IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 4,88 -75% € 19,50
-75%
Vale 4 punti Erickson

Apprendimento cooperativo personalizzato

Attività per la classe con bambini con ADHD o problemi di comportamento

Un libro sull'apprendimento cooperativo per insegnanti e operatori psicopedagogici che spiega come la sinergia del gruppo sia un valido aiuto per il coinvolgimento dei bambini e ragazzi con Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD).

L’apprendimento cooperativo (AC) o cooperative learning è un...

Un libro sull'apprendimento cooperativo per insegnanti e operatori psicopedagogici che spiega come la sinergia del gruppo sia un valido aiuto per il coinvolgimento dei bambini e ragazzi con Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD).

L’apprendimento cooperativo (AC) o cooperative learning è un metodo di insegnamento/apprendimento incentrato su attività di gruppo, che si è dimostrato straordinariamente efficace sia nel promuovere lo sviluppo delle competenze sociali, sia nel valorizzare e stimolare — come richiesto dalle Indicazioni nazionali per il curricolo — le diverse intelligenze e attitudini. Proprio per questo, esso appare particolarmente indicato anche per favorire l’integrazione di bambini e ragazzi con Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD) e con problemi di comportamento.

In questo volume, gli autori mostrano, sulla base di esperienze fatte in classe e di analisi condotte con scrupolosità scientifica, come l’apprendimento cooperativo possa essere proficuamente utilizzato in un’ottica inclusiva.

In sintesi

Una guida operativa completa e preziosa per insegnanti, educatori e, in generale, per chiunque si interessi a vario titolo di formazione e pratiche inclusive.

Un libro sull'apprendimento cooperativo per insegnanti e operatori psicopedagogici che spiega come la sinergia del gruppo sia un valido aiuto per il coinvolgimento dei bambini e ragazzi con Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD).

L’apprendimento cooperativo (AC) o cooperative learning è un...

Un libro sull'apprendimento cooperativo per insegnanti e operatori psicopedagogici che spiega come la sinergia del gruppo sia un valido aiuto per il coinvolgimento dei bambini e ragazzi con Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD).

L’apprendimento cooperativo (AC) o cooperative learning è un metodo di insegnamento/apprendimento incentrato su attività di gruppo, che si è dimostrato straordinariamente efficace sia nel promuovere lo sviluppo delle competenze sociali, sia nel valorizzare e stimolare — come richiesto dalle Indicazioni nazionali per il curricolo — le diverse intelligenze e attitudini. Proprio per questo, esso appare particolarmente indicato anche per favorire l’integrazione di bambini e ragazzi con Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD) e con problemi di comportamento.

In questo volume, gli autori mostrano, sulla base di esperienze fatte in classe e di analisi condotte con scrupolosità scientifica, come l’apprendimento cooperativo possa essere proficuamente utilizzato in un’ottica inclusiva.

In sintesi

Una guida operativa completa e preziosa per insegnanti, educatori e, in generale, per chiunque si interessi a vario titolo di formazione e pratiche inclusive.

Un libro sull'apprendimento cooperativo per insegnanti e operatori psicopedagogici che spiega come la sinergia del gruppo sia un valido aiuto per il coinvolgimento dei bambini e ragazzi con Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD).

L’apprendimento cooperativo (AC) o cooperative learning è un...

Un libro sull'apprendimento cooperativo per insegnanti e operatori psicopedagogici che spiega come la sinergia del gruppo sia un valido aiuto per il coinvolgimento dei bambini e ragazzi con Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD).

L’apprendimento cooperativo (AC) o cooperative learning è un metodo di insegnamento/apprendimento incentrato su attività di gruppo, che si è dimostrato straordinariamente efficace sia nel promuovere lo sviluppo delle competenze sociali, sia nel valorizzare e stimolare — come richiesto dalle Indicazioni nazionali per il curricolo — le diverse intelligenze e attitudini. Proprio per questo, esso appare particolarmente indicato anche per favorire l’integrazione di bambini e ragazzi con Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD) e con problemi di comportamento.

In questo volume, gli autori mostrano, sulla base di esperienze fatte in classe e di analisi condotte con scrupolosità scientifica, come l’apprendimento cooperativo possa essere proficuamente utilizzato in un’ottica inclusiva.

In sintesi

Una guida operativa completa e preziosa per insegnanti, educatori e, in generale, per chiunque si interessi a vario titolo di formazione e pratiche inclusive.

Libro
€ 4,88 -75% € 19,50
-75%
Vale 4 punti Erickson

Descrizione

Libro

Apprendimento cooperativo personalizzato è uno strumento di individualizzazione dell'insegnamento che coinvolge le conoscenze e le abilità sociali nell'integrazione di alunni con competenze e capacità differenti dal punto di vista cognitivo e relazionale.

Il libro lavora sullo sviluppo degli...

Apprendimento cooperativo personalizzato è uno strumento di individualizzazione dell'insegnamento che coinvolge le conoscenze e le abilità sociali nell'integrazione di alunni con competenze e capacità differenti dal punto di vista cognitivo e relazionale.

Il libro lavora sullo sviluppo degli apprendimenti fondamentali e la crescita armoniosa della persona anche in quegli studenti, come i bambini dal profilo disattento/iperattivo, per cui tali obiettivi non sono garantiti e hanno bisogno di opportune e personalizzate iniziative didattiche e psicopedagogiche.

Composto di due parti, una introduttiva di carattere teorico e una pratica, il libro contiene:

  • 20 esempi di attività (attività propedeutiche per formare i gruppi e per favorire un clima cooperativo in classe, attività cooperative semplici e attività cooperative complesse);
  • più di 30 schede per il lavoro in classe pronte all’uso;
  • questionari per l’analisi del gruppo classe (questionario integrato SDAI/Relazionalità e questionario per lo studio sociometrico).

Apprendimento cooperativo personalizzato è uno strumento di individualizzazione dell'insegnamento che coinvolge le conoscenze e le abilità sociali nell'integrazione di alunni con competenze e capacità differenti dal punto di vista cognitivo e relazionale.

Il libro lavora sullo sviluppo degli...

Apprendimento cooperativo personalizzato è uno strumento di individualizzazione dell'insegnamento che coinvolge le conoscenze e le abilità sociali nell'integrazione di alunni con competenze e capacità differenti dal punto di vista cognitivo e relazionale.

Il libro lavora sullo sviluppo degli apprendimenti fondamentali e la crescita armoniosa della persona anche in quegli studenti, come i bambini dal profilo disattento/iperattivo, per cui tali obiettivi non sono garantiti e hanno bisogno di opportune e personalizzate iniziative didattiche e psicopedagogiche.

Composto di due parti, una introduttiva di carattere teorico e una pratica, il libro contiene:

  • 20 esempi di attività (attività propedeutiche per formare i gruppi e per favorire un clima cooperativo in classe, attività cooperative semplici e attività cooperative complesse);
  • più di 30 schede per il lavoro in classe pronte all’uso;
  • questionari per l’analisi del gruppo classe (questionario integrato SDAI/Relazionalità e questionario per lo studio sociometrico).

Apprendimento cooperativo personalizzato è uno strumento di individualizzazione dell'insegnamento che coinvolge le conoscenze e le abilità sociali nell'integrazione di alunni con competenze e capacità differenti dal punto di vista cognitivo e relazionale.

Il libro lavora sullo sviluppo degli...

Apprendimento cooperativo personalizzato è uno strumento di individualizzazione dell'insegnamento che coinvolge le conoscenze e le abilità sociali nell'integrazione di alunni con competenze e capacità differenti dal punto di vista cognitivo e relazionale.

Il libro lavora sullo sviluppo degli apprendimenti fondamentali e la crescita armoniosa della persona anche in quegli studenti, come i bambini dal profilo disattento/iperattivo, per cui tali obiettivi non sono garantiti e hanno bisogno di opportune e personalizzate iniziative didattiche e psicopedagogiche.

Composto di due parti, una introduttiva di carattere teorico e una pratica, il libro contiene:

  • 20 esempi di attività (attività propedeutiche per formare i gruppi e per favorire un clima cooperativo in classe, attività cooperative semplici e attività cooperative complesse);
  • più di 30 schede per il lavoro in classe pronte all’uso;
  • questionari per l’analisi del gruppo classe (questionario integrato SDAI/Relazionalità e questionario per lo studio sociometrico).
Libro
ISBN: 9788859013976
Data di pubblicazione: 09/2017
Numero Pagine: 128
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

Presentazione (Cesare Cornoldi)
Introduzione

PRIMA PARTE – Premesse teoriche
Che cos’è l’apprendimento cooperativo e perché può essere utilizzato in un’ottica inclusiva
I risultati di due progetti che hanno coniugato apprendimento cooperativo e didattica inclusiva

SECONDA PARTE – Guida operativa
Analisi preliminare del gruppo classe e attività di sfondo all’apprendimento cooperativo
Progettare l’apprendimento cooperativo in un’ottica inclusiva
Esempi di attività cooperative semplici e complesse

SCHEDE OPERATIVE / QUESTIONARIO SDAI + QUESTIONARIO DI RELAZIONALITÀ
Bibliografia

Didattica Metodologie didattiche / educative Apprendimento cooperativo
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Libro
ISBN: 9788859013976
Data di pubblicazione: 09/2017
Numero Pagine: 128
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

Presentazione (Cesare Cornoldi)
Introduzione

PRIMA PARTE – Premesse teoriche
Che cos’è l’apprendimento cooperativo e perché può essere utilizzato in un’ottica inclusiva
I risultati di due progetti che hanno coniugato apprendimento cooperativo e didattica inclusiva

SECONDA PARTE – Guida operativa
Analisi preliminare del gruppo classe e attività di sfondo all’apprendimento cooperativo
Progettare l’apprendimento cooperativo in un’ottica inclusiva
Esempi di attività cooperative semplici e complesse

SCHEDE OPERATIVE / QUESTIONARIO SDAI + QUESTIONARIO DI RELAZIONALITÀ
Bibliografia

Didattica Metodologie didattiche / educative Apprendimento cooperativo
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty