AC-MT 11-14 anni. Prove per la classe

Valutazione standardizzata delle abilità di calcolo e di soluzione di problemi

Erickson Advantages

Nuova edizione del test AC-MT 11-14 per l’accertamento del livello di apprendimento del calcolo e del problem solving in alunni dagli 11 ai 14 anni, eseguibile dall’insegnante. Grazie a funzionali codici colore l’insegnante potrà, infatti, riconoscere a colpo d’occhio l’esito del test.

Leggi di più
Scegli
Disponibilità immediata
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
46,55 € -5% di sconto 49,00 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo test

In sintesi

TEST A COLPO D’OCCHIO – AC-MT IN 4 PASSI
Presentazione della nuova edizione del test
CAP. 1 Cosa valuta il test AC-MT 11-14. Abilità e difficoltà di calcolo nella scuola secondaria di primo grado
CAP. 2 Le prove del test AC-MT 11-14 e la loro somministrazione
CAP. 3 La correzione delle prove e l’interpretazione dei punteggi
CAP. 4 Dal test all’intervento didattico
APPROFONDIMENTO 1 Abilità e difficoltà di calcolo nella scuolasecondaria di primo grado
APPROFONDIMENTO 2 Costruzione delle prove e validazione del test
APPROFONDIMENTO 3 Ricerche con le prove AC-MT 11-14
APPROFONDIMENTO 4 Alcuni esempi di utilizzo del test AC-MT 11-14
Bibliografia
APPENDICE A Dati normativi
APPENDICE B Le prove di approfondimento

Continua a leggere

Consigliato per

Il test di calcolo AC-MT presenta prove distinte per tutte e tre le classi della scuola secondaria di primo grado ed è lo strumento più efficace per prevenire e identificare le difficoltà di apprendimento.  In questa nuova edizione le prove classiche a somministrazione collettiva sono di ancor più facile utilizzo e le fasce di prestazione aggiornate in base a nuovi dati.

Di rapida somministrazione e con buone proprietà psicometriche, AC-MT 11-14 è utile per:

  • ottenere un profilo dello sviluppo dei singoli studenti e dell’intera classe in ambito matematico;
  • effettuare la valutazione delle abilità degli studenti con uno strumento rigoroso e validato statisticamente;
  • programmare interventi di aiuto nelle aree in cui si riscontrano difficoltà.

Un test per gli insegnanti
Questa versione rivista del test propone prove calibrate a partire da una versione per clinici in modo da essere agevolmente utilizzate dagli insegnanti.
L’uso delle prove è raccomandato soprattutto per l’accertamento delle competenze di base, e per l’eventuale identificazione di alunni in difficoltà. Al volume teorico sono affiancate le indicazioni per la somministrazione e l’interpretazione delle prove e un protocollo con i materiali da somministrare agli studenti.

L’AC-MT può essere proposta al singolo bambino, o in modo collettivo a tutta la classe o a un gruppo di bambini.

Principali caratteristiche del test nella nuova edizione:

  • ancora più affidabile con numerosi approfondimenti che tengono conto delle ricerche effettuate grazie al test;
  • più agile, con guida in 4 passi, concetti chiave e approfondimenti;
  • più facile da correggere con le fasce di prestazione a colori.

Specifiche prodotto

Autori e autrici

Cesare Cornoldi

Cesare Cornoldi

Autore

Professore emerito dell’Università degli studi di Padova, si occupa da anni dello studio sperimentale dei processi mnestici e delle componenti cognitive, metacognitive e strategiche delle difficoltà di apprendimento.

Scopri di più

Recensioni e domande