IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 25,18 -5% € 26,50
-5%
Vale 25 punti Erickson

Abilità visuo-spaziali

Intervento sulle difficoltà non verbali di apprendimento

Un ottimo strumento per sviluppare la capacità di apprendimento di bambini e ragazzi con difficoltà visuo-spaziali.

Elaborare le informazioni visive
Molti alunni manifestano serie difficoltà nell'elaborare informazioni visive relativamente complesse e nell'immaginare movimenti di oggetti o percorsi,...

Un ottimo strumento per sviluppare la capacità di apprendimento di bambini e ragazzi con difficoltà visuo-spaziali.

Elaborare le informazioni visive
Molti alunni manifestano serie difficoltà nell'elaborare informazioni visive relativamente complesse e nell'immaginare movimenti di oggetti o percorsi, difficoltà che si traducono in specifici disturbi di apprendimento. Per il recupero di questi deficit visuo-spaziali, nel testo vengono proposte delle stimolanti attività che, essendo collegate alle varie discipline curricolari e alle abilità trasversali, permettono di affrontare il problema in modo sistematico.
Le difficoltà nell'elaborazione delle informazioni visive e spaziali incidono pesantemente sull'apprendimento scolastico. A livello di abilità generali, la scrittura appare irregolare nelle dimensioni e nella forma; si rilevano lacune nella comprensione della lettura e prestazioni inadeguate in aritmetica, matematica e scienze. Questi problemi possono essere presenti anche in alunni per altri versi brillanti, ma che si trovano in difficoltà quando non possono avvalersi dello strumento linguistico.

Consigliato a
I materiali, ordinati per aree e per livelli di difficoltà, sono rivolti ad alunni del secondo ciclo della scuola primaria e della scuola media.

Un ottimo strumento per sviluppare la capacità di apprendimento di bambini e ragazzi con difficoltà visuo-spaziali.

Elaborare le informazioni visive
Molti alunni manifestano serie difficoltà nell'elaborare informazioni visive relativamente complesse e nell'immaginare movimenti di oggetti o percorsi,...

Un ottimo strumento per sviluppare la capacità di apprendimento di bambini e ragazzi con difficoltà visuo-spaziali.

Elaborare le informazioni visive
Molti alunni manifestano serie difficoltà nell'elaborare informazioni visive relativamente complesse e nell'immaginare movimenti di oggetti o percorsi, difficoltà che si traducono in specifici disturbi di apprendimento. Per il recupero di questi deficit visuo-spaziali, nel testo vengono proposte delle stimolanti attività che, essendo collegate alle varie discipline curricolari e alle abilità trasversali, permettono di affrontare il problema in modo sistematico.
Le difficoltà nell'elaborazione delle informazioni visive e spaziali incidono pesantemente sull'apprendimento scolastico. A livello di abilità generali, la scrittura appare irregolare nelle dimensioni e nella forma; si rilevano lacune nella comprensione della lettura e prestazioni inadeguate in aritmetica, matematica e scienze. Questi problemi possono essere presenti anche in alunni per altri versi brillanti, ma che si trovano in difficoltà quando non possono avvalersi dello strumento linguistico.

Consigliato a
I materiali, ordinati per aree e per livelli di difficoltà, sono rivolti ad alunni del secondo ciclo della scuola primaria e della scuola media.

Un ottimo strumento per sviluppare la capacità di apprendimento di bambini e ragazzi con difficoltà visuo-spaziali.

Elaborare le informazioni visive
Molti alunni manifestano serie difficoltà nell'elaborare informazioni visive relativamente complesse e nell'immaginare movimenti di oggetti o percorsi,...

Un ottimo strumento per sviluppare la capacità di apprendimento di bambini e ragazzi con difficoltà visuo-spaziali.

Elaborare le informazioni visive
Molti alunni manifestano serie difficoltà nell'elaborare informazioni visive relativamente complesse e nell'immaginare movimenti di oggetti o percorsi, difficoltà che si traducono in specifici disturbi di apprendimento. Per il recupero di questi deficit visuo-spaziali, nel testo vengono proposte delle stimolanti attività che, essendo collegate alle varie discipline curricolari e alle abilità trasversali, permettono di affrontare il problema in modo sistematico.
Le difficoltà nell'elaborazione delle informazioni visive e spaziali incidono pesantemente sull'apprendimento scolastico. A livello di abilità generali, la scrittura appare irregolare nelle dimensioni e nella forma; si rilevano lacune nella comprensione della lettura e prestazioni inadeguate in aritmetica, matematica e scienze. Questi problemi possono essere presenti anche in alunni per altri versi brillanti, ma che si trovano in difficoltà quando non possono avvalersi dello strumento linguistico.

Consigliato a
I materiali, ordinati per aree e per livelli di difficoltà, sono rivolti ad alunni del secondo ciclo della scuola primaria e della scuola media.

Libro
€ 25,18 -5% € 26,50
-5%
Vale 25 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il materiale del libro è pensato per bambini di varie età e con problemi di diversa gravità, per questo motivo le schede presentano esercizi di livelli diversificati.


Il progetto di intervento è articolato:


  • nell’analisi delle caratteristiche di bambini con difficoltà di apprendimento di tipo non...

Il materiale del libro è pensato per bambini di varie età e con problemi di diversa gravità, per questo motivo le schede presentano esercizi di livelli diversificati.


Il progetto di intervento è articolato:


  • nell’analisi delle caratteristiche di bambini con difficoltà di apprendimento di tipo non verbale, con particolare riferimento ai disturbi della memoria di lavoro visuospaziale;
  • nella predisposizione di un questionario che offre l’opportunità agli insegnanti di passare in rassegna, attraverso uno strumento di facile uso, gli aspetti dell’apprendimento scolastico più compromessi;
  • nella predisposizione di una batteria per la diagnosi specifica del disturbo presente nel volume nell’appendice per gli esperti;
  • nella preparazione di materiali di intervento. Questi materiali sono stati costruiti prendendo in considerazione sia le modalità di approccio al compito di questi bambini che si basano maggiormente sugli schemi mentali attivati piuttosto che sulle informazioni provenienti dall’esterno, sia le componenti dell’elaborazione di informazioni di tipo visuospaziale, sia le aree scolastiche in cui incontrano prevalenti difficoltà.

Il materiale del libro è pensato per bambini di varie età e con problemi di diversa gravità, per questo motivo le schede presentano esercizi di livelli diversificati.


Il progetto di intervento è articolato:


  • nell’analisi delle caratteristiche di bambini con difficoltà di apprendimento di tipo non...

Il materiale del libro è pensato per bambini di varie età e con problemi di diversa gravità, per questo motivo le schede presentano esercizi di livelli diversificati.


Il progetto di intervento è articolato:


  • nell’analisi delle caratteristiche di bambini con difficoltà di apprendimento di tipo non verbale, con particolare riferimento ai disturbi della memoria di lavoro visuospaziale;
  • nella predisposizione di un questionario che offre l’opportunità agli insegnanti di passare in rassegna, attraverso uno strumento di facile uso, gli aspetti dell’apprendimento scolastico più compromessi;
  • nella predisposizione di una batteria per la diagnosi specifica del disturbo presente nel volume nell’appendice per gli esperti;
  • nella preparazione di materiali di intervento. Questi materiali sono stati costruiti prendendo in considerazione sia le modalità di approccio al compito di questi bambini che si basano maggiormente sugli schemi mentali attivati piuttosto che sulle informazioni provenienti dall’esterno, sia le componenti dell’elaborazione di informazioni di tipo visuospaziale, sia le aree scolastiche in cui incontrano prevalenti difficoltà.

Il materiale del libro è pensato per bambini di varie età e con problemi di diversa gravità, per questo motivo le schede presentano esercizi di livelli diversificati.


Il progetto di intervento è articolato:


  • nell’analisi delle caratteristiche di bambini con difficoltà di apprendimento di tipo non...

Il materiale del libro è pensato per bambini di varie età e con problemi di diversa gravità, per questo motivo le schede presentano esercizi di livelli diversificati.


Il progetto di intervento è articolato:


  • nell’analisi delle caratteristiche di bambini con difficoltà di apprendimento di tipo non verbale, con particolare riferimento ai disturbi della memoria di lavoro visuospaziale;
  • nella predisposizione di un questionario che offre l’opportunità agli insegnanti di passare in rassegna, attraverso uno strumento di facile uso, gli aspetti dell’apprendimento scolastico più compromessi;
  • nella predisposizione di una batteria per la diagnosi specifica del disturbo presente nel volume nell’appendice per gli esperti;
  • nella preparazione di materiali di intervento. Questi materiali sono stati costruiti prendendo in considerazione sia le modalità di approccio al compito di questi bambini che si basano maggiormente sugli schemi mentali attivati piuttosto che sulle informazioni provenienti dall’esterno, sia le componenti dell’elaborazione di informazioni di tipo visuospaziale, sia le aree scolastiche in cui incontrano prevalenti difficoltà.
Libro
ISBN: 9788879462310
Data di pubblicazione: 09/1997
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 483
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

  • Introduzione
  • Questionario di valutazione
  • Presentazione dei materiali
  • Attività per l'alunno: area visuo-spaziale, disegno, aritmetica, prassie, geometria, comprensione del testo, geografia, competenza sociale, scienze, uso del computer
  • Appendice: strumenti di valutazione clinica
Didattica Abilità cognitive Relazioni visuo-spaziali-temporali
Libro
ISBN: 9788879462310
Data di pubblicazione: 09/2197
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 483
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

  • Introduzione
  • Questionario di valutazione
  • Presentazione dei materiali
  • Attività per l'alunno: area visuo-spaziale, disegno, aritmetica, prassie, geometria, comprensione del testo, geografia, competenza sociale, scienze, uso del computer
  • Appendice: strumenti di valutazione clinica
Didattica Abilità cognitive Relazioni visuo-spaziali-temporali

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty