IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 18,53 -5% € 19,50
-5%
Vale 18 punti Erickson

ADHD: strumenti e strategie per la gestione in classe

In un unico libro oltre 100 strategie per migliorare l’apprendimento e il comportamento degli alunni con ADHD.
Russell Barkley, esperto internazionale di ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, svolge da più di 40 anni attività clinica con migliaia di studenti, insegnanti e scuole, per...

In un unico libro oltre 100 strategie per migliorare l’apprendimento e il comportamento degli alunni con ADHD.
Russell Barkley, esperto internazionale di ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, svolge da più di 40 anni attività clinica con migliaia di studenti, insegnanti e scuole, per creare risorse e metodologie operative efficaci da usare con bambini e adolescenti con disturbo da deficit di attenzione e iperattività.

Consigliato a
ADHD: strumenti e strategie per la gestione in classe si rivolge direttamente agli insegnanti, con più di 100 strategie evidence-based per aiutarli a migliorare l’apprendimento e il comportamento degli alunni con ADHD. Il volume non si limita a descrivere quali sono i problemi scolastici causati dal disturbo, ma spiegando perché compaiono e quali fattori li provocano, quali sono le difficoltà neuropsicologiche che stanno alla base dell’ADHD e che creano i vari problemi scolastici osservati nella maggioranza dei bambini e degli adolescenti con disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività. Grazie alle strategie consigliate dal testo l’insegnante non saprà soltanto che cosa dovrebbe fare per migliorare la situazione, ma anche, cosa altrettanto importante, perché è probabile che quei metodi siano efficaci,  potrà così cogliere i principi alla base di questi trattamenti e utilizzarli per escogitare autonomamente degli altri sistemi.

In sintesi
ADHD: strumenti e strategie per la gestione in classe presenta una gamma di strategie utili per affrontare i problemi, riuscendo così a centrare l’obiettivo di aiutare un allievo con ADHD.

In un unico libro oltre 100 strategie per migliorare l’apprendimento e il comportamento degli alunni con ADHD.
Russell Barkley, esperto internazionale di ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, svolge da più di 40 anni attività clinica con migliaia di studenti, insegnanti e scuole, per...

In un unico libro oltre 100 strategie per migliorare l’apprendimento e il comportamento degli alunni con ADHD.
Russell Barkley, esperto internazionale di ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, svolge da più di 40 anni attività clinica con migliaia di studenti, insegnanti e scuole, per creare risorse e metodologie operative efficaci da usare con bambini e adolescenti con disturbo da deficit di attenzione e iperattività.

Consigliato a
ADHD: strumenti e strategie per la gestione in classe si rivolge direttamente agli insegnanti, con più di 100 strategie evidence-based per aiutarli a migliorare l’apprendimento e il comportamento degli alunni con ADHD. Il volume non si limita a descrivere quali sono i problemi scolastici causati dal disturbo, ma spiegando perché compaiono e quali fattori li provocano, quali sono le difficoltà neuropsicologiche che stanno alla base dell’ADHD e che creano i vari problemi scolastici osservati nella maggioranza dei bambini e degli adolescenti con disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività. Grazie alle strategie consigliate dal testo l’insegnante non saprà soltanto che cosa dovrebbe fare per migliorare la situazione, ma anche, cosa altrettanto importante, perché è probabile che quei metodi siano efficaci,  potrà così cogliere i principi alla base di questi trattamenti e utilizzarli per escogitare autonomamente degli altri sistemi.

In sintesi
ADHD: strumenti e strategie per la gestione in classe presenta una gamma di strategie utili per affrontare i problemi, riuscendo così a centrare l’obiettivo di aiutare un allievo con ADHD.

In un unico libro oltre 100 strategie per migliorare l’apprendimento e il comportamento degli alunni con ADHD.
Russell Barkley, esperto internazionale di ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, svolge da più di 40 anni attività clinica con migliaia di studenti, insegnanti e scuole, per...

In un unico libro oltre 100 strategie per migliorare l’apprendimento e il comportamento degli alunni con ADHD.
Russell Barkley, esperto internazionale di ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, svolge da più di 40 anni attività clinica con migliaia di studenti, insegnanti e scuole, per creare risorse e metodologie operative efficaci da usare con bambini e adolescenti con disturbo da deficit di attenzione e iperattività.

Consigliato a
ADHD: strumenti e strategie per la gestione in classe si rivolge direttamente agli insegnanti, con più di 100 strategie evidence-based per aiutarli a migliorare l’apprendimento e il comportamento degli alunni con ADHD. Il volume non si limita a descrivere quali sono i problemi scolastici causati dal disturbo, ma spiegando perché compaiono e quali fattori li provocano, quali sono le difficoltà neuropsicologiche che stanno alla base dell’ADHD e che creano i vari problemi scolastici osservati nella maggioranza dei bambini e degli adolescenti con disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività. Grazie alle strategie consigliate dal testo l’insegnante non saprà soltanto che cosa dovrebbe fare per migliorare la situazione, ma anche, cosa altrettanto importante, perché è probabile che quei metodi siano efficaci,  potrà così cogliere i principi alla base di questi trattamenti e utilizzarli per escogitare autonomamente degli altri sistemi.

In sintesi
ADHD: strumenti e strategie per la gestione in classe presenta una gamma di strategie utili per affrontare i problemi, riuscendo così a centrare l’obiettivo di aiutare un allievo con ADHD.

Libro
€ 18,53 -5% € 19,50
-5%
Vale 18 punti Erickson

Descrizione

Libro

Barkley individua gli strumenti più risolutivi da adottare in ogni differente contesto di classe per:

  • valutare correttamente i comportamenti problematici
  • usare le ricompense per potenziare i comportamenti positivi
  • migliorare l’autoconsapevolezza
  • pianificare le attività scolastiche.

«Io credo che questo...

Barkley individua gli strumenti più risolutivi da adottare in ogni differente contesto di classe per:

  • valutare correttamente i comportamenti problematici
  • usare le ricompense per potenziare i comportamenti positivi
  • migliorare l’autoconsapevolezza
  • pianificare le attività scolastiche.

«Io credo che questo testo possa essere considerato un ottimo strumento di aggiornamento per chi, già formato dall’esperienza in classe, decida di mettersi ancora una volta in discussione per provare ad affrontare sempre meglio le complesse situazioni con le quali ogni giorno deve fare i conti.»

Gianluca Daffi

Barkley individua gli strumenti più risolutivi da adottare in ogni differente contesto di classe per:

  • valutare correttamente i comportamenti problematici
  • usare le ricompense per potenziare i comportamenti positivi
  • migliorare l’autoconsapevolezza
  • pianificare le attività scolastiche.

«Io credo che questo...

Barkley individua gli strumenti più risolutivi da adottare in ogni differente contesto di classe per:

  • valutare correttamente i comportamenti problematici
  • usare le ricompense per potenziare i comportamenti positivi
  • migliorare l’autoconsapevolezza
  • pianificare le attività scolastiche.

«Io credo che questo testo possa essere considerato un ottimo strumento di aggiornamento per chi, già formato dall’esperienza in classe, decida di mettersi ancora una volta in discussione per provare ad affrontare sempre meglio le complesse situazioni con le quali ogni giorno deve fare i conti.»

Gianluca Daffi

Barkley individua gli strumenti più risolutivi da adottare in ogni differente contesto di classe per:

  • valutare correttamente i comportamenti problematici
  • usare le ricompense per potenziare i comportamenti positivi
  • migliorare l’autoconsapevolezza
  • pianificare le attività scolastiche.

«Io credo che questo...

Barkley individua gli strumenti più risolutivi da adottare in ogni differente contesto di classe per:

  • valutare correttamente i comportamenti problematici
  • usare le ricompense per potenziare i comportamenti positivi
  • migliorare l’autoconsapevolezza
  • pianificare le attività scolastiche.

«Io credo che questo testo possa essere considerato un ottimo strumento di aggiornamento per chi, già formato dall’esperienza in classe, decida di mettersi ancora una volta in discussione per provare ad affrontare sempre meglio le complesse situazioni con le quali ogni giorno deve fare i conti.»

Gianluca Daffi

Libro
ISBN: 9788859014850
Data di pubblicazione: 01/2018
Numero Pagine: 100
Formato: 21x29,7cm
Libro

Indice:

Presentazione dell’edizione italiana (G. Daffi)
Prefazione

CAP. 1 Cos’è l’ADHD
CAP. 2 I dati sull’ADHD
CAP. 3 Che cosa causa l’ADHD?
CAP. 4 I deficit di funzionamento esecutivo nell’ADHD
CAP. 5 10 regole specifiche per la gestione dell’ADHD
CAP. 6 La valutazione iniziale dei comportamenti problematici
CAP. 7 Considerazioni sulla gestione della classe
CAP. 8 Incrementare le ricompense per il comportamento positivo
CAP. 9 Schede di valutazione del comportamento quotidiano
CAP. 10 Esternalizzare le informazioni e il tempo
CAP. 11 Migliorare l’autoconsapevolezza
CAP. 12 La pianificazione del passaggio da un’attività all’altra
CAP. 13 La disciplina
CAP. 14 Suggerimenti per la gestione degli adolescenti
CAP. 15 I farmaci per la gestione dell’ADHD

Bibliografia

Libro
ISBN: 9788859014850
Data di pubblicazione: 01/2018
Numero Pagine: 100
Formato: 21x29,7cm
Libro

Indice:

Presentazione dell’edizione italiana (G. Daffi)
Prefazione

CAP. 1 Cos’è l’ADHD
CAP. 2 I dati sull’ADHD
CAP. 3 Che cosa causa l’ADHD?
CAP. 4 I deficit di funzionamento esecutivo nell’ADHD
CAP. 5 10 regole specifiche per la gestione dell’ADHD
CAP. 6 La valutazione iniziale dei comportamenti problematici
CAP. 7 Considerazioni sulla gestione della classe
CAP. 8 Incrementare le ricompense per il comportamento positivo
CAP. 9 Schede di valutazione del comportamento quotidiano
CAP. 10 Esternalizzare le informazioni e il tempo
CAP. 11 Migliorare l’autoconsapevolezza
CAP. 12 La pianificazione del passaggio da un’attività all’altra
CAP. 13 La disciplina
CAP. 14 Suggerimenti per la gestione degli adolescenti
CAP. 15 I farmaci per la gestione dell’ADHD

Bibliografia

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty