IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 25,08
Libro + Protocolli
€ 25,08 -15% € 29,50
-15%
Vale 25 punti Fidelity
Libri

AC-FL

Prove di fluenza nelle abilità di calcolo per il secondo ciclo della scuola primaria

Test per stimare velocità e accuratezza nell’esecuzione di calcoli nei bambini delle classi 3a, 4a e 5a della primaria.
Le operazioni presentate nelle prove AC-FL richiedono ai bambini una buona automatizzazione dei fatti aritmetici e quindi...

Test per stimare velocità e accuratezza nell’esecuzione di calcoli nei bambini delle classi 3a, 4a e 5a della primaria.
Le operazioni presentate nelle prove AC-FL richiedono ai bambini una buona automatizzazione dei fatti aritmetici e quindi velocità e accuratezza nel calcolo a mente; allo stesso tempo presuppongono la conoscenza delle procedure del calcolo scritto, ad esempio quelle di prestito e riporto, come pure le complesse conoscenze procedurali implicate nello svolgimento della moltiplicazione a più cifre. Per questo le AC-FL possono essere definite come prove intermedie, volte sia a valutare il calcolo a mente che il calcolo scritto.

Le prove AC-FL possono essere somministrate a bambini di classe terza, quarta e quinta primaria. Lo strumento è composto da tre protocolli in cui sono presentate separatamente addizioni, sottrazioni e moltiplicazioni. Inoltre, per una valutazione più approfondita, sono state create due versioni parallele, la versione A e la versione B, costruite con gli stessi criteri operazionali, che vanno somministrate rispettivamente intorno alla metà del primo e del secondo quadrimestre.

Consigliato a
Standardizzato su un campione di oltre 1.600 soggetti e dotato di buone proprietà psicometriche, il test AC-FL può essere utilizzato sia in un setting clinico sia in ambito scolastico per effettuare progetti di screening a livello di classe, ma anche come prova di valutazione per le competenze in entrata e in uscita di un mirato percorso di potenziamento.

Test per stimare velocità e accuratezza nell’esecuzione di calcoli nei bambini delle classi 3a, 4a e 5a della primaria.
Le operazioni presentate nelle prove AC-FL richiedono ai bambini una buona automatizzazione dei fatti aritmetici e quindi...

Test per stimare velocità e accuratezza nell’esecuzione di calcoli nei bambini delle classi 3a, 4a e 5a della primaria.
Le operazioni presentate nelle prove AC-FL richiedono ai bambini una buona automatizzazione dei fatti aritmetici e quindi velocità e accuratezza nel calcolo a mente; allo stesso tempo presuppongono la conoscenza delle procedure del calcolo scritto, ad esempio quelle di prestito e riporto, come pure le complesse conoscenze procedurali implicate nello svolgimento della moltiplicazione a più cifre. Per questo le AC-FL possono essere definite come prove intermedie, volte sia a valutare il calcolo a mente che il calcolo scritto.

Le prove AC-FL possono essere somministrate a bambini di classe terza, quarta e quinta primaria. Lo strumento è composto da tre protocolli in cui sono presentate separatamente addizioni, sottrazioni e moltiplicazioni. Inoltre, per una valutazione più approfondita, sono state create due versioni parallele, la versione A e la versione B, costruite con gli stessi criteri operazionali, che vanno somministrate rispettivamente intorno alla metà del primo e del secondo quadrimestre.

Consigliato a
Standardizzato su un campione di oltre 1.600 soggetti e dotato di buone proprietà psicometriche, il test AC-FL può essere utilizzato sia in un setting clinico sia in ambito scolastico per effettuare progetti di screening a livello di classe, ma anche come prova di valutazione per le competenze in entrata e in uscita di un mirato percorso di potenziamento.

Test per stimare velocità e accuratezza nell’esecuzione di calcoli nei bambini delle classi 3a, 4a e 5a della primaria.
Le operazioni presentate nelle prove AC-FL richiedono ai bambini una buona automatizzazione dei fatti aritmetici e quindi...

Test per stimare velocità e accuratezza nell’esecuzione di calcoli nei bambini delle classi 3a, 4a e 5a della primaria.
Le operazioni presentate nelle prove AC-FL richiedono ai bambini una buona automatizzazione dei fatti aritmetici e quindi velocità e accuratezza nel calcolo a mente; allo stesso tempo presuppongono la conoscenza delle procedure del calcolo scritto, ad esempio quelle di prestito e riporto, come pure le complesse conoscenze procedurali implicate nello svolgimento della moltiplicazione a più cifre. Per questo le AC-FL possono essere definite come prove intermedie, volte sia a valutare il calcolo a mente che il calcolo scritto.

Le prove AC-FL possono essere somministrate a bambini di classe terza, quarta e quinta primaria. Lo strumento è composto da tre protocolli in cui sono presentate separatamente addizioni, sottrazioni e moltiplicazioni. Inoltre, per una valutazione più approfondita, sono state create due versioni parallele, la versione A e la versione B, costruite con gli stessi criteri operazionali, che vanno somministrate rispettivamente intorno alla metà del primo e del secondo quadrimestre.

Consigliato a
Standardizzato su un campione di oltre 1.600 soggetti e dotato di buone proprietà psicometriche, il test AC-FL può essere utilizzato sia in un setting clinico sia in ambito scolastico per effettuare progetti di screening a livello di classe, ma anche come prova di valutazione per le competenze in entrata e in uscita di un mirato percorso di potenziamento.

Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 25,08
Libro + Protocolli
€ 25,08 -15% € 29,50
-15%
Vale 25 punti

Descrizione

Libro + Protocolli
Lo strumento presenta tre serie di operazioni , costruite facendo attenzione a criteri operazionali specifici e presentate già disposte in colonna:

  • 24 addizioni
  • 24 sottrazioni
  • 24 moltiplicazioni.
Il campione di standardizzazione del test AC-FL è...
Lo strumento presenta tre serie di operazioni, costruite facendo attenzione a criteri operazionali specifici e presentate già disposte in colonna:

  • 24 addizioni
  • 24 sottrazioni
  • 24 moltiplicazioni.
Il campione di standardizzazione del test AC-FL è costituito da un totale di 1617 bambini frequentanti il secondo ciclo della scuola primaria. La versione A della prova è stata somministrata a 1066 bambini (520 maschi, 546 femmine), la versione B a 551 bambini (265 maschi, 286 femmine).

Lo strumento presenta tre serie di operazioni , costruite facendo attenzione a criteri operazionali specifici e presentate già disposte in colonna:

  • 24 addizioni
  • 24 sottrazioni
  • 24 moltiplicazioni.
Il campione di standardizzazione del test AC-FL è...
Lo strumento presenta tre serie di operazioni, costruite facendo attenzione a criteri operazionali specifici e presentate già disposte in colonna:

  • 24 addizioni
  • 24 sottrazioni
  • 24 moltiplicazioni.
Il campione di standardizzazione del test AC-FL è costituito da un totale di 1617 bambini frequentanti il secondo ciclo della scuola primaria. La versione A della prova è stata somministrata a 1066 bambini (520 maschi, 546 femmine), la versione B a 551 bambini (265 maschi, 286 femmine).

Lo strumento presenta tre serie di operazioni , costruite facendo attenzione a criteri operazionali specifici e presentate già disposte in colonna:

  • 24 addizioni
  • 24 sottrazioni
  • 24 moltiplicazioni.
Il campione di standardizzazione del test AC-FL è...
Lo strumento presenta tre serie di operazioni, costruite facendo attenzione a criteri operazionali specifici e presentate già disposte in colonna:

  • 24 addizioni
  • 24 sottrazioni
  • 24 moltiplicazioni.
Il campione di standardizzazione del test AC-FL è costituito da un totale di 1617 bambini frequentanti il secondo ciclo della scuola primaria. La versione A della prova è stata somministrata a 1066 bambini (520 maschi, 546 femmine), la versione B a 551 bambini (265 maschi, 286 femmine).

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) Disturbo specifico delle abilità aritmetiche (Discalculia)
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo scritto
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Fatti aritmetici
Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) Disturbo specifico delle abilità aritmetiche (Discalculia)
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo scritto
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Fatti aritmetici
  • Lo sviluppo della conoscenza numerica e delle abilità di calcolo
  • Le prove di fluenza matematica
  • Lettura e interpretazione dei punteggi
  • Caratteristiche del campione e proprietà psicometriche
  • Dati di ricerca sulle prove di fluenza
  • Conclusioni e riflessioni generali
Libro + Protocolli
ISBN: 9788859011842
Data di pubblicazione: 09/2016
Numero Pagine: 88
Formato: 17x24cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Contenuti
  • Lo sviluppo della conoscenza numerica e delle abilità di calcolo
  • Le prove di fluenza matematica
  • Lettura e interpretazione dei punteggi
  • Caratteristiche del campione e proprietà psicometriche
  • Dati di ricerca sulle prove di fluenza
  • Conclusioni e riflessioni generali
Libro + Protocolli
ISBN: 9788859011842
Data di pubblicazione: 09/2016
Numero Pagine: 88
Formato: 17x24cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado

Autori

Ti potrebbero interessare

Articoli correlati

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."