Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
I Vocabolari Erickson realizzati in collaborazione con Zanichelli sono strumenti fondamentali per alunni e alunne della scuola Primaria.
Sono leggeri e di facile consultazione grazie a una serie di accortezze; pensati con caratteri ad alta leggibilità per favorire la lettura da parte di tutti e tutte e ricchi di parole ad alta frequenza per favorirne l’apprendimento del significato.
Più visivi e facili da consultare
Più parole ad alta frequenza
Più leggibili, per tutte e tutti
Più leggeri
Più funzionali per lo studio
Dalla collaborazione tra Erickson e Zanichelli arriva il Vocabolario illustrato di Inglese: colorato, di facile consultazione e con caratteri ad alta leggibilità, progettato per accompagnare bambini e bambine della scuola primaria durante lo studio della lingua inglese.
Leggerissimo, in soli 600 grammi contiene più di 2000 lemmi, includendo definizioni semplici e box di approfondimento sulle parole.
E’ previsto anche l’accesso online a 14.000 lemmi del Vocabolario di Inglese Zanichelli.
Il primo vocabolario per la scuola primaria
SEMPLICE, COMPLETO, INCLUSIVO
Le parole per imparare è il primo vocabolario illustrato nato dalla collaborazione tra Edizioni Erickson e Zanichelli, colorato, di facile consultazione e con caratteri ad alta leggibilità. Uno strumento fondamentale per imparare e diventare autonomi nello studio, con strumenti per orientarsi nella consultazione: pagine speciali con box per approfondimenti sulla lingua, riflessioni e spazi per appunti.
Il Vocabolario illustrato è uno strumento a misura di bambini e bambine: tutte le parole contenute al suo interno sono le stesse che i più piccoli incontrano giornalmente nei libri di testo.
Contiene oltre 4.000 parole ad alta frequenza utilizzate nei libri di testo della scuola primaria.
Il vocabolario dà accesso ai 22.000 lemmi de Il primo Zanichelli
Quando cerchi un verbo, cercalo alla forma base, cioè all’infinito. Ad esempio troverai completare e non completo, completiamo, ho completato.
Quando cerchi un nome o un aggettivo, ricordati che nel vocabolario li trovi alla forma maschile singolare. Ad esempio troverai caldo e non calda, caldi, calde.
Le lettere indicano se le parole sono:
Sotto ogni parola puoi vedere come dividere in sillabe le parole:
completare
com-ple-tà-re