A tutt'orecchi

Strumenti per la gestione dei colloqui con bambini e ragazzi nei percorsi di aiuto

Erickson Advantages

Una valigetta ricca di materiale operativo pensato per tutti i professionisti che lavorano con bambini e ragazzi (assistenti sociali, educatori, operatori…) che desiderano mettere a proprio agio i bambini in sede di colloquio proponendo attività creative e giochi.
La valigetta contiene numerosi materiali come il termometro delle emozioni, un gioco da tavolo, carte e schede che il professionista può utilizzare durante gli incontri con i minori per entrare meglio in contatto e favorire l’ascolto.
Lo strumento nasce dall’esperienza di ricerca e di lavoro sul campo delle autrici, assistenti sociali e ricercatrici dell’Università Cattolica di Milano.

Leggi di più
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
35,00 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo strumento

Contenuti e indice

  • 2 libretti (istruzioni e dizionario)
  • un tabellone per un gioco di società
  • un libretto con la storia della giornata (da ricostruire)
  • 2 termometri delle emozioni
  • 2 mazzi di carte
  • 90 pedine e gettoni
  • 2 schede plastificate
  • 1 dado
Continua a leggere

Consigliato per

Una valigetta ricca di materiale operativo pensato per tutti i professionisti che lavorano con bambini e ragazzi (assistenti sociali, educatori, pedagogisti, portavoce, insegnanti, referenti BES, operatori psico-sociali…) che desiderano mettere a proprio agio i bambini in sede di colloquio proponendo attività creative e giochi.
La valigetta contiene numerosi materiali come il termometro delle emozioni, un gioco da tavolo, carte e schede che il professionista può utilizzare durante gli incontri con i minori per entrare meglio in contatto e favorire l’ascolto.
Lo strumento nasce dall’esperienza di ricerca e di lavoro sul campo delle autrici, assistenti sociali e ricercatrici dell’Università Cattolica di Milano.

Guarda il webinar con le autrici Camilla Landi e Daniela Malvestiti.

Specifiche prodotto

Autori e autrici

Camilla Landi

Camilla Landi

Autrice

Ricercatrice presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, docente di Procedure e tecniche di Tutela minorile e di Politiche socio-assistenziali nei corsi di laurea in Scienze del Servizio sociale presso la sede di Milano e Brescia. Assistente sociale con esperienza nel lavoro sociale di comunità, in progetti di mediazione sociale, e nell’ambito della tutela minorile.

Scopri di più
Daniela Malvestiti

Daniela Malvestiti

Autrice

Dottoressa di ricerca in Sociologia, organizzazioni e culture presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e collaboratrice del Centro di ricerca Relational Social Work del medesimo Ateneo.

Docente tutor nel corso di Laurea triennale in Scienze del Servizio sociale e nel corso di Laurea Magistrale in lavoro sociale e coordinamento di servizi per l’immigrazione, povertà e non autosufficienza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.

E’ responsabile dell’Area Sociale del Centro Studi Erickson e all’interno di questo ruolo promuove lo sviluppo di tematiche culturali connesse all’area del lavoro sociale e attiva connessioni con partners istituzionali e privati finalizzate allo sviluppo di progetti editoriali e formativi. Assistente sociale con esperienza pluriennale nel lavoro con minori e famiglie e nel coordinamento di servizi tutela minori e affidi.

Scopri di più

Recensioni e domande