IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 3,00 -75% € 12,00
-75%
Vale 3 punti Erickson

Apprendimento linguistico: una questione di autonomia?

Modelli di sviluppo dell'autonomia di apprendimento linguisticoe prospettive educative possibili

Sia la letteratura scientifica di settore che l’esperienza quotidiana dei docenti nelle scuole testimoniano che spesso gli studenti non sono pienamente responsabili del proprio apprendimento ma che, in parte per i limiti del sistema scolastico e delle «regole» pedagogiche che lo caratterizzano, in...

Sia la letteratura scientifica di settore che l’esperienza quotidiana dei docenti nelle scuole testimoniano che spesso gli studenti non sono pienamente responsabili del proprio apprendimento ma che, in parte per i limiti del sistema scolastico e delle «regole» pedagogiche che lo caratterizzano, in parte per loro pigrizia o poco interesse, si lasciano di fatto «trasportare» nel processo apprenditivo più che dirigerlo attivamente in prima persona.
Per poter cambiare questa situazione è necessario partire da ciò che predispone gli alunni ad essere più consapevoli di ciò che imparano.
Questo volume è stato appunto scritto con l’obiettivo di chiarire il concetto di autonomia nel campo dell’apprendimento linguistico e di comprendere come sia possibile mirare allo sviluppo di questa capacità che è da considerarsi fondamentale per l’autorealizzazione dello studente.

Sia la letteratura scientifica di settore che l’esperienza quotidiana dei docenti nelle scuole testimoniano che spesso gli studenti non sono pienamente responsabili del proprio apprendimento ma che, in parte per i limiti del sistema scolastico e delle «regole» pedagogiche che lo caratterizzano, in...

Sia la letteratura scientifica di settore che l’esperienza quotidiana dei docenti nelle scuole testimoniano che spesso gli studenti non sono pienamente responsabili del proprio apprendimento ma che, in parte per i limiti del sistema scolastico e delle «regole» pedagogiche che lo caratterizzano, in parte per loro pigrizia o poco interesse, si lasciano di fatto «trasportare» nel processo apprenditivo più che dirigerlo attivamente in prima persona.
Per poter cambiare questa situazione è necessario partire da ciò che predispone gli alunni ad essere più consapevoli di ciò che imparano.
Questo volume è stato appunto scritto con l’obiettivo di chiarire il concetto di autonomia nel campo dell’apprendimento linguistico e di comprendere come sia possibile mirare allo sviluppo di questa capacità che è da considerarsi fondamentale per l’autorealizzazione dello studente.

Sia la letteratura scientifica di settore che l’esperienza quotidiana dei docenti nelle scuole testimoniano che spesso gli studenti non sono pienamente responsabili del proprio apprendimento ma che, in parte per i limiti del sistema scolastico e delle «regole» pedagogiche che lo caratterizzano, in...

Sia la letteratura scientifica di settore che l’esperienza quotidiana dei docenti nelle scuole testimoniano che spesso gli studenti non sono pienamente responsabili del proprio apprendimento ma che, in parte per i limiti del sistema scolastico e delle «regole» pedagogiche che lo caratterizzano, in parte per loro pigrizia o poco interesse, si lasciano di fatto «trasportare» nel processo apprenditivo più che dirigerlo attivamente in prima persona.
Per poter cambiare questa situazione è necessario partire da ciò che predispone gli alunni ad essere più consapevoli di ciò che imparano.
Questo volume è stato appunto scritto con l’obiettivo di chiarire il concetto di autonomia nel campo dell’apprendimento linguistico e di comprendere come sia possibile mirare allo sviluppo di questa capacità che è da considerarsi fondamentale per l’autorealizzazione dello studente.

Libro
€ 3,00 -75% € 12,00
-75%
Vale 3 punti Erickson

Descrizione

Libro

Sia la letteratura scientifica di settore che l’esperienza quotidiana dei docenti nelle scuole testimoniano che spesso gli studenti non sono pienamente responsabili del proprio apprendimento ma che, in parte per i limiti del sistema scolastico e delle «regole» pedagogiche che lo caratterizzano, in...

Sia la letteratura scientifica di settore che l’esperienza quotidiana dei docenti nelle scuole testimoniano che spesso gli studenti non sono pienamente responsabili del proprio apprendimento ma che, in parte per i limiti del sistema scolastico e delle «regole» pedagogiche che lo caratterizzano, in parte per loro pigrizia o poco interesse, si lasciano di fatto «trasportare» nel processo apprenditivo più che dirigerlo attivamente in prima persona.
Per poter cambiare questa situazione è necessario partire da ciò che predispone gli alunni ad essere più consapevoli di ciò che imparano.
Questo volume è stato appunto scritto con l’obiettivo di chiarire il concetto di autonomia nel campo dell’apprendimento linguistico e di comprendere come sia possibile mirare allo sviluppo di questa capacità che è da considerarsi fondamentale per l’autorealizzazione dello studente.

Sia la letteratura scientifica di settore che l’esperienza quotidiana dei docenti nelle scuole testimoniano che spesso gli studenti non sono pienamente responsabili del proprio apprendimento ma che, in parte per i limiti del sistema scolastico e delle «regole» pedagogiche che lo caratterizzano, in...

Sia la letteratura scientifica di settore che l’esperienza quotidiana dei docenti nelle scuole testimoniano che spesso gli studenti non sono pienamente responsabili del proprio apprendimento ma che, in parte per i limiti del sistema scolastico e delle «regole» pedagogiche che lo caratterizzano, in parte per loro pigrizia o poco interesse, si lasciano di fatto «trasportare» nel processo apprenditivo più che dirigerlo attivamente in prima persona.
Per poter cambiare questa situazione è necessario partire da ciò che predispone gli alunni ad essere più consapevoli di ciò che imparano.
Questo volume è stato appunto scritto con l’obiettivo di chiarire il concetto di autonomia nel campo dell’apprendimento linguistico e di comprendere come sia possibile mirare allo sviluppo di questa capacità che è da considerarsi fondamentale per l’autorealizzazione dello studente.

Sia la letteratura scientifica di settore che l’esperienza quotidiana dei docenti nelle scuole testimoniano che spesso gli studenti non sono pienamente responsabili del proprio apprendimento ma che, in parte per i limiti del sistema scolastico e delle «regole» pedagogiche che lo caratterizzano, in...

Sia la letteratura scientifica di settore che l’esperienza quotidiana dei docenti nelle scuole testimoniano che spesso gli studenti non sono pienamente responsabili del proprio apprendimento ma che, in parte per i limiti del sistema scolastico e delle «regole» pedagogiche che lo caratterizzano, in parte per loro pigrizia o poco interesse, si lasciano di fatto «trasportare» nel processo apprenditivo più che dirigerlo attivamente in prima persona.
Per poter cambiare questa situazione è necessario partire da ciò che predispone gli alunni ad essere più consapevoli di ciò che imparano.
Questo volume è stato appunto scritto con l’obiettivo di chiarire il concetto di autonomia nel campo dell’apprendimento linguistico e di comprendere come sia possibile mirare allo sviluppo di questa capacità che è da considerarsi fondamentale per l’autorealizzazione dello studente.

Libro
ISBN: 9788859008439
Data di pubblicazione: 01/2015
Numero Pagine: 87
Formato: 15x21cm
Libro

Introduzione

Capitolo primo
Il concetto di autonomia nell’apprendimento delle lingue straniere

Capitolo secondo
Autonomia dello studente e didattica

Capitolo terzo
Una ricerca nella scuola secondaria italiana

Capitolo quarto
Prospettive educative

Conclusioni e implicazioni future

Bibliografia

Libro
ISBN: 9788859008439
Data di pubblicazione: 01/2015
Numero Pagine: 87
Formato: 15x21cm
Libro

Introduzione

Capitolo primo
Il concetto di autonomia nell’apprendimento delle lingue straniere

Capitolo secondo
Autonomia dello studente e didattica

Capitolo terzo
Una ricerca nella scuola secondaria italiana

Capitolo quarto
Prospettive educative

Conclusioni e implicazioni future

Bibliografia

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."