IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 19,95 -5% € 21,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Apprendimento visibile, insegnamento efficace

Metodi e strategie di successo dalla ricerca evidence-based

Una vera e propria guida operativa per insegnanti finalizzata a dare suggerimenti su come preparare una lezione e verificarne l'efficacia.

Il volume sintetizza i risultati della più ampia meta-analisi mai condotta sui fattori che influenzano l'apprendimento a scuola: più di quindici anni di ricerca...

Una vera e propria guida operativa per insegnanti finalizzata a dare suggerimenti su come preparare una lezione e verificarne l'efficacia.

Il volume sintetizza i risultati della più ampia meta-analisi mai condotta sui fattori che influenzano l'apprendimento a scuola: più di quindici anni di ricerca che coinvolgono milioni di allievi in migliaia di scuole e rappresentano il più grande repertorio di ricerca evidence-based mai raccolto sulle metodologie didattiche più efficaci per potenziare l’apprendimento in classe.

Insegnanti, dirigenti, ricercatori vi troveranno una serie di principi facilmente applicabili nella propria classe e nella propria didattica per:

  • riuscire a ottimizzare le tecniche di insegnamento/apprendimento;
  • favorire la motivazione degli alunni e l'uso di strategie metacognitive;
  • gestire la classe in un modo sensibilmente più efficace.

In sintesi

Il volume che sintetizza i risultati della più ampia meta-analisi mai condotta sui fattori che influenzano l'apprendimento a scuola.

Una vera e propria guida operativa per insegnanti finalizzata a dare suggerimenti su come preparare una lezione e verificarne l'efficacia.

Il volume sintetizza i risultati della più ampia meta-analisi mai condotta sui fattori che influenzano l'apprendimento a scuola: più di quindici anni di ricerca...

Una vera e propria guida operativa per insegnanti finalizzata a dare suggerimenti su come preparare una lezione e verificarne l'efficacia.

Il volume sintetizza i risultati della più ampia meta-analisi mai condotta sui fattori che influenzano l'apprendimento a scuola: più di quindici anni di ricerca che coinvolgono milioni di allievi in migliaia di scuole e rappresentano il più grande repertorio di ricerca evidence-based mai raccolto sulle metodologie didattiche più efficaci per potenziare l’apprendimento in classe.

Insegnanti, dirigenti, ricercatori vi troveranno una serie di principi facilmente applicabili nella propria classe e nella propria didattica per:

  • riuscire a ottimizzare le tecniche di insegnamento/apprendimento;
  • favorire la motivazione degli alunni e l'uso di strategie metacognitive;
  • gestire la classe in un modo sensibilmente più efficace.

In sintesi

Il volume che sintetizza i risultati della più ampia meta-analisi mai condotta sui fattori che influenzano l'apprendimento a scuola.

Una vera e propria guida operativa per insegnanti finalizzata a dare suggerimenti su come preparare una lezione e verificarne l'efficacia.

Il volume sintetizza i risultati della più ampia meta-analisi mai condotta sui fattori che influenzano l'apprendimento a scuola: più di quindici anni di ricerca...

Una vera e propria guida operativa per insegnanti finalizzata a dare suggerimenti su come preparare una lezione e verificarne l'efficacia.

Il volume sintetizza i risultati della più ampia meta-analisi mai condotta sui fattori che influenzano l'apprendimento a scuola: più di quindici anni di ricerca che coinvolgono milioni di allievi in migliaia di scuole e rappresentano il più grande repertorio di ricerca evidence-based mai raccolto sulle metodologie didattiche più efficaci per potenziare l’apprendimento in classe.

Insegnanti, dirigenti, ricercatori vi troveranno una serie di principi facilmente applicabili nella propria classe e nella propria didattica per:

  • riuscire a ottimizzare le tecniche di insegnamento/apprendimento;
  • favorire la motivazione degli alunni e l'uso di strategie metacognitive;
  • gestire la classe in un modo sensibilmente più efficace.

In sintesi

Il volume che sintetizza i risultati della più ampia meta-analisi mai condotta sui fattori che influenzano l'apprendimento a scuola.

Libro
€ 19,95 -5% € 21,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Descrizione

Libro

Un volume che fornisce una serie di parametri che possono servire a ricercare evidenze e ad autovalutarsi per determinare se una scuola sta avendo un impatto forte su tutti i suoi studenti.

Estremamente operativo e chiaro, il libro contiene suggerimenti per:

  • preparare una lezione;
  • interpretare i...

Un volume che fornisce una serie di parametri che possono servire a ricercare evidenze e ad autovalutarsi per determinare se una scuola sta avendo un impatto forte su tutti i suoi studenti.

Estremamente operativo e chiaro, il libro contiene suggerimenti per:

  • preparare una lezione;
  • interpretare i risultati di apprendimento dei propri studenti;
  • restituire feedback durante e dopo la lezione;
  • somministrare strumenti di valutazione, questionari, esercizi e documentare buone pratiche.

Un volume che fornisce una serie di parametri che possono servire a ricercare evidenze e ad autovalutarsi per determinare se una scuola sta avendo un impatto forte su tutti i suoi studenti.

Estremamente operativo e chiaro, il libro contiene suggerimenti per:

  • preparare una lezione;
  • interpretare i...

Un volume che fornisce una serie di parametri che possono servire a ricercare evidenze e ad autovalutarsi per determinare se una scuola sta avendo un impatto forte su tutti i suoi studenti.

Estremamente operativo e chiaro, il libro contiene suggerimenti per:

  • preparare una lezione;
  • interpretare i risultati di apprendimento dei propri studenti;
  • restituire feedback durante e dopo la lezione;
  • somministrare strumenti di valutazione, questionari, esercizi e documentare buone pratiche.

Un volume che fornisce una serie di parametri che possono servire a ricercare evidenze e ad autovalutarsi per determinare se una scuola sta avendo un impatto forte su tutti i suoi studenti.

Estremamente operativo e chiaro, il libro contiene suggerimenti per:

  • preparare una lezione;
  • interpretare i...

Un volume che fornisce una serie di parametri che possono servire a ricercare evidenze e ad autovalutarsi per determinare se una scuola sta avendo un impatto forte su tutti i suoi studenti.

Estremamente operativo e chiaro, il libro contiene suggerimenti per:

  • preparare una lezione;
  • interpretare i risultati di apprendimento dei propri studenti;
  • restituire feedback durante e dopo la lezione;
  • somministrare strumenti di valutazione, questionari, esercizi e documentare buone pratiche.
Libro
ISBN: 9788859011743
Data di pubblicazione: 11/2016
Numero Pagine: 393
Formato: 17x24cm
Libro

Indice:

Presentazione all'edizione italiana (G. Vivanet e J. Hattie)
Prima parte. La fonte delle idee e il ruolo degli insegnanti
– L'apprendimento visibile inside
– La fonte delle idee
– Gli insegnanti: gli attori più importanti del processo educativo

Seconda parte. Le lezioni
– Preparare la lezione
– Iniziare la lezione
– Svolgere la lezione: l'apprendimento
– Svolgere la lezione: il ruolo del feedback
– Concludere la lezione

Terza parte. Le formae mentis
– Le formae mentis di insegnanti, dirigenti e sistemi scolastici

Appendici
– Checklist per l'«apprendimento visibile inside»
– Le oltre 900 metanalisi
– Elenco degli effetti sul rendimento
– Classifica ed effect size delle influenze dei programmi indicati nelle attività dei capitoli 2 e 6
– Calcolare gli effect size
– Scala Irving di Valutazione dell’Insegnamento Esperto per Studenti

Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie
Libro
ISBN: 9788859011743
Data di pubblicazione: 11/2016
Numero Pagine: 393
Formato: 17x24cm
Libro

Indice:

Presentazione all'edizione italiana (G. Vivanet e J. Hattie)
Prima parte. La fonte delle idee e il ruolo degli insegnanti
– L'apprendimento visibile inside
– La fonte delle idee
– Gli insegnanti: gli attori più importanti del processo educativo

Seconda parte. Le lezioni
– Preparare la lezione
– Iniziare la lezione
– Svolgere la lezione: l'apprendimento
– Svolgere la lezione: il ruolo del feedback
– Concludere la lezione

Terza parte. Le formae mentis
– Le formae mentis di insegnanti, dirigenti e sistemi scolastici

Appendici
– Checklist per l'«apprendimento visibile inside»
– Le oltre 900 metanalisi
– Elenco degli effetti sul rendimento
– Classifica ed effect size delle influenze dei programmi indicati nelle attività dei capitoli 2 e 6
– Calcolare gli effect size
– Scala Irving di Valutazione dell’Insegnamento Esperto per Studenti

Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty