IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato
Libro
€ 16,15 -15% € 19,00
-15%
Vale 16 punti Erickson
Kit (Libro + Cd-Rom)
€ 46,75 -15% € 55,00
-15%
Vale 46 punti Erickson
Download
€ 26,01 -15% € 30,60
-15%
Vale 26 punti Erickson

9 volte intelligenti

Favole, giochi e attività per sviluppare le intelligenze multiple nella scuola dell'infanzia

Un libro ispirato alla celebre teoria delle intelligenze multiple che mira a calare nella prassi didattica della scuola dell'infanzia quanto teorizzato da Howard Gardner.

Il modello della scuola tradizionale, conferendo valore prevalentemente alle...

Un libro ispirato alla celebre teoria delle intelligenze multiple che mira a calare nella prassi didattica della scuola dell'infanzia quanto teorizzato da Howard Gardner.

Il modello della scuola tradizionale, conferendo valore prevalentemente alle performances legate alle abilità linguistiche e logico-matematiche, ha da sempre penalizzato i soggetti che ne risultano scarsamente dotati e che invece presentano profili intellettivi diversi. Una scuola attenta alle differenze individuali potrà pianificare interventi personalizzati per offrire a ciascuno dei suoi utenti una possibilità di successo in ambito scolastico e una soddisfacente integrazione nel tessuto sociale.

Il percorso si serve dello strumento narrativo, combinato con l'approccio delle intelligenze multiple, per perseguire le seguenti finalità:

  1. facilitare l'individuazione da parte dei docenti dei diversi profili intellettivi degli alunni al fine di personalizzare l'intervento educativo;
  2. fornire spunti e materiali per la conduzione delle attività didattiche;
  3. valorizzare le diversità individuali dei bambini;
  4. favorire negli alunni la comprensione dei contenuti;
  5. stimolare le prime forme di autovalutazione.

Destinato a insegnanti di scuola dell'infanzia e educatori che operano con bambini dai 3 ai 6 anni, il volume può essere usato anche dai genitori che vogliano divertirsi con i propri figli imparando a conoscerli meglio.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni:

  • Libro
  • Kit (Libro + CD-ROM)
  • Software (Download)

In sintesi

Un libro che esplora le molteplici forme di intelligenza e propone un intervento educativo concentrato non su un'istruzione nozionistica, ma su una mediazione didattica che favorisca la comprensione di contenuti basilari ai vari ambiti culturali, affinché il soggetto possa costruirsi il proprio sapere in autonomia attraverso la scelta di quei saperi maggiormente affini alla propria natura.

Un libro ispirato alla celebre teoria delle intelligenze multiple che mira a calare nella prassi didattica della scuola dell'infanzia quanto teorizzato da Howard Gardner.

Il modello della scuola tradizionale, conferendo valore prevalentemente alle...

Un libro ispirato alla celebre teoria delle intelligenze multiple che mira a calare nella prassi didattica della scuola dell'infanzia quanto teorizzato da Howard Gardner.

Il modello della scuola tradizionale, conferendo valore prevalentemente alle performances legate alle abilità linguistiche e logico-matematiche, ha da sempre penalizzato i soggetti che ne risultano scarsamente dotati e che invece presentano profili intellettivi diversi. Una scuola attenta alle differenze individuali potrà pianificare interventi personalizzati per offrire a ciascuno dei suoi utenti una possibilità di successo in ambito scolastico e una soddisfacente integrazione nel tessuto sociale.

Il percorso si serve dello strumento narrativo, combinato con l'approccio delle intelligenze multiple, per perseguire le seguenti finalità:

  1. facilitare l'individuazione da parte dei docenti dei diversi profili intellettivi degli alunni al fine di personalizzare l'intervento educativo;
  2. fornire spunti e materiali per la conduzione delle attività didattiche;
  3. valorizzare le diversità individuali dei bambini;
  4. favorire negli alunni la comprensione dei contenuti;
  5. stimolare le prime forme di autovalutazione.

Destinato a insegnanti di scuola dell'infanzia e educatori che operano con bambini dai 3 ai 6 anni, il volume può essere usato anche dai genitori che vogliano divertirsi con i propri figli imparando a conoscerli meglio.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni:

  • Libro
  • Kit (Libro + CD-ROM)
  • Software (Download)

In sintesi

Un libro che esplora le molteplici forme di intelligenza e propone un intervento educativo concentrato non su un'istruzione nozionistica, ma su una mediazione didattica che favorisca la comprensione di contenuti basilari ai vari ambiti culturali, affinché il soggetto possa costruirsi il proprio sapere in autonomia attraverso la scelta di quei saperi maggiormente affini alla propria natura.

Un libro ispirato alla celebre teoria delle intelligenze multiple che mira a calare nella prassi didattica della scuola dell'infanzia quanto teorizzato da Howard Gardner.

Il modello della scuola tradizionale, conferendo valore prevalentemente alle...

Un libro ispirato alla celebre teoria delle intelligenze multiple che mira a calare nella prassi didattica della scuola dell'infanzia quanto teorizzato da Howard Gardner.

Il modello della scuola tradizionale, conferendo valore prevalentemente alle performances legate alle abilità linguistiche e logico-matematiche, ha da sempre penalizzato i soggetti che ne risultano scarsamente dotati e che invece presentano profili intellettivi diversi. Una scuola attenta alle differenze individuali potrà pianificare interventi personalizzati per offrire a ciascuno dei suoi utenti una possibilità di successo in ambito scolastico e una soddisfacente integrazione nel tessuto sociale.

Il percorso si serve dello strumento narrativo, combinato con l'approccio delle intelligenze multiple, per perseguire le seguenti finalità:

  1. facilitare l'individuazione da parte dei docenti dei diversi profili intellettivi degli alunni al fine di personalizzare l'intervento educativo;
  2. fornire spunti e materiali per la conduzione delle attività didattiche;
  3. valorizzare le diversità individuali dei bambini;
  4. favorire negli alunni la comprensione dei contenuti;
  5. stimolare le prime forme di autovalutazione.

Destinato a insegnanti di scuola dell'infanzia e educatori che operano con bambini dai 3 ai 6 anni, il volume può essere usato anche dai genitori che vogliano divertirsi con i propri figli imparando a conoscerli meglio.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni:

  • Libro
  • Kit (Libro + CD-ROM)
  • Software (Download)

In sintesi

Un libro che esplora le molteplici forme di intelligenza e propone un intervento educativo concentrato non su un'istruzione nozionistica, ma su una mediazione didattica che favorisca la comprensione di contenuti basilari ai vari ambiti culturali, affinché il soggetto possa costruirsi il proprio sapere in autonomia attraverso la scelta di quei saperi maggiormente affini alla propria natura.

Disponibile nel formato

Libri

App e Software

Kit

Libro
€ 16,15 -15% € 19,00
-15%
Vale 16 punti Erickson
Kit (Libro + Cd-Rom)
€ 46,75 -15% € 55,00
-15%
Vale 46 punti Erickson
Download
€ 26,01 -15% € 30,60
-15%
Vale 26 punti Erickson

Descrizione

Libro

9 volte intelligenti introduce i contenuti da proporre agli alunni con un approccio narrativo.

I bambini, attraverso sette storie ambientate a «Fantascuola» e nel suo giardino magico, incontreranno nove divertenti personaggi-guida, ognuno dei quali...

9 volte intelligenti introduce i contenuti da proporre agli alunni con un approccio narrativo.

I bambini, attraverso sette storie ambientate a «Fantascuola» e nel suo giardino magico, incontreranno nove divertenti personaggi-guida, ognuno dei quali rappresenta un diverso tipo di intelligenza:

  • intrapersonale
  • interpersonale
  • matematica
  • naturalistica
  • musicale
  • esistenziale
  • linguistica
  • visivo-spaziale
  • cinestetica.

Accanto a questi simpatici racconti, gli insegnanti troveranno numerosi materiali e schede operative pronte all'uso per elaborare degli originali percorsi e valorizzare al massimo le differenze individuali dei bambini, stimolando in loro le prime forme di autovalutazione.

9 volte intelligenti introduce i contenuti da proporre agli alunni con un approccio narrativo.

I bambini, attraverso sette storie ambientate a «Fantascuola» e nel suo giardino magico, incontreranno nove divertenti personaggi-guida, ognuno dei quali...

9 volte intelligenti introduce i contenuti da proporre agli alunni con un approccio narrativo.

I bambini, attraverso sette storie ambientate a «Fantascuola» e nel suo giardino magico, incontreranno nove divertenti personaggi-guida, ognuno dei quali rappresenta un diverso tipo di intelligenza:

  • intrapersonale
  • interpersonale
  • matematica
  • naturalistica
  • musicale
  • esistenziale
  • linguistica
  • visivo-spaziale
  • cinestetica.

Accanto a questi simpatici racconti, gli insegnanti troveranno numerosi materiali e schede operative pronte all'uso per elaborare degli originali percorsi e valorizzare al massimo le differenze individuali dei bambini, stimolando in loro le prime forme di autovalutazione.

9 volte intelligenti introduce i contenuti da proporre agli alunni con un approccio narrativo.

I bambini, attraverso sette storie ambientate a «Fantascuola» e nel suo giardino magico, incontreranno nove divertenti personaggi-guida, ognuno dei quali...

9 volte intelligenti introduce i contenuti da proporre agli alunni con un approccio narrativo.

I bambini, attraverso sette storie ambientate a «Fantascuola» e nel suo giardino magico, incontreranno nove divertenti personaggi-guida, ognuno dei quali rappresenta un diverso tipo di intelligenza:

  • intrapersonale
  • interpersonale
  • matematica
  • naturalistica
  • musicale
  • esistenziale
  • linguistica
  • visivo-spaziale
  • cinestetica.

Accanto a questi simpatici racconti, gli insegnanti troveranno numerosi materiali e schede operative pronte all'uso per elaborare degli originali percorsi e valorizzare al massimo le differenze individuali dei bambini, stimolando in loro le prime forme di autovalutazione.

Download

Più di ogni altro ordine scolastico, la scuola dell’infanzia offre la possibilità di osservare il bambino in ogni sua dimensione e di riconoscere precocemente e valorizzare quella particolare configurazione di intelligenze che caratterizza ogni...

Più di ogni altro ordine scolastico, la scuola dell’infanzia offre la possibilità di osservare il bambino in ogni sua dimensione e di riconoscere precocemente e valorizzare quella particolare configurazione di intelligenze che caratterizza ogni individuo, consentendo in tal modo di personalizzare la mediazione didattica.

Basato sulla celebre teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner, questo software presenta una serie di attività specifiche per i bambini di età prescolare, associate a 9 personaggi di «Fantascuola», ognuno dei quali rappresenta un diverso tipo di intelligenza:

  • intrapersonale
  • interpersonale
  • matematica
  • naturalistica
  • musicale
  • esistenziale
  • linguistica
  • visivo-spaziale
  • cinestetica.

Le attività proposte, semplici e divertenti, permettono di elaborare dei percorsi originali per valorizzare al massimo le differenze individuali dei bambini, stimolando anche le loro prime forme di autovalutazione.

Il software può essere usato anche assieme ai genitori che vogliano divertirsi con i propri figli imparando a conoscerli meglio.

Il software in versione download è acquistabile online (via e-commerce) solo con carta di credito (se non possiedi la carta di credito è possibile acquistare contattando l’Ufficio Ordini Erickson via telefono al numero verde 800-844-052, via fax al numero 0461/950698 oppure via e-mail all’indirizzo info@erickson.it).
Dopo aver completato il processo di acquisto, il cliente riceverà una e-mail con il link per scaricare i file e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Per assistenza: software@erickson.it.

Più di ogni altro ordine scolastico, la scuola dell’infanzia offre la possibilità di osservare il bambino in ogni sua dimensione e di riconoscere precocemente e valorizzare quella particolare configurazione di intelligenze che caratterizza ogni...

Più di ogni altro ordine scolastico, la scuola dell’infanzia offre la possibilità di osservare il bambino in ogni sua dimensione e di riconoscere precocemente e valorizzare quella particolare configurazione di intelligenze che caratterizza ogni individuo, consentendo in tal modo di personalizzare la mediazione didattica.

Basato sulla celebre teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner, questo software presenta una serie di attività specifiche per i bambini di età prescolare, associate a 9 personaggi di «Fantascuola», ognuno dei quali rappresenta un diverso tipo di intelligenza:

  • intrapersonale
  • interpersonale
  • matematica
  • naturalistica
  • musicale
  • esistenziale
  • linguistica
  • visivo-spaziale
  • cinestetica.

Le attività proposte, semplici e divertenti, permettono di elaborare dei percorsi originali per valorizzare al massimo le differenze individuali dei bambini, stimolando anche le loro prime forme di autovalutazione.

Il software può essere usato anche assieme ai genitori che vogliano divertirsi con i propri figli imparando a conoscerli meglio.

Il software in versione download è acquistabile online (via e-commerce) solo con carta di credito (se non possiedi la carta di credito è possibile acquistare contattando l’Ufficio Ordini Erickson via telefono al numero verde 800-844-052, via fax al numero 0461/950698 oppure via e-mail all’indirizzo info@erickson.it).
Dopo aver completato il processo di acquisto, il cliente riceverà una e-mail con il link per scaricare i file e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Per assistenza: software@erickson.it.

Più di ogni altro ordine scolastico, la scuola dell’infanzia offre la possibilità di osservare il bambino in ogni sua dimensione e di riconoscere precocemente e valorizzare quella particolare configurazione di intelligenze che caratterizza ogni...

Più di ogni altro ordine scolastico, la scuola dell’infanzia offre la possibilità di osservare il bambino in ogni sua dimensione e di riconoscere precocemente e valorizzare quella particolare configurazione di intelligenze che caratterizza ogni individuo, consentendo in tal modo di personalizzare la mediazione didattica.

Basato sulla celebre teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner, questo software presenta una serie di attività specifiche per i bambini di età prescolare, associate a 9 personaggi di «Fantascuola», ognuno dei quali rappresenta un diverso tipo di intelligenza:

  • intrapersonale
  • interpersonale
  • matematica
  • naturalistica
  • musicale
  • esistenziale
  • linguistica
  • visivo-spaziale
  • cinestetica.

Le attività proposte, semplici e divertenti, permettono di elaborare dei percorsi originali per valorizzare al massimo le differenze individuali dei bambini, stimolando anche le loro prime forme di autovalutazione.

Il software può essere usato anche assieme ai genitori che vogliano divertirsi con i propri figli imparando a conoscerli meglio.

Il software in versione download è acquistabile online (via e-commerce) solo con carta di credito (se non possiedi la carta di credito è possibile acquistare contattando l’Ufficio Ordini Erickson via telefono al numero verde 800-844-052, via fax al numero 0461/950698 oppure via e-mail all’indirizzo info@erickson.it).
Dopo aver completato il processo di acquisto, il cliente riceverà una e-mail con il link per scaricare i file e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Per assistenza: software@erickson.it.

Kit (Libro + Cd-Rom)

La versione KIT di 9 volte intelligenti mira a calare nella prassi didattica della scuola dell’infanzia la teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner attraverso due tipi di strumenti: cartaceo e multimediale.

Il percorso raccoglie sette...

La versione KIT di 9 volte intelligenti mira a calare nella prassi didattica della scuola dell’infanzia la teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner attraverso due tipi di strumenti: cartaceo e multimediale.

Il percorso raccoglie sette storie ambientate a «Fantascuola» e nel suo giardino magico, dove i bambini incontreranno nove divertenti personaggi-guida, ognuno dei quali rappresenta un diverso tipo di intelligenza:

  • intrapersonale
  • interpersonale
  • matematica
  • naturalistica
  • musicale
  • esistenziale
  • linguistica
  • visivo-spaziale
  • cinestetica.

Nel libro, accanto a questi simpatici racconti, gli insegnanti troveranno numerosi materiali e schede operative pronte all'uso per elaborare degli originali percorsi e valorizzare al massimo le differenze individuali dei bambini, stimolando in loro le prime forme di autovalutazione.

Il CD-ROM riprende i contenuti del libro e si presta ad essere utilizzato in una molteplicità di contesi, in modo sia libero che guidato. Il software è pensato per:

  • divertire;
  • esercitare e potenziare le abilità;
  • stimolare una prima forma di consapevolezza riguardo le proprie preferenze, attitudini e capacità;
  • scoprire la diversità individuale e prendere coscienza che ogni persona riesce meglio in alcune attività piuttosto che in altre.

Il software può essere usato anche assieme ai genitori che vogliano divertirsi con i propri figli imparando a conoscerli meglio.

Per aggiornare il software clicca qui

La versione KIT di 9 volte intelligenti mira a calare nella prassi didattica della scuola dell’infanzia la teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner attraverso due tipi di strumenti: cartaceo e multimediale.

Il percorso raccoglie sette...

La versione KIT di 9 volte intelligenti mira a calare nella prassi didattica della scuola dell’infanzia la teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner attraverso due tipi di strumenti: cartaceo e multimediale.

Il percorso raccoglie sette storie ambientate a «Fantascuola» e nel suo giardino magico, dove i bambini incontreranno nove divertenti personaggi-guida, ognuno dei quali rappresenta un diverso tipo di intelligenza:

  • intrapersonale
  • interpersonale
  • matematica
  • naturalistica
  • musicale
  • esistenziale
  • linguistica
  • visivo-spaziale
  • cinestetica.

Nel libro, accanto a questi simpatici racconti, gli insegnanti troveranno numerosi materiali e schede operative pronte all'uso per elaborare degli originali percorsi e valorizzare al massimo le differenze individuali dei bambini, stimolando in loro le prime forme di autovalutazione.

Il CD-ROM riprende i contenuti del libro e si presta ad essere utilizzato in una molteplicità di contesi, in modo sia libero che guidato. Il software è pensato per:

  • divertire;
  • esercitare e potenziare le abilità;
  • stimolare una prima forma di consapevolezza riguardo le proprie preferenze, attitudini e capacità;
  • scoprire la diversità individuale e prendere coscienza che ogni persona riesce meglio in alcune attività piuttosto che in altre.

Il software può essere usato anche assieme ai genitori che vogliano divertirsi con i propri figli imparando a conoscerli meglio.

Per aggiornare il software clicca qui

La versione KIT di 9 volte intelligenti mira a calare nella prassi didattica della scuola dell’infanzia la teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner attraverso due tipi di strumenti: cartaceo e multimediale.

Il percorso raccoglie sette...

La versione KIT di 9 volte intelligenti mira a calare nella prassi didattica della scuola dell’infanzia la teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner attraverso due tipi di strumenti: cartaceo e multimediale.

Il percorso raccoglie sette storie ambientate a «Fantascuola» e nel suo giardino magico, dove i bambini incontreranno nove divertenti personaggi-guida, ognuno dei quali rappresenta un diverso tipo di intelligenza:

  • intrapersonale
  • interpersonale
  • matematica
  • naturalistica
  • musicale
  • esistenziale
  • linguistica
  • visivo-spaziale
  • cinestetica.

Nel libro, accanto a questi simpatici racconti, gli insegnanti troveranno numerosi materiali e schede operative pronte all'uso per elaborare degli originali percorsi e valorizzare al massimo le differenze individuali dei bambini, stimolando in loro le prime forme di autovalutazione.

Il CD-ROM riprende i contenuti del libro e si presta ad essere utilizzato in una molteplicità di contesi, in modo sia libero che guidato. Il software è pensato per:

  • divertire;
  • esercitare e potenziare le abilità;
  • stimolare una prima forma di consapevolezza riguardo le proprie preferenze, attitudini e capacità;
  • scoprire la diversità individuale e prendere coscienza che ogni persona riesce meglio in alcune attività piuttosto che in altre.

Il software può essere usato anche assieme ai genitori che vogliano divertirsi con i propri figli imparando a conoscerli meglio.

Per aggiornare il software clicca qui

Libro
ISBN: 9788861374058
Data di pubblicazione: 03/2009
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 175
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

- Riconoscere e valorizzare le intelligenze nei bambini
- Intelligenze e campi di esperienza
- Valutazione e autovalutazione
- L'orientamento nella scuola dell'infanzia
- Personaggi fantastici per accendere l'interesse
- Percorsi narrativi: Fantascuola e le sorprese del giardino magico; Nonò e le sue foglie gialle; I segreti di Pennellone; Fiocchi d'argento; Mascherine intorno all'albero; L'albero dai fiori arcobaleno; La raccolta dei frutti

Didattica Abilità cognitive Logica pensiero e ragionamento
Libro
ISBN: 9788861374058
Data di pubblicazione: 03/2009
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 175
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

- Riconoscere e valorizzare le intelligenze nei bambini
- Intelligenze e campi di esperienza
- Valutazione e autovalutazione
- L'orientamento nella scuola dell'infanzia
- Personaggi fantastici per accendere l'interesse
- Percorsi narrativi: Fantascuola e le sorprese del giardino magico; Nonò e le sue foglie gialle; I segreti di Pennellone; Fiocchi d'argento; Mascherine intorno all'albero; L'albero dai fiori arcobaleno; La raccolta dei frutti

Didattica Abilità cognitive Logica pensiero e ragionamento
Download
Data di pubblicazione: 12/2017
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download

- Lingualesta il chiacchierone (intelligenza linguistica)
- L’atelier di Pennellone (intelligenza visivo-spaziale)
- In palestra con Giringiò (intelligenza cinestetica)
- Sofficino il curiosone (intelligenza intrapersonale)
- Carlotta la maestra tutta cuore (intelligenza interpersonale)
- Nonò e i segreti della natura (intelligenza naturalistica)
- Matemì nel mondo dei numeri (intelligenza matematica)
- Musica, maestro vento! (intelligenza musicale)
- Lampadina il gufo saggio (intelligenza esistenziale)

Didattica Abilità cognitive Logica pensiero e ragionamento
Download
Data di pubblicazione: 12/2017
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download

- Lingualesta il chiacchierone (intelligenza linguistica)
- L’atelier di Pennellone (intelligenza visivo-spaziale)
- In palestra con Giringiò (intelligenza cinestetica)
- Sofficino il curiosone (intelligenza intrapersonale)
- Carlotta la maestra tutta cuore (intelligenza interpersonale)
- Nonò e i segreti della natura (intelligenza naturalistica)
- Matemì nel mondo dei numeri (intelligenza matematica)
- Musica, maestro vento! (intelligenza musicale)
- Lampadina il gufo saggio (intelligenza esistenziale)

Didattica Abilità cognitive Logica pensiero e ragionamento
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788861378049
Data di pubblicazione: 01/2011
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Formato: 21x29,7cm
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Libro + Cd-Rom)

LIBRO
- Riconoscere e valorizzare le intelligenze nei bambini
- Intelligenze e campi di esperienza
- Valutazione e autovalutazione
- L'orientamento nella scuola dell'infanzia
- Personaggi fantastici per accendere l'interesse
- Percorsi narrativi: Fantascuola e le sorprese del giardino magico; Nonò e le sue foglie gialle; I segreti di Pennellone; Fiocchi d'argento; Mascherine intorno all'albero; L'albero dai fiori arcobaleno; La raccolta dei frutti

CD-ROM
- Lingualesta il chiacchierone (intelligenza linguistica)
- L’atelier di Pennellone (intelligenza visivo-spaziale)
- In palestra con Giringiò (intelligenza cinestetica)
- Sofficino il curiosone (intelligenza intrapersonale)
- Carlotta la maestra tutta cuore (intelligenza interpersonale)
- Nonò e i segreti della natura (intelligenza naturalistica)
- Matemì nel mondo dei numeri (intelligenza matematica)
- Musica, maestro vento! (intelligenza musicale)
- Lampadina il gufo saggio (intelligenza esistenziale)

Didattica Abilità cognitive Logica pensiero e ragionamento
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788861378049
Data di pubblicazione: 01/2011
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Formato: 21x29,7cm
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Libro + Cd-Rom)

LIBRO
- Riconoscere e valorizzare le intelligenze nei bambini
- Intelligenze e campi di esperienza
- Valutazione e autovalutazione
- L'orientamento nella scuola dell'infanzia
- Personaggi fantastici per accendere l'interesse
- Percorsi narrativi: Fantascuola e le sorprese del giardino magico; Nonò e le sue foglie gialle; I segreti di Pennellone; Fiocchi d'argento; Mascherine intorno all'albero; L'albero dai fiori arcobaleno; La raccolta dei frutti

CD-ROM
- Lingualesta il chiacchierone (intelligenza linguistica)
- L’atelier di Pennellone (intelligenza visivo-spaziale)
- In palestra con Giringiò (intelligenza cinestetica)
- Sofficino il curiosone (intelligenza intrapersonale)
- Carlotta la maestra tutta cuore (intelligenza interpersonale)
- Nonò e i segreti della natura (intelligenza naturalistica)
- Matemì nel mondo dei numeri (intelligenza matematica)
- Musica, maestro vento! (intelligenza musicale)
- Lampadina il gufo saggio (intelligenza esistenziale)

Didattica Abilità cognitive Logica pensiero e ragionamento

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."