriale, della fase di elaborazione, pensiero logico, pensiero critico e memoria, e della fase di uscita delle informazioni, formulazione del pensiero, ampliamento del vocabolario, automatizzazione dei fonemi, sotto forma di schede operative direttamente utilizzabili dagli alunni.
L’opera si compone di due volumi: il secondo si occuperà del potenziamento cognitivo negli ambiti della lettura, della scrittura e delle abilità logico-matematiche.
Consigliato a
Questo libro è pensato per tutti i ragazzi che incontrano delle difficoltà nel loro percorso scolastico, con l’obiettivo di aiutarli ad apprendere con maggiore efficacia sviluppando nuove abilità, ma anche imparando a utilizzare meglio quelle che già possiedono.
Utile volume per il potenziamento di attenzione, memoria, ragionamento logico e processi espressivi.
Ci sono ragazzi che possiedono un enorme potenziale intellettivo e ai quali riesce facile apprendere, ce ne sono altri che, pur possedendo delle buone capacità, faticano a ottenere buoni risultati...
Utile volume per il potenziamento di attenzione, memoria, ragionamento logico e processi espressivi.
Ci sono ragazzi che possiedono un enorme potenziale intellettivo e ai quali riesce facile apprendere, ce ne sono altri che, pur possedendo delle buone capacità, faticano a ottenere buoni risultati perché disturbati da altre cose, e altri ancora che hanno bisogno di aiuti mirati, a causa di disturbi dell’apprendimento o ritardo mentale.
Il programma di potenziamento proposto in questo volume, preceduto da un’introduzione sul funzionamento normale e disfunzionale dei processi cognitivi, offre agli insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado tecniche e attività per il potenziamento della fase di ingresso, attenzione visiva e uditiva, percezione sensoriale, della fase di elaborazione, pensiero logico, pensiero critico e memoria, e della fase di uscita delle informazioni, formulazione del pensiero, ampliamento del vocabolario, automatizzazione dei fonemi, sotto forma di schede operative direttamente utilizzabili dagli alunni.
L’opera si compone di due volumi: il secondo si occuperà del potenziamento cognitivo negli ambiti della lettura, della scrittura e delle abilità logico-matematiche.
Consigliato a
Questo libro è pensato per tutti i ragazzi che incontrano delle difficoltà nel loro percorso scolastico, con l’obiettivo di aiutarli ad apprendere con maggiore efficacia sviluppando nuove abilità, ma anche imparando a utilizzare meglio quelle che già possiedono.
Il volume propone un programma di potenziamento dei processi cognitivi per elaborare le informazioni:
Il volume propone un programma di potenziamento dei processi cognitivi per elaborare le informazioni:
Il volume propone un programma di potenziamento dei processi cognitivi per elaborare le informazioni:
Indice:
Parte prima
Parte seconda
Indice:
Parte prima
Parte seconda