Attraverso la divertente storia di Alice, una bambina che si ritrova nel Paese delle Tavole Imbandite, il libro racconta a bambini e bambine della scuola primaria cosa si nasconde dietro al cibo che mangiano. In fondo al volume è presente Il gioco delle Tavole Imbandite: tira il dado e arriva fino all’ultima casella per imparare ad apparecchiare la tavola in modo corretto!
La divertente storia di Alice alla scoperta di cosa si nasconde dietro al cibo che tutti i giorni trova sulla sua tavola è accompagnata da bellissime illustrazioni, che rendono la lettura più piacevole per bambini e bambine.
In fondo al volume sono presenti il tabellone e le regole per giocare insieme ai più piccoli a Il gioco delle Tavole Imbandite: tira il dado e sposta la pedina sui numeri, fino ad arrivare all’ultima casella dove avrai finalmente imparato ad apparecchiare la tavola in modo buono, pulito e giusto!
Diplomata e poi laureata in Conservatorio. La musica mi accompagna sempre nel mio lavoro di insegnante. Amo farla e farla fare. È la mia passione. Come ascoltare le storie che mi spiegano il mondo. E quando non trovo spiegazioni che mi piacciono abbastanza, le storie provo a inventarle e raccontarle io.
Sono un esperto di comunicazione ambientale e ho scritto diversi
libri per adulti e ragazzi. Le storie che riguardano l’ambiente e la natura mi
appassionano fin da quando, da piccolo, ho letto il mio primo romanzo,
Zanna Bianca di Jack London, e ancor prima ho iniziato ad ascoltare i racconti
dei nonni sull’antica civiltà contadina. Quando sono diventato più grande,
ho deciso di raccontare anch’io storie sull’ambiente e sulla natura perché
penso che leggerle e ascoltarle sia il modo più appassionante per capire che
l’ambiente e la natura sono beni preziosi che vanno protetti con tutto l’impegno
possibile, fin da piccoli.