Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Nuova edizione del test AC-MT 11-14 per l’accertamento del livello di apprendimento del calcolo e del problem solving in alunni dagli 11 ai 14 anni, eseguibile dall’insegnante. Grazie a funzionali codici colore l’insegnante potrà , infatti, riconoscere a colpo d’occhio l’esito del test.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
TEST A COLPO D’OCCHIO – AC-MT IN 4 PASSI
Presentazione della nuova edizione del test
CAP. 1 Cosa valuta il test AC-MT 11-14. Abilità e difficoltà di calcolo nella scuola secondaria di primo grado
CAP. 2 Le prove del test AC-MT 11-14 e la loro somministrazione
CAP. 3 La correzione delle prove e l’interpretazione dei punteggi
CAP. 4 Dal test all’intervento didattico
APPROFONDIMENTO 1 Abilità e difficoltà di calcolo nella scuolasecondaria di primo grado
APPROFONDIMENTO 2 Costruzione delle prove e validazione del test
APPROFONDIMENTO 3 Ricerche con le prove AC-MT 11-14
APPROFONDIMENTO 4 Alcuni esempi di utilizzo del test AC-MT 11-14
Bibliografia
APPENDICE A Dati normativi
APPENDICE B Le prove di approfondimento
Il test di calcolo AC-MT presenta prove distinte per tutte e tre le classi della scuola secondaria di primo grado ed è lo strumento più efficace per prevenire e identificare le difficoltà di apprendimento.  In questa nuova edizione le prove classiche a somministrazione collettiva sono di ancor più facile utilizzo e le fasce di prestazione aggiornate in base a nuovi dati.
Di rapida somministrazione e con buone proprietà psicometriche, AC-MT 11-14 è utile per:
Un test per gli insegnanti
Questa versione rivista del test propone prove calibrate a partire da una versione per clinici in modo da essere agevolmente utilizzate dagli insegnanti.
L’uso delle prove è raccomandato soprattutto per l’accertamento delle competenze di base, e per l’eventuale identificazione di alunni in difficoltà . Al volume teorico sono affiancate le indicazioni per la somministrazione e l’interpretazione delle prove e un protocollo con i materiali da somministrare agli studenti.
L’AC-MT può essere proposta al singolo bambino, o in modo collettivo a tutta la classe o a un gruppo di bambini.
Principali caratteristiche del test nella nuova edizione: