A caccia di conchiglie

Osserva, memorizza e abbina forme e colori

Erickson Advantages

Età: da 6 anni

Un gioco di memoria e attenzione dove la frustrazione del mancato abbinamento è sostituita dalla divertente incertezza di quale sarà la conseguenza dell’errore pur continuando a premiare la giusta condotta. Un gioco veloce, divertente e stimolante per tutta la famiglia!

Leggi di più
Età: da 6 anni
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
18,50 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo gioco

In sintesi

• 6 tessere
• 5 plance
• 1 dado illustrato
• 24 gettoni conchiglia
• 2 schede di facilitazione
• Istruzioni di gioco

Continua a leggere

Consigliato per

A Caccia di Conchiglie è un gioco che parte da meccaniche di memoria e di abbinamento di forme e colori uguali. L’ambientazione realistica, che rimanda a situazioni di vita quotidiana o di vacanza, facilita il coinvolgimento e la motivazione dei giocatori: il contesto tematico coerente aiuta a comprendere le regole del gioco nella maniera più lineare possibile.

Le conchiglie sono definite da un doppio codice univoco di forma e colore per agevolarne il riconoscimento, così come la forma e la grandezza dei componenti sono state progettate per garantire a tutti una maneggevolezza ottimale.

La frustrazione del mancato abbinamento di immagini, tipico problema dei classici giochi di memoria, viene qui sostituita con la divertente incertezza di quale sarà la conseguenza dell’errore, pur continuando a premiare la giusta condotta.

Come si gioca?
Lancia le conchiglie sulla spiaggia, memorizzale e poi nascondile. E ora tira il dado: ti ricordi dove si trova la conchiglia corrispondente? Vince chi ne colleziona di più! 

Tutti in gioco
Tutti in gioco è una serie di giochi accessibili e inclusivi, progettati per garantire l’esperienza di gioco nel rispetto delle abilità di ognuno e promuovere un’interazione sociale divertente e coinvolgente.

Specifiche prodotto

Autori e autrici

Gabriele Mari

Gabriele Mari

Autore

Gabriele Mari è educatore per la Cooperativa Sociale La Pieve, con ventennale esperienza nel campo della disabilità giovanile e dell’autismo, e game designer e sviluppatore per la casa di produzione ludica Sir Chester Cobblepot. Da anni utilizza il gioco strutturato nella sua pratica educativa quotidiana, proponendosi come Educatore Ludico in molteplici contesti (disabilità, scuola, carcere). Insieme a Gianluca Daffi è uno dei docenti del corso Erickson Game Trainer.

Scopri di più

Recensioni e domande