Il tuo carrello è vuoto
Il corso si propone di offrire le coordinate teoriche e discutere gli strumenti metodologici per accostare i bambini alle lingue straniere fin dalla prima infanzia, approfondendo anche strategie ed esempi operativi spendibili nei nidi, nelle scuole d’infanzia ma anche a casa con i propri figli. Sarà...
Il corso si propone di offrire le coordinate teoriche e discutere gli strumenti metodologici per accostare i bambini alle lingue straniere fin dalla prima infanzia, approfondendo anche strategie ed esempi operativi spendibili nei nidi, nelle scuole d’infanzia ma anche a casa con i propri figli. Sarà inoltre previsto lo svolgimento di una piccola attività di sperimentazione guidata, sulla quale verrà fornito un feedback personalizzato da parte dei formatori.
Corso in collaborazione con il Gruppo di Ricerca ELICom (Educazione linguistica inclusiva e comunicazione) dell'Università di ParmaIl corso si propone di offrire le coordinate teoriche e discutere gli strumenti metodologici per accostare i bambini alle lingue straniere fin dalla prima infanzia, approfondendo anche strategie ed esempi operativi spendibili nei nidi, nelle scuole d’infanzia ma anche a casa con i propri figli. Sarà...
Il corso si propone di offrire le coordinate teoriche e discutere gli strumenti metodologici per accostare i bambini alle lingue straniere fin dalla prima infanzia, approfondendo anche strategie ed esempi operativi spendibili nei nidi, nelle scuole d’infanzia ma anche a casa con i propri figli. Sarà inoltre previsto lo svolgimento di una piccola attività di sperimentazione guidata, sulla quale verrà fornito un feedback personalizzato da parte dei formatori.
Corso in collaborazione con il Gruppo di Ricerca ELICom (Educazione linguistica inclusiva e comunicazione) dell'Università di ParmaIl corso si propone di offrire le coordinate teoriche e discutere gli strumenti metodologici per accostare i bambini alle lingue straniere fin dalla prima infanzia, approfondendo anche strategie ed esempi operativi spendibili nei nidi, nelle scuole d’infanzia ma anche a casa con i propri figli. Sarà...
Il corso si propone di offrire le coordinate teoriche e discutere gli strumenti metodologici per accostare i bambini alle lingue straniere fin dalla prima infanzia, approfondendo anche strategie ed esempi operativi spendibili nei nidi, nelle scuole d’infanzia ma anche a casa con i propri figli. Sarà inoltre previsto lo svolgimento di una piccola attività di sperimentazione guidata, sulla quale verrà fornito un feedback personalizzato da parte dei formatori.
Corso in collaborazione con il Gruppo di Ricerca ELICom (Educazione linguistica inclusiva e comunicazione) dell'Università di ParmaPromozione – Iscriviti subito
175 € anziché 195 € solo per un numero limitato di posti ed entro il 17 giugno
Il corso sarà articolato nei seguenti moduli formativi:
Prima parte: FONDAMENTI E PRINCIPI DIDATTICI
MODULO 1 – Miti e realtà sul bilinguismo infantile
Formatore: Michele Daloiso (Università di Parma)
MODULO 2 – Modelli di accostamento dei bambini alla lingua inglese
Formatore: Michele Daloiso...
Il corso sarà articolato nei seguenti moduli formativi:
Prima parte: FONDAMENTI E PRINCIPI DIDATTICI
MODULO 1 – Miti e realtà sul bilinguismo infantile
Formatore: Michele Daloiso (Università di Parma)
MODULO 2 – Modelli di accostamento dei bambini alla lingua inglese
Formatore: Michele Daloiso (Università di Parma)
MODULO 3 – Accostare alla lingua inglese a scuola e a casa
Formatrice: Luciana Favaro (Università Ca' Foscari, Venezia)
Seconda parte: RACCONTARE STORIE IN INGLESE A SCUOLA E A CASA
MODULO 4 - Storytelling
Formatrice: Luciana Favaro (Università Ca' Foscari, Venezia)
MODULO 5 - Ora tocca a te! Come prepararsi linguisticamente e metodologicamente
Formatrice: Luciana Favaro (Università Ca' Foscari, Venezia)
MODULO 6 - Come è andata? Sintesi e condivisione delle esperienze
Formatori: Luciana Favaro (Università Ca' Foscari, Venezia) e Michele Daloiso (Università di Parma)
Il corso sarà articolato nei seguenti moduli formativi:
Prima parte: FONDAMENTI E PRINCIPI DIDATTICI
MODULO 1 – Miti e realtà sul bilinguismo infantile
Formatore: Michele Daloiso (Università di Parma)
MODULO 2 – Modelli di accostamento dei bambini alla lingua inglese
Formatore: Michele Daloiso...
Il corso sarà articolato nei seguenti moduli formativi:
Prima parte: FONDAMENTI E PRINCIPI DIDATTICI
MODULO 1 – Miti e realtà sul bilinguismo infantile
Formatore: Michele Daloiso (Università di Parma)
MODULO 2 – Modelli di accostamento dei bambini alla lingua inglese
Formatore: Michele Daloiso (Università di Parma)
MODULO 3 – Accostare alla lingua inglese a scuola e a casa
Formatrice: Luciana Favaro (Università Ca' Foscari, Venezia)
Seconda parte: RACCONTARE STORIE IN INGLESE A SCUOLA E A CASA
MODULO 4 - Storytelling
Formatrice: Luciana Favaro (Università Ca' Foscari, Venezia)
MODULO 5 - Ora tocca a te! Come prepararsi linguisticamente e metodologicamente
Formatrice: Luciana Favaro (Università Ca' Foscari, Venezia)
MODULO 6 - Come è andata? Sintesi e condivisione delle esperienze
Formatori: Luciana Favaro (Università Ca' Foscari, Venezia) e Michele Daloiso (Università di Parma)
Il corso sarà articolato nei seguenti moduli formativi:
Prima parte: FONDAMENTI E PRINCIPI DIDATTICI
MODULO 1 – Miti e realtà sul bilinguismo infantile
Formatore: Michele Daloiso (Università di Parma)
MODULO 2 – Modelli di accostamento dei bambini alla lingua inglese
Formatore: Michele Daloiso...
Il corso sarà articolato nei seguenti moduli formativi:
Prima parte: FONDAMENTI E PRINCIPI DIDATTICI
MODULO 1 – Miti e realtà sul bilinguismo infantile
Formatore: Michele Daloiso (Università di Parma)
MODULO 2 – Modelli di accostamento dei bambini alla lingua inglese
Formatore: Michele Daloiso (Università di Parma)
MODULO 3 – Accostare alla lingua inglese a scuola e a casa
Formatrice: Luciana Favaro (Università Ca' Foscari, Venezia)
Seconda parte: RACCONTARE STORIE IN INGLESE A SCUOLA E A CASA
MODULO 4 - Storytelling
Formatrice: Luciana Favaro (Università Ca' Foscari, Venezia)
MODULO 5 - Ora tocca a te! Come prepararsi linguisticamente e metodologicamente
Formatrice: Luciana Favaro (Università Ca' Foscari, Venezia)
MODULO 6 - Come è andata? Sintesi e condivisione delle esperienze
Formatori: Luciana Favaro (Università Ca' Foscari, Venezia) e Michele Daloiso (Università di Parma)
Il corso si prefigge di raggiungere i seguenti obiettivi:
Il corso è rivolto a educatori/educatrici
di nido, insegnanti di scuola dell’infanzia e genitori interessati ad un
accostamento linguistico informale dei loro figli.
Per frequentare il corso e sperimentare
sul campo le attività operative proposte è necessaria una buona conoscenza
della lingua inglese.
Il corso ha una durata complessiva di 12 ore si svolgerà a distanza in diretta streaming (modalità sincrona) tramite l'utilizzo della piattaforma Zoom, alternando momenti di didattica frontale, attività di riflessione, momenti di interazione con i corsisti e sperimentazione guidata delle attività operative e delle strategie acquisite. Sarà inoltre previsto lo svolgimento di una piccola attività di sperimentazione guidata non obbligatoria, sulla quale verrà fornito un feedback personalizzato da parte del formatore e della formatrice.
Le modalità di accesso alla piattaforma Zoom verranno fornite in prossimità dell'inizio del corso.
Le lezioni verranno videoregistrate per permettere il recupero di eventuali parti perse; le registrazioni saranno visionabili fino a due mesi dal loro caricamento, ma non saranno scaricabili.
Ciascun
corsista riceverà una copia del volume Piccoli esploratori
dell'inglese. Attività in lingua per educatori e insegnanti del ciclo prescolare (Michele Daloiso, Luciana Favaro).
Il corso si prefigge di raggiungere i seguenti obiettivi:
Il corso è rivolto a educatori/educatrici
di nido, insegnanti di scuola dell’infanzia e genitori interessati ad un
accostamento linguistico informale dei loro figli.
Per frequentare il corso e sperimentare
sul campo le attività operative proposte è necessaria una buona conoscenza
della lingua inglese.
Il corso ha una durata complessiva di 12 ore si svolgerà a distanza in diretta streaming (modalità sincrona) tramite l'utilizzo della piattaforma Zoom, alternando momenti di didattica frontale, attività di riflessione, momenti di interazione con i corsisti e sperimentazione guidata delle attività operative e delle strategie acquisite. Sarà inoltre previsto lo svolgimento di una piccola attività di sperimentazione guidata non obbligatoria, sulla quale verrà fornito un feedback personalizzato da parte del formatore e della formatrice.
Le modalità di accesso alla piattaforma Zoom verranno fornite in prossimità dell'inizio del corso.
Le lezioni verranno videoregistrate per permettere il recupero di eventuali parti perse; le registrazioni saranno visionabili fino a due mesi dal loro caricamento, ma non saranno scaricabili.
Ciascun
corsista riceverà una copia del volume Piccoli esploratori
dell'inglese. Attività in lingua per educatori e insegnanti del ciclo prescolare (Michele Daloiso, Luciana Favaro).
Gli incontri in streaming si terranno nelle seguenti date:
lunedì 9 ottobre 2023
lunedì 16 ottobre 2023
lunedì 23 ottobre 2023
lunedì 6 novembre 2023
lunedì 13 novembre 2023
lunedì 27 novembre 2023
Gli orari di ciascun incontro saranno dalle 16:00 alle 18:00.
Gli incontri in streaming si terranno nelle seguenti date:
lunedì 9 ottobre 2023
lunedì 16 ottobre 2023
lunedì 23 ottobre 2023
lunedì 6 novembre 2023
lunedì 13 novembre 2023
lunedì 27 novembre 2023
Gli orari di ciascun incontro saranno dalle 16:00 alle 18:00.
Ministero
dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla
piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html
L'ID del corso è 120022
Ministero
dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla
piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html
L'ID del corso è 120022
Ministero
dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla
piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html
L'ID del corso è 120022
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.
L'attestato di partecipazione verrà rilasciato a
seguito della verifica del collegamento on line ad almeno il
75% delle ore in quanto il format del corso richiede la partecipazione
in modalità sincrona.
L'attestato di partecipazione verrà rilasciato a
seguito della verifica del collegamento on line ad almeno il
75% delle ore in quanto il format del corso richiede la partecipazione
in modalità sincrona.
L'attestato di partecipazione verrà rilasciato a
seguito della verifica del collegamento on line ad almeno il
75% delle ore in quanto il format del corso richiede la partecipazione
in modalità sincrona.