IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Allegati
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

150 giochi in movimento

Potenziare i prerequisiti motorio-prassici per l’apprendimento

Per favorire l’acquisizione e il potenziamento dei prerequisiti motorio-prassici agli apprendimenti in età prescolare e primaria.
Le proposte di 150 giochi in movimento nascono dall’esigenza di disporre di attività e strumenti per favorire l’acquisizione e il potenziamento dei prerequisiti...

Per favorire l’acquisizione e il potenziamento dei prerequisiti motorio-prassici agli apprendimenti in età prescolare e primaria.
Le proposte di 150 giochi in movimento nascono dall’esigenza di disporre di attività e strumenti per favorire l’acquisizione e il potenziamento dei prerequisiti motorio-prassici agli apprendimenti in età prescolare, nido e scuola dell’infanzia, durante i primi anni di scuola primaria e oltre, in caso di deficit nell’organizzazione motoria o disabilità intellettiva.

In linea con le indicazioni del MIUR e con gli studi più recenti, il volume propone 150 giochi che hanno lo scopo di migliorare:

  • la percezione e il controllo corporeo
  • l’equilibrio e la coordinazione grosso-motoria
  • la coordinazione occhio-mano e fino-motoria
  • le abilità grafo-motorie
  • l’organizzazione prassica finalizzata alle autonomie e alla grafo-motricità.

Prassia
Una prassia non è solo un insieme di atti motori finalizzati, ma include capacità di rappresentazione mentale dell’azione, pianificazione e sequenziazione, inibizione e controllo, flessibilità e fluenza. Il bambino cercherà le esperienze necessarie ad acquisire fluenza nelle prassie tanto maggiormente quanto più grande sarà la sua motivazione nel realizzarle. Queste esperienze avvengono primariamente in contesto ludico.

Consigliato a
L’opera si rivolge a tutti coloro che si occupano dello sviluppo del bambino: insegnanti curricolari e di sostegno, educatori, neuropsicomotricisti e genitori

Per favorire l’acquisizione e il potenziamento dei prerequisiti motorio-prassici agli apprendimenti in età prescolare e primaria.
Le proposte di 150 giochi in movimento nascono dall’esigenza di disporre di attività e strumenti per favorire l’acquisizione e il potenziamento dei prerequisiti...

Per favorire l’acquisizione e il potenziamento dei prerequisiti motorio-prassici agli apprendimenti in età prescolare e primaria.
Le proposte di 150 giochi in movimento nascono dall’esigenza di disporre di attività e strumenti per favorire l’acquisizione e il potenziamento dei prerequisiti motorio-prassici agli apprendimenti in età prescolare, nido e scuola dell’infanzia, durante i primi anni di scuola primaria e oltre, in caso di deficit nell’organizzazione motoria o disabilità intellettiva.

In linea con le indicazioni del MIUR e con gli studi più recenti, il volume propone 150 giochi che hanno lo scopo di migliorare:

  • la percezione e il controllo corporeo
  • l’equilibrio e la coordinazione grosso-motoria
  • la coordinazione occhio-mano e fino-motoria
  • le abilità grafo-motorie
  • l’organizzazione prassica finalizzata alle autonomie e alla grafo-motricità.

Prassia
Una prassia non è solo un insieme di atti motori finalizzati, ma include capacità di rappresentazione mentale dell’azione, pianificazione e sequenziazione, inibizione e controllo, flessibilità e fluenza. Il bambino cercherà le esperienze necessarie ad acquisire fluenza nelle prassie tanto maggiormente quanto più grande sarà la sua motivazione nel realizzarle. Queste esperienze avvengono primariamente in contesto ludico.

Consigliato a
L’opera si rivolge a tutti coloro che si occupano dello sviluppo del bambino: insegnanti curricolari e di sostegno, educatori, neuropsicomotricisti e genitori

Per favorire l’acquisizione e il potenziamento dei prerequisiti motorio-prassici agli apprendimenti in età prescolare e primaria.
Le proposte di 150 giochi in movimento nascono dall’esigenza di disporre di attività e strumenti per favorire l’acquisizione e il potenziamento dei prerequisiti...

Per favorire l’acquisizione e il potenziamento dei prerequisiti motorio-prassici agli apprendimenti in età prescolare e primaria.
Le proposte di 150 giochi in movimento nascono dall’esigenza di disporre di attività e strumenti per favorire l’acquisizione e il potenziamento dei prerequisiti motorio-prassici agli apprendimenti in età prescolare, nido e scuola dell’infanzia, durante i primi anni di scuola primaria e oltre, in caso di deficit nell’organizzazione motoria o disabilità intellettiva.

In linea con le indicazioni del MIUR e con gli studi più recenti, il volume propone 150 giochi che hanno lo scopo di migliorare:

  • la percezione e il controllo corporeo
  • l’equilibrio e la coordinazione grosso-motoria
  • la coordinazione occhio-mano e fino-motoria
  • le abilità grafo-motorie
  • l’organizzazione prassica finalizzata alle autonomie e alla grafo-motricità.

Prassia
Una prassia non è solo un insieme di atti motori finalizzati, ma include capacità di rappresentazione mentale dell’azione, pianificazione e sequenziazione, inibizione e controllo, flessibilità e fluenza. Il bambino cercherà le esperienze necessarie ad acquisire fluenza nelle prassie tanto maggiormente quanto più grande sarà la sua motivazione nel realizzarle. Queste esperienze avvengono primariamente in contesto ludico.

Consigliato a
L’opera si rivolge a tutti coloro che si occupano dello sviluppo del bambino: insegnanti curricolari e di sostegno, educatori, neuropsicomotricisti e genitori

Libro + Allegati
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Descrizione

Libro + Allegati

I giochi possono essere proposti sia in contesto ludico-educativo, scolastico ed extrascolastico, sia in riabilitazione. Per ognuno di essi sono indicati:

  • la fascia d’età consigliata;
  • gli obiettivi perseguiti;
  • la modalità di svolgimento: individuale, in coppia o di gruppo;
  • i materiali...

I giochi possono essere proposti sia in contesto ludico-educativo, scolastico ed extrascolastico, sia in riabilitazione. Per ognuno di essi sono indicati:

  • la fascia d’età consigliata;
  • gli obiettivi perseguiti;
  • la modalità di svolgimento: individuale, in coppia o di gruppo;
  • i materiali e i tempi occorrenti;
  • cosa fare e le varianti/sviluppi, questi ultimi sono particolarmente importanti perché forniscono spunti per aumentare la flessibilità e gettare le basi per la generalizzazione.

In appendice sono fornite decine di schede operative e in allegato materiali a colori per giochi specifici.

I giochi possono essere proposti sia in contesto ludico-educativo, scolastico ed extrascolastico, sia in riabilitazione. Per ognuno di essi sono indicati:

  • la fascia d’età consigliata;
  • gli obiettivi perseguiti;
  • la modalità di svolgimento: individuale, in coppia o di gruppo;
  • i materiali...

I giochi possono essere proposti sia in contesto ludico-educativo, scolastico ed extrascolastico, sia in riabilitazione. Per ognuno di essi sono indicati:

  • la fascia d’età consigliata;
  • gli obiettivi perseguiti;
  • la modalità di svolgimento: individuale, in coppia o di gruppo;
  • i materiali e i tempi occorrenti;
  • cosa fare e le varianti/sviluppi, questi ultimi sono particolarmente importanti perché forniscono spunti per aumentare la flessibilità e gettare le basi per la generalizzazione.

In appendice sono fornite decine di schede operative e in allegato materiali a colori per giochi specifici.

I giochi possono essere proposti sia in contesto ludico-educativo, scolastico ed extrascolastico, sia in riabilitazione. Per ognuno di essi sono indicati:

  • la fascia d’età consigliata;
  • gli obiettivi perseguiti;
  • la modalità di svolgimento: individuale, in coppia o di gruppo;
  • i materiali...

I giochi possono essere proposti sia in contesto ludico-educativo, scolastico ed extrascolastico, sia in riabilitazione. Per ognuno di essi sono indicati:

  • la fascia d’età consigliata;
  • gli obiettivi perseguiti;
  • la modalità di svolgimento: individuale, in coppia o di gruppo;
  • i materiali e i tempi occorrenti;
  • cosa fare e le varianti/sviluppi, questi ultimi sono particolarmente importanti perché forniscono spunti per aumentare la flessibilità e gettare le basi per la generalizzazione.

In appendice sono fornite decine di schede operative e in allegato materiali a colori per giochi specifici.

Libro + Allegati
ISBN: 9788859008453
Data di pubblicazione: 03/2015
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 186
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati
  • Percezione corporea
  • Coordinazione dinamica ed equilibrio
  • Arti superiori e abilità manuali
Didattica Motricità
Libro + Allegati
ISBN: 9788859008453
Data di pubblicazione: 03/2015
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 186
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati
  • Percezione corporea
  • Coordinazione dinamica ed equilibrio
  • Arti superiori e abilità manuali
Didattica Motricità

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."