Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Per stimolare una riflessione su un tema cruciale per il futuro di tutti i giovani e le giovani che praticano attività sportive il volume propone le testimonianze di quattro tra i migliori atleti italiani al mondo: Elena Vallortigara, Martina Caironi, Davide Re Zane Weir.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Prefazione di Chiara Davini
Capitolo 1 - MUOVERSI PER APPRENDERE di Lino Cavedon
Capitolo 2 - LO SPORT di Lino Cavedon
Capitolo 3 - SPORT E LIFE SKILLS di Lino Cavedon
Capitolo 4 - TESTIMONIANZE di Elena Vallortigara, Martina Caironi, Davide Re e Zane Weir (con annotazioni psicologiche di Lino Cavedon)
Capitolo 5 - CONTRIBUTI TECNICI di Diego Fortuna e Francesco Cavedon
Bibliografia
Può lo sport aiutare ad acquisire competenze di fondamentale valore per la vita, ovvero contribuire a forgiare giovani donne e giovani uomini, prima ancora che campionesse e campioni? Il libro risponde a queste domande presentando e analizzando le testimonianze di quattro tra i migliori atleti italiani al mondo: la saltatrice in alto Elena Vallortigara, la campionessa paralimpica di salto in lungo e dei 100 metri piani T63 Martina Caironi, il detentore del record italiano dei 400 metri Davide Re e il campione europeo indoor del getto del peso Zane Weir. Tutti e quattro godono di grande stima nell’ambiente, non solo per l’indiscusso valore sportivo, ma anche per essere stati in grado di portare al di fuori del campo di atletica molte delle abilità apprese praticando sport.
Consigliato a
Il volume si rivolge a genitori, insegnanti, allenatori e a tutti coloro che hanno a cuore l’educazione delle nuove generazioni e che a vario titolo hanno la possibilità di influire direttamente o indirettamente sull’educazione e sulla pratica dello sport di tutti quei giovani che, anche se non destinati magari a ottenere successo in ambito internazionale nello sport, saranno sicuramente i cittadini del futuro.
Collana Ostacolo obliquo
La collana Ostacolo obliquo, diretta da Paolo Crepaz, intende l’ostacolo obliquo come simbolo di un’attività sportiva dove ogni persona, in base alle personali abilità, può sperimentare l’adeguatezza e il successo della propria azione. La collana Ostacolo obliquo, rivolta ad atleti, genitori, insegnanti, tecnici e operatori sportivi, mira ad avvicinare allo sport secondo una prospettiva equa e inclusiva.