Il tuo carrello è vuoto
Il percorso di Apprendere con il metodo analogico e la LIM 2 mira a sviluppare e potenziare le competenze di calcolo scritto negli alunni della scuola primaria e rappresenta quindi il completamento del precedente software dedicato ai «maxistrumenti» di matematica per il calcolo mentale.
Il...
Il percorso di Apprendere con il metodo analogico e la LIM 2 mira a sviluppare e potenziare le competenze di calcolo scritto negli alunni della scuola primaria e rappresenta quindi il completamento del precedente software dedicato ai «maxistrumenti» di matematica per il calcolo mentale.
Il programma è articolato in 10 sezioni nelle quali vengono considerati, uno per uno, i quattro «algoritmi» fondamentali, riconosciuti comunemente come «operazioni in colonna», pensati per un utilizzo ottimale sulla Lavagna Interattiva Multimediale (LIM):
L’ambito temporale di impiego del percorso copre un periodo molto ampio che va dalla classe seconda alla classe quinta richiedendo notevoli energie da parte dei bambini. Il software costituisce quindi per l’insegnante un supporto quasi giornaliero alle attività didattiche in classe.
Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni:
In sintesi
Un percorso didattico mirato a consolidare il calcolo scritto nei bambini della scuola primaria portando le operazioni in colonna alla dimensione del gioco.
Il percorso di Apprendere con il metodo analogico e la LIM 2 mira a sviluppare e potenziare le competenze di calcolo scritto negli alunni della scuola primaria e rappresenta quindi il completamento del precedente software dedicato ai «maxistrumenti» di matematica per il calcolo mentale.
Il...
Il percorso di Apprendere con il metodo analogico e la LIM 2 mira a sviluppare e potenziare le competenze di calcolo scritto negli alunni della scuola primaria e rappresenta quindi il completamento del precedente software dedicato ai «maxistrumenti» di matematica per il calcolo mentale.
Il programma è articolato in 10 sezioni nelle quali vengono considerati, uno per uno, i quattro «algoritmi» fondamentali, riconosciuti comunemente come «operazioni in colonna», pensati per un utilizzo ottimale sulla Lavagna Interattiva Multimediale (LIM):
L’ambito temporale di impiego del percorso copre un periodo molto ampio che va dalla classe seconda alla classe quinta richiedendo notevoli energie da parte dei bambini. Il software costituisce quindi per l’insegnante un supporto quasi giornaliero alle attività didattiche in classe.
Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni:
In sintesi
Un percorso didattico mirato a consolidare il calcolo scritto nei bambini della scuola primaria portando le operazioni in colonna alla dimensione del gioco.
Il percorso di Apprendere con il metodo analogico e la LIM 2 mira a sviluppare e potenziare le competenze di calcolo scritto negli alunni della scuola primaria e rappresenta quindi il completamento del precedente software dedicato ai «maxistrumenti» di matematica per il calcolo mentale.
Il...
Il percorso di Apprendere con il metodo analogico e la LIM 2 mira a sviluppare e potenziare le competenze di calcolo scritto negli alunni della scuola primaria e rappresenta quindi il completamento del precedente software dedicato ai «maxistrumenti» di matematica per il calcolo mentale.
Il programma è articolato in 10 sezioni nelle quali vengono considerati, uno per uno, i quattro «algoritmi» fondamentali, riconosciuti comunemente come «operazioni in colonna», pensati per un utilizzo ottimale sulla Lavagna Interattiva Multimediale (LIM):
L’ambito temporale di impiego del percorso copre un periodo molto ampio che va dalla classe seconda alla classe quinta richiedendo notevoli energie da parte dei bambini. Il software costituisce quindi per l’insegnante un supporto quasi giornaliero alle attività didattiche in classe.
Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni:
In sintesi
Un percorso didattico mirato a consolidare il calcolo scritto nei bambini della scuola primaria portando le operazioni in colonna alla dimensione del gioco.
La versione KIT del percorso Apprendere con il metodo analogico e la LIM 2 si compone di un software didattico e di un libro. Il testo propone:
La versione KIT del percorso Apprendere con il metodo analogico e la LIM 2 si compone di un software didattico e di un libro. Il testo propone:
Il software in formato CD-ROM allegato al libro è concepito espressamente per l'uso in classe con la Lavagna Interattiva Multimendiale (LIM) e per utilizzare e considerare, uno per uno, i quattro «algoritmi» fondamentali, riconosciuti comunemente come «operazioni in colonna»:
Lo svolgimento delle operazioni risulta rapidissimo: ogni algoritmo appare singolarmente sulla lavagna, con evidenziata, passo dopo passo, la casella in cui il bambino deve inserire– tramite il tocco sul tastierino numerico – la cifra corretta, sulla quale viene effettuato un controllo immediato. È possibile tuttavia impostare anche un uso libero delle operazioni in modo che sia l’insegnante a decidere come impostare e verificare lo svolgimento. Il CD-ROM costituisce quindi per l’insegnante un supporto quasi giornaliero alle attività didattiche in classe.
Ciascuna delle dieci sezioni contiene un video che esemplifica l’uso dell’algoritmo specifico.
Per quanto riguarda le strategie mentali da applicare è possibile far comparire sullo schermo gli strumenti facilitatori come la linea del 20 e le tabelle delle tabelline.
Il software è stato ideato e realizzato per la didattica con la LIM, ma può essere efficacemente utilizzato anche con un pc o un video proiettore.
La versione KIT del percorso Apprendere con il metodo analogico e la LIM 2 si compone di un software didattico e di un libro. Il testo propone:
La versione KIT del percorso Apprendere con il metodo analogico e la LIM 2 si compone di un software didattico e di un libro. Il testo propone:
Il software in formato CD-ROM allegato al libro è concepito espressamente per l'uso in classe con la Lavagna Interattiva Multimendiale (LIM) e per utilizzare e considerare, uno per uno, i quattro «algoritmi» fondamentali, riconosciuti comunemente come «operazioni in colonna»:
Lo svolgimento delle operazioni risulta rapidissimo: ogni algoritmo appare singolarmente sulla lavagna, con evidenziata, passo dopo passo, la casella in cui il bambino deve inserire– tramite il tocco sul tastierino numerico – la cifra corretta, sulla quale viene effettuato un controllo immediato. È possibile tuttavia impostare anche un uso libero delle operazioni in modo che sia l’insegnante a decidere come impostare e verificare lo svolgimento. Il CD-ROM costituisce quindi per l’insegnante un supporto quasi giornaliero alle attività didattiche in classe.
Ciascuna delle dieci sezioni contiene un video che esemplifica l’uso dell’algoritmo specifico.
Per quanto riguarda le strategie mentali da applicare è possibile far comparire sullo schermo gli strumenti facilitatori come la linea del 20 e le tabelle delle tabelline.
Il software è stato ideato e realizzato per la didattica con la LIM, ma può essere efficacemente utilizzato anche con un pc o un video proiettore.
La versione KIT del percorso Apprendere con il metodo analogico e la LIM 2 si compone di un software didattico e di un libro. Il testo propone:
La versione KIT del percorso Apprendere con il metodo analogico e la LIM 2 si compone di un software didattico e di un libro. Il testo propone:
Il software in formato CD-ROM allegato al libro è concepito espressamente per l'uso in classe con la Lavagna Interattiva Multimendiale (LIM) e per utilizzare e considerare, uno per uno, i quattro «algoritmi» fondamentali, riconosciuti comunemente come «operazioni in colonna»:
Lo svolgimento delle operazioni risulta rapidissimo: ogni algoritmo appare singolarmente sulla lavagna, con evidenziata, passo dopo passo, la casella in cui il bambino deve inserire– tramite il tocco sul tastierino numerico – la cifra corretta, sulla quale viene effettuato un controllo immediato. È possibile tuttavia impostare anche un uso libero delle operazioni in modo che sia l’insegnante a decidere come impostare e verificare lo svolgimento. Il CD-ROM costituisce quindi per l’insegnante un supporto quasi giornaliero alle attività didattiche in classe.
Ciascuna delle dieci sezioni contiene un video che esemplifica l’uso dell’algoritmo specifico.
Per quanto riguarda le strategie mentali da applicare è possibile far comparire sullo schermo gli strumenti facilitatori come la linea del 20 e le tabelle delle tabelline.
Il software è stato ideato e realizzato per la didattica con la LIM, ma può essere efficacemente utilizzato anche con un pc o un video proiettore.
Il software di Apprendere con il metodo analogico e la LIM 2 è disponibile anche in versione download, scaricabile con un semplice clic sul proprio PC.
Il programma mira a sviluppare e potenziare le competenze di calcolo scritto negli alunni della scuola primaria e rappresenta il completamento del...
Il software di Apprendere con il metodo analogico e la LIM 2 è disponibile anche in versione download, scaricabile con un semplice clic sul proprio PC.
Il programma mira a sviluppare e potenziare le competenze di calcolo scritto negli alunni della scuola primaria e rappresenta il completamento del precedente software dedicato ai «maxistrumenti» di matematica per il calcolo mentale.
Il software è espressamente concepito per l'uso in classe con la Lavagna Interattiva Multimendiale (LIM) per utilizzare e considerare, uno per uno, i quattro «algoritmi» fondamentali, riconosciuti comunemente come «operazioni in colonna»:
Lo svolgimento delle operazioni risulta rapidissimo: ogni algoritmo appare singolarmente sulla lavagna, con evidenziata, passo dopo passo, la casella in cui il bambino deve inserire– tramite il tocco sul tastierino numerico – la cifra corretta, sulla quale viene effettuato un controllo immediato. È possibile tuttavia impostare anche un uso libero delle operazioni in modo che sia l’insegnante a decidere come impostare e verificare lo svolgimento. Il CD-ROM costituisce quindi per l’insegnante un supporto quasi giornaliero alle attività didattiche in classe.
Ciascuna delle dieci sezioni contiene un video che esemplifica l’uso dell’algoritmo specifico.
Per quanto riguarda le strategie mentali da applicare è possibile far comparire sullo schermo gli strumenti facilitatori come la linea del 20 e le tabelle delle tabelline.
Il software è stato ideato e realizzato per la didattica con la LIM, ma può essere efficacemente utilizzato anche con un pc o un video proiettore.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Il software di Apprendere con il metodo analogico e la LIM 2 è disponibile anche in versione download, scaricabile con un semplice clic sul proprio PC.
Il programma mira a sviluppare e potenziare le competenze di calcolo scritto negli alunni della scuola primaria e rappresenta il completamento del...
Il software di Apprendere con il metodo analogico e la LIM 2 è disponibile anche in versione download, scaricabile con un semplice clic sul proprio PC.
Il programma mira a sviluppare e potenziare le competenze di calcolo scritto negli alunni della scuola primaria e rappresenta il completamento del precedente software dedicato ai «maxistrumenti» di matematica per il calcolo mentale.
Il software è espressamente concepito per l'uso in classe con la Lavagna Interattiva Multimendiale (LIM) per utilizzare e considerare, uno per uno, i quattro «algoritmi» fondamentali, riconosciuti comunemente come «operazioni in colonna»:
Lo svolgimento delle operazioni risulta rapidissimo: ogni algoritmo appare singolarmente sulla lavagna, con evidenziata, passo dopo passo, la casella in cui il bambino deve inserire– tramite il tocco sul tastierino numerico – la cifra corretta, sulla quale viene effettuato un controllo immediato. È possibile tuttavia impostare anche un uso libero delle operazioni in modo che sia l’insegnante a decidere come impostare e verificare lo svolgimento. Il CD-ROM costituisce quindi per l’insegnante un supporto quasi giornaliero alle attività didattiche in classe.
Ciascuna delle dieci sezioni contiene un video che esemplifica l’uso dell’algoritmo specifico.
Per quanto riguarda le strategie mentali da applicare è possibile far comparire sullo schermo gli strumenti facilitatori come la linea del 20 e le tabelle delle tabelline.
Il software è stato ideato e realizzato per la didattica con la LIM, ma può essere efficacemente utilizzato anche con un pc o un video proiettore.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Il software di Apprendere con il metodo analogico e la LIM 2 è disponibile anche in versione download, scaricabile con un semplice clic sul proprio PC.
Il programma mira a sviluppare e potenziare le competenze di calcolo scritto negli alunni della scuola primaria e rappresenta il completamento del...
Il software di Apprendere con il metodo analogico e la LIM 2 è disponibile anche in versione download, scaricabile con un semplice clic sul proprio PC.
Il programma mira a sviluppare e potenziare le competenze di calcolo scritto negli alunni della scuola primaria e rappresenta il completamento del precedente software dedicato ai «maxistrumenti» di matematica per il calcolo mentale.
Il software è espressamente concepito per l'uso in classe con la Lavagna Interattiva Multimendiale (LIM) per utilizzare e considerare, uno per uno, i quattro «algoritmi» fondamentali, riconosciuti comunemente come «operazioni in colonna»:
Lo svolgimento delle operazioni risulta rapidissimo: ogni algoritmo appare singolarmente sulla lavagna, con evidenziata, passo dopo passo, la casella in cui il bambino deve inserire– tramite il tocco sul tastierino numerico – la cifra corretta, sulla quale viene effettuato un controllo immediato. È possibile tuttavia impostare anche un uso libero delle operazioni in modo che sia l’insegnante a decidere come impostare e verificare lo svolgimento. Il CD-ROM costituisce quindi per l’insegnante un supporto quasi giornaliero alle attività didattiche in classe.
Ciascuna delle dieci sezioni contiene un video che esemplifica l’uso dell’algoritmo specifico.
Per quanto riguarda le strategie mentali da applicare è possibile far comparire sullo schermo gli strumenti facilitatori come la linea del 20 e le tabelle delle tabelline.
Il software è stato ideato e realizzato per la didattica con la LIM, ma può essere efficacemente utilizzato anche con un pc o un video proiettore.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
• Addizione
• Sottrazione
• Sottrazione dal basso
• Moltiplicazione
• Divisione a una cifra (lunga)
• Divisione a una cifra (breve)
• Divisione a due cifre (lunga)
• Divisione a due cifre (breve)
• Moltiplicazione e divisione per 10, 100, 1000
• Divisione con i decimali
• Addizione
• Sottrazione
• Sottrazione dal basso
• Moltiplicazione
• Divisione a una cifra (lunga)
• Divisione a una cifra (breve)
• Divisione a due cifre (lunga)
• Divisione a due cifre (breve)
• Moltiplicazione e divisione per 10, 100, 1000
• Divisione con i decimali
• Addizione
• Sottrazione
• Sottrazione dal basso
• Moltiplicazione
• Divisione a una cifra (lunga)
• Divisione a una cifra (breve)
• Divisione a due cifre (lunga)
• Divisione a due cifre (breve)
• Moltiplicazione e divisione per 10, 100, 1000
• Divisione con i decimali
• Addizione
• Sottrazione
• Sottrazione dal basso
• Moltiplicazione
• Divisione a una cifra (lunga)
• Divisione a una cifra (breve)
• Divisione a due cifre (lunga)
• Divisione a due cifre (breve)
• Moltiplicazione e divisione per 10, 100, 1000
• Divisione con i decimali