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I mini gialli dei dettati 2
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Allenare le abilità visuo-spaziali (Software)

10 giochi per migliorare le strategie di apprendimento

Un programma per far esercitare i bambini dai 7 anni in su nella abilità visuo-spaziali con modalità accattivanti e divertenti.

Non per tutti lo sviluppo della percezione visuo-spaziale avviene in modo regolare: vi sono infatti dei bambini che, pur essendo intelligenti, presentano difficoltà di...

Un programma per far esercitare i bambini dai 7 anni in su nella abilità visuo-spaziali con modalità accattivanti e divertenti.

Non per tutti lo sviluppo della percezione visuo-spaziale avviene in modo regolare: vi sono infatti dei bambini che, pur essendo intelligenti, presentano difficoltà di elaborazione degli input visivi di una certa complessità.

Questi bambini incontrano difficoltà nelle materie scolastiche che richiedono:

  • capacità di rappresentazione
  • capacità di memorizzazione visiva
  • capacità di riconoscimento di forme geometriche, di allineamento dei numeri
  • capacità di sintesi verbale
  • coordinazione psicomotoria
  • capacità di adattabilità e di orientamento nello spazio. 

Il percorso di Allenare le abilità visuo-spaziali propone 10 aree di attività differenziate in tre livelli di difficoltà.

In sintesi

Una raccolta di esercizi e giochi utili agli insegnanti della scuola primaria per aiutare i propri alunni a sviluppare le funzioni esecutive e le abilità visuo-spaziali.

Un programma per far esercitare i bambini dai 7 anni in su nella abilità visuo-spaziali con modalità accattivanti e divertenti.

Non per tutti lo sviluppo della percezione visuo-spaziale avviene in modo regolare: vi sono infatti dei bambini che, pur essendo intelligenti, presentano difficoltà di...

Un programma per far esercitare i bambini dai 7 anni in su nella abilità visuo-spaziali con modalità accattivanti e divertenti.

Non per tutti lo sviluppo della percezione visuo-spaziale avviene in modo regolare: vi sono infatti dei bambini che, pur essendo intelligenti, presentano difficoltà di elaborazione degli input visivi di una certa complessità.

Questi bambini incontrano difficoltà nelle materie scolastiche che richiedono:

  • capacità di rappresentazione
  • capacità di memorizzazione visiva
  • capacità di riconoscimento di forme geometriche, di allineamento dei numeri
  • capacità di sintesi verbale
  • coordinazione psicomotoria
  • capacità di adattabilità e di orientamento nello spazio. 

Il percorso di Allenare le abilità visuo-spaziali propone 10 aree di attività differenziate in tre livelli di difficoltà.

In sintesi

Una raccolta di esercizi e giochi utili agli insegnanti della scuola primaria per aiutare i propri alunni a sviluppare le funzioni esecutive e le abilità visuo-spaziali.

Un programma per far esercitare i bambini dai 7 anni in su nella abilità visuo-spaziali con modalità accattivanti e divertenti.

Non per tutti lo sviluppo della percezione visuo-spaziale avviene in modo regolare: vi sono infatti dei bambini che, pur essendo intelligenti, presentano difficoltà di...

Un programma per far esercitare i bambini dai 7 anni in su nella abilità visuo-spaziali con modalità accattivanti e divertenti.

Non per tutti lo sviluppo della percezione visuo-spaziale avviene in modo regolare: vi sono infatti dei bambini che, pur essendo intelligenti, presentano difficoltà di elaborazione degli input visivi di una certa complessità.

Questi bambini incontrano difficoltà nelle materie scolastiche che richiedono:

  • capacità di rappresentazione
  • capacità di memorizzazione visiva
  • capacità di riconoscimento di forme geometriche, di allineamento dei numeri
  • capacità di sintesi verbale
  • coordinazione psicomotoria
  • capacità di adattabilità e di orientamento nello spazio. 

Il percorso di Allenare le abilità visuo-spaziali propone 10 aree di attività differenziate in tre livelli di difficoltà.

In sintesi

Una raccolta di esercizi e giochi utili agli insegnanti della scuola primaria per aiutare i propri alunni a sviluppare le funzioni esecutive e le abilità visuo-spaziali.

Disponibile nel formato

Kit

App e Software

Kit (Software + Guida)
€ 37,05 -5% € 39,00
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Descrizione

Kit (Software + Guida)

La versione KIT di Allenare le abilità visuo-spaziali propone un percorso di potenziamento e miglioramento delle attività non verbali, particolarmente utili nel contesto dell'apprendimento.

Il libro propone:

  • la trattazione teorica del disturbo visuo-spaziale;
  • la descrizione dei test per poterlo...

La versione KIT di Allenare le abilità visuo-spaziali propone un percorso di potenziamento e miglioramento delle attività non verbali, particolarmente utili nel contesto dell'apprendimento.

Il libro propone:

  • la trattazione teorica del disturbo visuo-spaziale;
  • la descrizione dei test per poterlo riconoscere;
  • la spiegazione della competenza che il docente dovrebbe acquisire per intervenire in modo efficace;
  • la presentazione delle dieci aree del programma e altri giochi utili.

Il libro contiene anche una guida operativa all'uso degli esercizi proposti nel software, con l'analisi dei contenuti e delle loro caratteristiche in ciascuno dei tre livelli.

Il software contiene, sotto forma di giochi e di test classici in compagnia di un simpatico archeologo, una serie di esercizi che stimolano la percezione visiva, quali:

  • la rotazione di figure
  • la riproduzione di un tracciato
  • la ricostruzione di un'immagine o di una fotografia
  • l'orientamento di configurazioni visive
  • l'organizzazione spaziale.

Strutturato in 3 livelli di difficoltà e puntando sul naturale interesse dei ragazzi ai giochi e videogiochi, il programma richiede di cimentarsi in avvincenti sfide per migliorare il proprio tempo e punteggio, confrontarsi con un'iniziale previsione di prestazione alla fine degli esercizi, l'autovalutazione metacognitiva, e la reale valutazione da parte del computer.

Nei giochi vengono fornite le strategie più adatte per affrontare le sfide e in alcuni casi sono presenti anche degli aiuti visivi. Man mano che le sezioni vengono completate, si svela un indizio di un misterioso enigma, che sarà possibile ricomporre solo a conclusione del percorso. Un attestato personalizzato e stampabile si attiva alla fine dei giochi risolti.

Nella parte gestionale si possono controllare i risultati di ogni giocatore in ogni singola attività e impostare le opzioni per adeguare il programma alle proprie esigenze di navigazione.

Informazioni tecniche
All'interno della confezione del KIT è presente il codice per l’attivazione del software. Il codice consente di scaricare e installare il software su 2 diversi computer. Il codice licenza può essere riutilizzato disattivando il prodotto e attivandolo su un nuovo computer.

La versione KIT di Allenare le abilità visuo-spaziali propone un percorso di potenziamento e miglioramento delle attività non verbali, particolarmente utili nel contesto dell'apprendimento.

Il libro propone:

  • la trattazione teorica del disturbo visuo-spaziale;
  • la descrizione dei test per poterlo...

La versione KIT di Allenare le abilità visuo-spaziali propone un percorso di potenziamento e miglioramento delle attività non verbali, particolarmente utili nel contesto dell'apprendimento.

Il libro propone:

  • la trattazione teorica del disturbo visuo-spaziale;
  • la descrizione dei test per poterlo riconoscere;
  • la spiegazione della competenza che il docente dovrebbe acquisire per intervenire in modo efficace;
  • la presentazione delle dieci aree del programma e altri giochi utili.

Il libro contiene anche una guida operativa all'uso degli esercizi proposti nel software, con l'analisi dei contenuti e delle loro caratteristiche in ciascuno dei tre livelli.

Il software contiene, sotto forma di giochi e di test classici in compagnia di un simpatico archeologo, una serie di esercizi che stimolano la percezione visiva, quali:

  • la rotazione di figure
  • la riproduzione di un tracciato
  • la ricostruzione di un'immagine o di una fotografia
  • l'orientamento di configurazioni visive
  • l'organizzazione spaziale.

Strutturato in 3 livelli di difficoltà e puntando sul naturale interesse dei ragazzi ai giochi e videogiochi, il programma richiede di cimentarsi in avvincenti sfide per migliorare il proprio tempo e punteggio, confrontarsi con un'iniziale previsione di prestazione alla fine degli esercizi, l'autovalutazione metacognitiva, e la reale valutazione da parte del computer.

Nei giochi vengono fornite le strategie più adatte per affrontare le sfide e in alcuni casi sono presenti anche degli aiuti visivi. Man mano che le sezioni vengono completate, si svela un indizio di un misterioso enigma, che sarà possibile ricomporre solo a conclusione del percorso. Un attestato personalizzato e stampabile si attiva alla fine dei giochi risolti.

Nella parte gestionale si possono controllare i risultati di ogni giocatore in ogni singola attività e impostare le opzioni per adeguare il programma alle proprie esigenze di navigazione.

Informazioni tecniche
All'interno della confezione del KIT è presente il codice per l’attivazione del software. Il codice consente di scaricare e installare il software su 2 diversi computer. Il codice licenza può essere riutilizzato disattivando il prodotto e attivandolo su un nuovo computer.

La versione KIT di Allenare le abilità visuo-spaziali propone un percorso di potenziamento e miglioramento delle attività non verbali, particolarmente utili nel contesto dell'apprendimento.

Il libro propone:

  • la trattazione teorica del disturbo visuo-spaziale;
  • la descrizione dei test per poterlo...

La versione KIT di Allenare le abilità visuo-spaziali propone un percorso di potenziamento e miglioramento delle attività non verbali, particolarmente utili nel contesto dell'apprendimento.

Il libro propone:

  • la trattazione teorica del disturbo visuo-spaziale;
  • la descrizione dei test per poterlo riconoscere;
  • la spiegazione della competenza che il docente dovrebbe acquisire per intervenire in modo efficace;
  • la presentazione delle dieci aree del programma e altri giochi utili.

Il libro contiene anche una guida operativa all'uso degli esercizi proposti nel software, con l'analisi dei contenuti e delle loro caratteristiche in ciascuno dei tre livelli.

Il software contiene, sotto forma di giochi e di test classici in compagnia di un simpatico archeologo, una serie di esercizi che stimolano la percezione visiva, quali:

  • la rotazione di figure
  • la riproduzione di un tracciato
  • la ricostruzione di un'immagine o di una fotografia
  • l'orientamento di configurazioni visive
  • l'organizzazione spaziale.

Strutturato in 3 livelli di difficoltà e puntando sul naturale interesse dei ragazzi ai giochi e videogiochi, il programma richiede di cimentarsi in avvincenti sfide per migliorare il proprio tempo e punteggio, confrontarsi con un'iniziale previsione di prestazione alla fine degli esercizi, l'autovalutazione metacognitiva, e la reale valutazione da parte del computer.

Nei giochi vengono fornite le strategie più adatte per affrontare le sfide e in alcuni casi sono presenti anche degli aiuti visivi. Man mano che le sezioni vengono completate, si svela un indizio di un misterioso enigma, che sarà possibile ricomporre solo a conclusione del percorso. Un attestato personalizzato e stampabile si attiva alla fine dei giochi risolti.

Nella parte gestionale si possono controllare i risultati di ogni giocatore in ogni singola attività e impostare le opzioni per adeguare il programma alle proprie esigenze di navigazione.

Informazioni tecniche
All'interno della confezione del KIT è presente il codice per l’attivazione del software. Il codice consente di scaricare e installare il software su 2 diversi computer. Il codice licenza può essere riutilizzato disattivando il prodotto e attivandolo su un nuovo computer.

Download

Per il trattamento e il potenziamento delle abilità visuo-spaziali e per migliorare le attività non verbali, particolarmente utili nel contesto dell'apprendimento, questo software propone sotto forma di giochi e di test classici, in compagnia di un simpatico archeologo, una serie di esercizi che...

Per il trattamento e il potenziamento delle abilità visuo-spaziali e per migliorare le attività non verbali, particolarmente utili nel contesto dell'apprendimento, questo software propone sotto forma di giochi e di test classici, in compagnia di un simpatico archeologo, una serie di esercizi che stimolano la percezione visiva, quali la rotazione di figure, la riproduzione di un tracciato, la ricostruzione di un'immagine o di una fotografia, l'orientamento di configurazioni visive e l'organizzazione spaziale. Strutturato in 3 livelli di difficoltà e puntando sul naturale interesse dei ragazzi ai giochi e videogiochi, il programma richiede di cimentarsi in avvincenti sfide per migliorare il proprio tempo e punteggio, confrontarsi con un'iniziale previsione di prestazione, l'autovalutazione metacognitiva alla fine degli esercizi e la reale valutazione da parte del computer. Nei giochi vengono fornite le strategie più adatte per affrontare le sfide e in alcuni casi sono presenti anche degli aiuti visivi. Man mano che le sezioni vengono completate, si svela un indizio di un misterioso enigma, che sarà possibile ricomporre solo a conclusione del percorso. Un attestato personalizzato e stampabile si attiva alla fine dei giochi risolti. Nella parte gestionale si possono controllare i risultati di ogni giocatore in ogni singola attività e impostare le opzioni per adeguare il programma alle proprie esigenze di navigazione.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Per il trattamento e il potenziamento delle abilità visuo-spaziali e per migliorare le attività non verbali, particolarmente utili nel contesto dell'apprendimento, questo software propone sotto forma di giochi e di test classici, in compagnia di un simpatico archeologo, una serie di esercizi che...

Per il trattamento e il potenziamento delle abilità visuo-spaziali e per migliorare le attività non verbali, particolarmente utili nel contesto dell'apprendimento, questo software propone sotto forma di giochi e di test classici, in compagnia di un simpatico archeologo, una serie di esercizi che stimolano la percezione visiva, quali la rotazione di figure, la riproduzione di un tracciato, la ricostruzione di un'immagine o di una fotografia, l'orientamento di configurazioni visive e l'organizzazione spaziale. Strutturato in 3 livelli di difficoltà e puntando sul naturale interesse dei ragazzi ai giochi e videogiochi, il programma richiede di cimentarsi in avvincenti sfide per migliorare il proprio tempo e punteggio, confrontarsi con un'iniziale previsione di prestazione, l'autovalutazione metacognitiva alla fine degli esercizi e la reale valutazione da parte del computer. Nei giochi vengono fornite le strategie più adatte per affrontare le sfide e in alcuni casi sono presenti anche degli aiuti visivi. Man mano che le sezioni vengono completate, si svela un indizio di un misterioso enigma, che sarà possibile ricomporre solo a conclusione del percorso. Un attestato personalizzato e stampabile si attiva alla fine dei giochi risolti. Nella parte gestionale si possono controllare i risultati di ogni giocatore in ogni singola attività e impostare le opzioni per adeguare il programma alle proprie esigenze di navigazione.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Per il trattamento e il potenziamento delle abilità visuo-spaziali e per migliorare le attività non verbali, particolarmente utili nel contesto dell'apprendimento, questo software propone sotto forma di giochi e di test classici, in compagnia di un simpatico archeologo, una serie di esercizi che...

Per il trattamento e il potenziamento delle abilità visuo-spaziali e per migliorare le attività non verbali, particolarmente utili nel contesto dell'apprendimento, questo software propone sotto forma di giochi e di test classici, in compagnia di un simpatico archeologo, una serie di esercizi che stimolano la percezione visiva, quali la rotazione di figure, la riproduzione di un tracciato, la ricostruzione di un'immagine o di una fotografia, l'orientamento di configurazioni visive e l'organizzazione spaziale. Strutturato in 3 livelli di difficoltà e puntando sul naturale interesse dei ragazzi ai giochi e videogiochi, il programma richiede di cimentarsi in avvincenti sfide per migliorare il proprio tempo e punteggio, confrontarsi con un'iniziale previsione di prestazione, l'autovalutazione metacognitiva alla fine degli esercizi e la reale valutazione da parte del computer. Nei giochi vengono fornite le strategie più adatte per affrontare le sfide e in alcuni casi sono presenti anche degli aiuti visivi. Man mano che le sezioni vengono completate, si svela un indizio di un misterioso enigma, che sarà possibile ricomporre solo a conclusione del percorso. Un attestato personalizzato e stampabile si attiva alla fine dei giochi risolti. Nella parte gestionale si possono controllare i risultati di ogni giocatore in ogni singola attività e impostare le opzioni per adeguare il programma alle proprie esigenze di navigazione.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Kit (Software + Guida)
ISBN: 9788859033257
Data di pubblicazione: 01/2023
Numero Pagine: 88
Requisiti di sistema:

  • Windows 11, Windows 10 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 3.5
  • Il software deve essere attivato con una procedura online

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Software + Guida)

- Cattura le formiche
- La porta segreta
- Percorsi intricati
- Il tangram dello sciamano
- Ricostruisci le pergamene
- I graffiti del fiume
- Ping pong della giungla
- Pitture magiche
- La cascata
- Al mercato del villaggio

Didattica Abilità cognitive Relazioni visuo-spaziali-temporali
Kit (Software + Guida)
ISBN: 9788859033257
Data di pubblicazione: 01/2023
Numero Pagine: 88
Requisiti di sistema:

  • Windows 11, Windows 10 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 3.5
  • Il software deve essere attivato con una procedura online

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Software + Guida)

- Cattura le formiche
- La porta segreta
- Percorsi intricati
- Il tangram dello sciamano
- Ricostruisci le pergamene
- I graffiti del fiume
- Ping pong della giungla
- Pitture magiche
- La cascata
- Al mercato del villaggio

Didattica Abilità cognitive Relazioni visuo-spaziali-temporali
Download
Data di pubblicazione: 03/2019
Requisiti di sistema:
  • Windows 11, Windows 10 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 3.5
  • Il software deve essere attivato con una procedura online
Nido
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Primaria
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- Il tangram dello sciamano
- Ricostruisci le pergamene
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- Ping pong della giungla
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- La cascata
- Al mercato del villaggio

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Data di pubblicazione: 03/2019
Requisiti di sistema:
  • Windows 11, Windows 10 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 3.5
  • Il software deve essere attivato con una procedura online
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Secondaria
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- Cattura le formiche
- La porta segreta
- Percorsi intricati
- Il tangram dello sciamano
- Ricostruisci le pergamene
- I graffiti del fiume
- Ping pong della giungla
- Pitture magiche
- La cascata
- Al mercato del villaggio

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