IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Protocolli
€ 25,08 -15% € 29,50
-15%
Vale 25 punti Erickson

AC-FL

Prove di fluenza nelle abilità di calcolo per il secondo ciclo della scuola primaria

Test per stimare velocità e accuratezza nell’esecuzione di calcoli nei bambini delle classi 3a, 4a e 5a della primaria.
Le operazioni presentate nelle prove AC-FL richiedono ai bambini una buona automatizzazione dei fatti aritmetici e quindi...

Test per stimare velocità e accuratezza nell’esecuzione di calcoli nei bambini delle classi 3a, 4a e 5a della primaria.
Le operazioni presentate nelle prove AC-FL richiedono ai bambini una buona automatizzazione dei fatti aritmetici e quindi velocità e accuratezza nel calcolo a mente; allo stesso tempo presuppongono la conoscenza delle procedure del calcolo scritto, ad esempio quelle di prestito e riporto, come pure le complesse conoscenze procedurali implicate nello svolgimento della moltiplicazione a più cifre. Per questo le AC-FL possono essere definite come prove intermedie, volte sia a valutare il calcolo a mente che il calcolo scritto.

Le prove AC-FL possono essere somministrate a bambini di classe terza, quarta e quinta primaria. Lo strumento è composto da tre protocolli in cui sono presentate separatamente addizioni, sottrazioni e moltiplicazioni. Inoltre, per una valutazione più approfondita, sono state create due versioni parallele, la versione A e la versione B, costruite con gli stessi criteri operazionali, che vanno somministrate rispettivamente intorno alla metà del primo e del secondo quadrimestre.

Consigliato a
Standardizzato su un campione di oltre 1.600 soggetti e dotato di buone proprietà psicometriche, il test AC-FL può essere utilizzato sia in un setting clinico sia in ambito scolastico per effettuare progetti di screening a livello di classe, ma anche come prova di valutazione per le competenze in entrata e in uscita di un mirato percorso di potenziamento.

Test per stimare velocità e accuratezza nell’esecuzione di calcoli nei bambini delle classi 3a, 4a e 5a della primaria.
Le operazioni presentate nelle prove AC-FL richiedono ai bambini una buona automatizzazione dei fatti aritmetici e quindi...

Test per stimare velocità e accuratezza nell’esecuzione di calcoli nei bambini delle classi 3a, 4a e 5a della primaria.
Le operazioni presentate nelle prove AC-FL richiedono ai bambini una buona automatizzazione dei fatti aritmetici e quindi velocità e accuratezza nel calcolo a mente; allo stesso tempo presuppongono la conoscenza delle procedure del calcolo scritto, ad esempio quelle di prestito e riporto, come pure le complesse conoscenze procedurali implicate nello svolgimento della moltiplicazione a più cifre. Per questo le AC-FL possono essere definite come prove intermedie, volte sia a valutare il calcolo a mente che il calcolo scritto.

Le prove AC-FL possono essere somministrate a bambini di classe terza, quarta e quinta primaria. Lo strumento è composto da tre protocolli in cui sono presentate separatamente addizioni, sottrazioni e moltiplicazioni. Inoltre, per una valutazione più approfondita, sono state create due versioni parallele, la versione A e la versione B, costruite con gli stessi criteri operazionali, che vanno somministrate rispettivamente intorno alla metà del primo e del secondo quadrimestre.

Consigliato a
Standardizzato su un campione di oltre 1.600 soggetti e dotato di buone proprietà psicometriche, il test AC-FL può essere utilizzato sia in un setting clinico sia in ambito scolastico per effettuare progetti di screening a livello di classe, ma anche come prova di valutazione per le competenze in entrata e in uscita di un mirato percorso di potenziamento.

Test per stimare velocità e accuratezza nell’esecuzione di calcoli nei bambini delle classi 3a, 4a e 5a della primaria.
Le operazioni presentate nelle prove AC-FL richiedono ai bambini una buona automatizzazione dei fatti aritmetici e quindi...

Test per stimare velocità e accuratezza nell’esecuzione di calcoli nei bambini delle classi 3a, 4a e 5a della primaria.
Le operazioni presentate nelle prove AC-FL richiedono ai bambini una buona automatizzazione dei fatti aritmetici e quindi velocità e accuratezza nel calcolo a mente; allo stesso tempo presuppongono la conoscenza delle procedure del calcolo scritto, ad esempio quelle di prestito e riporto, come pure le complesse conoscenze procedurali implicate nello svolgimento della moltiplicazione a più cifre. Per questo le AC-FL possono essere definite come prove intermedie, volte sia a valutare il calcolo a mente che il calcolo scritto.

Le prove AC-FL possono essere somministrate a bambini di classe terza, quarta e quinta primaria. Lo strumento è composto da tre protocolli in cui sono presentate separatamente addizioni, sottrazioni e moltiplicazioni. Inoltre, per una valutazione più approfondita, sono state create due versioni parallele, la versione A e la versione B, costruite con gli stessi criteri operazionali, che vanno somministrate rispettivamente intorno alla metà del primo e del secondo quadrimestre.

Consigliato a
Standardizzato su un campione di oltre 1.600 soggetti e dotato di buone proprietà psicometriche, il test AC-FL può essere utilizzato sia in un setting clinico sia in ambito scolastico per effettuare progetti di screening a livello di classe, ma anche come prova di valutazione per le competenze in entrata e in uscita di un mirato percorso di potenziamento.

Libro + Protocolli
€ 25,08 -15% € 29,50
-15%
Vale 25 punti Erickson

Descrizione

Libro + Protocolli

Lo strumento presenta tre serie di operazioni , costruite facendo attenzione a criteri operazionali specifici e presentate già disposte in colonna:


  • 24 addizioni
  • 24 sottrazioni
  • 24 moltiplicazioni.

Il campione di standardizzazione del test AC-FL è...

Lo strumento presenta tre serie di operazioni, costruite facendo attenzione a criteri operazionali specifici e presentate già disposte in colonna:


  • 24 addizioni
  • 24 sottrazioni
  • 24 moltiplicazioni.

Il campione di standardizzazione del test AC-FL è costituito da un totale di 1617 bambini frequentanti il secondo ciclo della scuola primaria. La versione A della prova è stata somministrata a 1066 bambini (520 maschi, 546 femmine), la versione B a 551 bambini (265 maschi, 286 femmine).

Lo strumento presenta tre serie di operazioni , costruite facendo attenzione a criteri operazionali specifici e presentate già disposte in colonna:


  • 24 addizioni
  • 24 sottrazioni
  • 24 moltiplicazioni.

Il campione di standardizzazione del test AC-FL è...

Lo strumento presenta tre serie di operazioni, costruite facendo attenzione a criteri operazionali specifici e presentate già disposte in colonna:


  • 24 addizioni
  • 24 sottrazioni
  • 24 moltiplicazioni.

Il campione di standardizzazione del test AC-FL è costituito da un totale di 1617 bambini frequentanti il secondo ciclo della scuola primaria. La versione A della prova è stata somministrata a 1066 bambini (520 maschi, 546 femmine), la versione B a 551 bambini (265 maschi, 286 femmine).

Lo strumento presenta tre serie di operazioni , costruite facendo attenzione a criteri operazionali specifici e presentate già disposte in colonna:


  • 24 addizioni
  • 24 sottrazioni
  • 24 moltiplicazioni.

Il campione di standardizzazione del test AC-FL è...

Lo strumento presenta tre serie di operazioni, costruite facendo attenzione a criteri operazionali specifici e presentate già disposte in colonna:


  • 24 addizioni
  • 24 sottrazioni
  • 24 moltiplicazioni.

Il campione di standardizzazione del test AC-FL è costituito da un totale di 1617 bambini frequentanti il secondo ciclo della scuola primaria. La versione A della prova è stata somministrata a 1066 bambini (520 maschi, 546 femmine), la versione B a 551 bambini (265 maschi, 286 femmine).

Libro + Protocolli
ISBN: 9788859011842
Data di pubblicazione: 09/2016
Numero Pagine: 88
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Protocolli
  • Lo sviluppo della conoscenza numerica e delle abilità di calcolo
  • Le prove di fluenza matematica
  • Lettura e interpretazione dei punteggi
  • Caratteristiche del campione e proprietà psicometriche
  • Dati di ricerca sulle prove di fluenza
  • Conclusioni e riflessioni generali
Psicologia Test e strumenti di valutazione Valutazione psicologica
BES DSA e ADHD DSA Discalculia
Libro + Protocolli
ISBN: 9788859011842
Data di pubblicazione: 09/2016
Numero Pagine: 88
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Protocolli
  • Lo sviluppo della conoscenza numerica e delle abilità di calcolo
  • Le prove di fluenza matematica
  • Lettura e interpretazione dei punteggi
  • Caratteristiche del campione e proprietà psicometriche
  • Dati di ricerca sulle prove di fluenza
  • Conclusioni e riflessioni generali
Psicologia Test e strumenti di valutazione Valutazione psicologica
BES DSA e ADHD DSA Discalculia

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."