IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + CD-Audio
€ 18,28 -15% € 21,50
-15%
Vale 18 punti Erickson

Attenzione e metacognizione

Come migliorare la concentrazione della classe

Quest'opera propone un percorso per aiutare insegnanti e alunni ad essere più consapevoli dei processi attentivi legati all'apprendimento scolastico e quindi essere in grado di autogestire la propria concentrazione.

Gli insegnanti riportano sempre...

Quest'opera propone un percorso per aiutare insegnanti e alunni ad essere più consapevoli dei processi attentivi legati all'apprendimento scolastico e quindi essere in grado di autogestire la propria concentrazione.

Gli insegnanti riportano sempre più frequentemente problemi di attenzione all'interno del contesto classe; programmare e gestire una lezione in modo efficace e produttivo diventa via via più complesso a causa dell'eccessiva distrazione degli alunni.

In molti casi, gli studenti non si rendono nemmeno conto dei loro momenti di disattenzione e non trovano (o utilizzano) le risorse e le strategie per ripristinare un adeguato livello attentivo.

Dopo aver introdotto alcune nozioni teoriche sui processi attentivi implicati nell'apprendimento scolastico, il volume propone:

  • alcuni test per valutare le abilità attentive degli alunni
  • le strategie utilizzate dagli insegnanti per ottimizzare l'attenzione della classe.

In sintesi

Un volume per aiutare gli insegnanti a programmare le lezioni tenendo conto delle risorse cognitive degli alunni e a mantenere nella classe un sufficiente livello attentivo per ottenere soddisfacenti risultati di apprendimento.

Quest'opera propone un percorso per aiutare insegnanti e alunni ad essere più consapevoli dei processi attentivi legati all'apprendimento scolastico e quindi essere in grado di autogestire la propria concentrazione.

Gli insegnanti riportano sempre...

Quest'opera propone un percorso per aiutare insegnanti e alunni ad essere più consapevoli dei processi attentivi legati all'apprendimento scolastico e quindi essere in grado di autogestire la propria concentrazione.

Gli insegnanti riportano sempre più frequentemente problemi di attenzione all'interno del contesto classe; programmare e gestire una lezione in modo efficace e produttivo diventa via via più complesso a causa dell'eccessiva distrazione degli alunni.

In molti casi, gli studenti non si rendono nemmeno conto dei loro momenti di disattenzione e non trovano (o utilizzano) le risorse e le strategie per ripristinare un adeguato livello attentivo.

Dopo aver introdotto alcune nozioni teoriche sui processi attentivi implicati nell'apprendimento scolastico, il volume propone:

  • alcuni test per valutare le abilità attentive degli alunni
  • le strategie utilizzate dagli insegnanti per ottimizzare l'attenzione della classe.

In sintesi

Un volume per aiutare gli insegnanti a programmare le lezioni tenendo conto delle risorse cognitive degli alunni e a mantenere nella classe un sufficiente livello attentivo per ottenere soddisfacenti risultati di apprendimento.

Quest'opera propone un percorso per aiutare insegnanti e alunni ad essere più consapevoli dei processi attentivi legati all'apprendimento scolastico e quindi essere in grado di autogestire la propria concentrazione.

Gli insegnanti riportano sempre...

Quest'opera propone un percorso per aiutare insegnanti e alunni ad essere più consapevoli dei processi attentivi legati all'apprendimento scolastico e quindi essere in grado di autogestire la propria concentrazione.

Gli insegnanti riportano sempre più frequentemente problemi di attenzione all'interno del contesto classe; programmare e gestire una lezione in modo efficace e produttivo diventa via via più complesso a causa dell'eccessiva distrazione degli alunni.

In molti casi, gli studenti non si rendono nemmeno conto dei loro momenti di disattenzione e non trovano (o utilizzano) le risorse e le strategie per ripristinare un adeguato livello attentivo.

Dopo aver introdotto alcune nozioni teoriche sui processi attentivi implicati nell'apprendimento scolastico, il volume propone:

  • alcuni test per valutare le abilità attentive degli alunni
  • le strategie utilizzate dagli insegnanti per ottimizzare l'attenzione della classe.

In sintesi

Un volume per aiutare gli insegnanti a programmare le lezioni tenendo conto delle risorse cognitive degli alunni e a mantenere nella classe un sufficiente livello attentivo per ottenere soddisfacenti risultati di apprendimento.

Libro + CD-Audio
€ 18,28 -15% € 21,50
-15%
Vale 18 punti Erickson

Descrizione

Libro + CD-Audio

Seguendo un approccio metacognitivo, Attenzione e metacognizione presenta una serie di schede operative e questionari per:

  • sviluppare la conoscenza dei processi mentali
  • insegnare strategie di controllo e monitoraggio dell'attenzione
  • saper...

Seguendo un approccio metacognitivo, Attenzione e metacognizione presenta una serie di schede operative e questionari per:

  • sviluppare la conoscenza dei processi mentali
  • insegnare strategie di controllo e monitoraggio dell'attenzione
  • saper riconoscere i segnali di distrazione.

Seguendo un approccio metacognitivo, Attenzione e metacognizione presenta una serie di schede operative e questionari per:

  • sviluppare la conoscenza dei processi mentali
  • insegnare strategie di controllo e monitoraggio dell'attenzione
  • saper...

Seguendo un approccio metacognitivo, Attenzione e metacognizione presenta una serie di schede operative e questionari per:

  • sviluppare la conoscenza dei processi mentali
  • insegnare strategie di controllo e monitoraggio dell'attenzione
  • saper riconoscere i segnali di distrazione.

Seguendo un approccio metacognitivo, Attenzione e metacognizione presenta una serie di schede operative e questionari per:

  • sviluppare la conoscenza dei processi mentali
  • insegnare strategie di controllo e monitoraggio dell'attenzione
  • saper...

Seguendo un approccio metacognitivo, Attenzione e metacognizione presenta una serie di schede operative e questionari per:

  • sviluppare la conoscenza dei processi mentali
  • insegnare strategie di controllo e monitoraggio dell'attenzione
  • saper riconoscere i segnali di distrazione.
Libro + CD-Audio
ISBN: 9788879463232
Numero Pagine: 172
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + CD-Audio

- Fondamenti teorici: cos'è l'attenzione; tipi di attenzione (selettiva, focale, divisa, mantenuta, shift)
- Attenzione in relazione a: memoria, motivazione, comprensione linguistica e apprendimento scolastico
- Aspetti evolutivi dell'attenzione
- L'attenzione in classe
- La valutazione dell'attenzione: questionario per gli insegnanti; questionario per gli alunni; prove oggettive per la valutazione dell'attenzione
- Schede per il training di meta-attenzione: prima di cominciare; attenzione selettiva; attenzione focalizzata; attenzione mantenuta; attenzione divisa; shift di attenzione; segnali di distrazione

Libro + CD-Audio
ISBN: 9788879463232
Numero Pagine: 172
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + CD-Audio

- Fondamenti teorici: cos'è l'attenzione; tipi di attenzione (selettiva, focale, divisa, mantenuta, shift)
- Attenzione in relazione a: memoria, motivazione, comprensione linguistica e apprendimento scolastico
- Aspetti evolutivi dell'attenzione
- L'attenzione in classe
- La valutazione dell'attenzione: questionario per gli insegnanti; questionario per gli alunni; prove oggettive per la valutazione dell'attenzione
- Schede per il training di meta-attenzione: prima di cominciare; attenzione selettiva; attenzione focalizzata; attenzione mantenuta; attenzione divisa; shift di attenzione; segnali di distrazione

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."