IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato
Kit (Software + Guida)
€ 30,40 -5% € 32,00
-5%
Vale 30 punti Erickson
Download
€ 27,19
Vale 27 punti Erickson

Sviluppare l'intelligenza numerica 3 (Software)

Attività e giochi sui numeri e sulle 4 operazioni

Sviluppare l'intelligenza numerica 3 è una raccolta di attività e giochi sui numeri e sulle 4 operazioni per i bambini del secondo ciclo della scuola primaria.

Il programma è stato pensato per offrire ai bambini la possibilità di sviluppare, in un ambiente ludico e divertente, maggiore dimestichezza...

Sviluppare l'intelligenza numerica 3 è una raccolta di attività e giochi sui numeri e sulle 4 operazioni per i bambini del secondo ciclo della scuola primaria.

Il programma è stato pensato per offrire ai bambini la possibilità di sviluppare, in un ambiente ludico e divertente, maggiore dimestichezza sia con le attività di calcolo, a mente e scritto, sia con la struttura del numero.

Dopo un'introduzione sullo sviluppo dell'intelligenza numerica e sulle principali teorie di riferimento, il volume fornisce una dettagliata descrizione degli obiettivi e delle strategie adottate dalla terza tappa del programma Sviluppare l'intelligenza numerica.

Il percorso è utile per vari target, in particolare per:

  • i bambini che non hanno ancora acquisito una sufficiente automatizzazione nelle abilità di calcolo delle quattro operazioni, nell’uso delle strategie e nella costruzione dei fatti numerici;
  • per i ragazzi le cui abilità specifiche debbano essere ulteriormente consolidate.

In sintesi

Una valido strumento didattico per permettere ai bambini dagli 8 anni in su di sviluppare maggiore dimestichezza con le attività di calcolo scritto e a mente in un ambiente divertente.

Sviluppare l'intelligenza numerica 3 è una raccolta di attività e giochi sui numeri e sulle 4 operazioni per i bambini del secondo ciclo della scuola primaria.

Il programma è stato pensato per offrire ai bambini la possibilità di sviluppare, in un ambiente ludico e divertente, maggiore dimestichezza...

Sviluppare l'intelligenza numerica 3 è una raccolta di attività e giochi sui numeri e sulle 4 operazioni per i bambini del secondo ciclo della scuola primaria.

Il programma è stato pensato per offrire ai bambini la possibilità di sviluppare, in un ambiente ludico e divertente, maggiore dimestichezza sia con le attività di calcolo, a mente e scritto, sia con la struttura del numero.

Dopo un'introduzione sullo sviluppo dell'intelligenza numerica e sulle principali teorie di riferimento, il volume fornisce una dettagliata descrizione degli obiettivi e delle strategie adottate dalla terza tappa del programma Sviluppare l'intelligenza numerica.

Il percorso è utile per vari target, in particolare per:

  • i bambini che non hanno ancora acquisito una sufficiente automatizzazione nelle abilità di calcolo delle quattro operazioni, nell’uso delle strategie e nella costruzione dei fatti numerici;
  • per i ragazzi le cui abilità specifiche debbano essere ulteriormente consolidate.

In sintesi

Una valido strumento didattico per permettere ai bambini dagli 8 anni in su di sviluppare maggiore dimestichezza con le attività di calcolo scritto e a mente in un ambiente divertente.

Sviluppare l'intelligenza numerica 3 è una raccolta di attività e giochi sui numeri e sulle 4 operazioni per i bambini del secondo ciclo della scuola primaria.

Il programma è stato pensato per offrire ai bambini la possibilità di sviluppare, in un ambiente ludico e divertente, maggiore dimestichezza...

Sviluppare l'intelligenza numerica 3 è una raccolta di attività e giochi sui numeri e sulle 4 operazioni per i bambini del secondo ciclo della scuola primaria.

Il programma è stato pensato per offrire ai bambini la possibilità di sviluppare, in un ambiente ludico e divertente, maggiore dimestichezza sia con le attività di calcolo, a mente e scritto, sia con la struttura del numero.

Dopo un'introduzione sullo sviluppo dell'intelligenza numerica e sulle principali teorie di riferimento, il volume fornisce una dettagliata descrizione degli obiettivi e delle strategie adottate dalla terza tappa del programma Sviluppare l'intelligenza numerica.

Il percorso è utile per vari target, in particolare per:

  • i bambini che non hanno ancora acquisito una sufficiente automatizzazione nelle abilità di calcolo delle quattro operazioni, nell’uso delle strategie e nella costruzione dei fatti numerici;
  • per i ragazzi le cui abilità specifiche debbano essere ulteriormente consolidate.

In sintesi

Una valido strumento didattico per permettere ai bambini dagli 8 anni in su di sviluppare maggiore dimestichezza con le attività di calcolo scritto e a mente in un ambiente divertente.

Disponibile nel formato

Kit

App e Software

Kit (Software + Guida)
€ 30,40 -5% € 32,00
-5%
Vale 30 punti Erickson
Download
€ 27,19
Vale 27 punti Erickson

Descrizione

Kit (Software + Guida)

Il Kit di Sviluppare l'intelligenza numerica 3 presenta un percorso di sviluppo della conoscenza numerica tramite un libro e un software interattivo.

Il manuale cartaceo introduce lo sviluppo dell’intelligenza numerica, le principali teorie di riferimento e analizza le quattro aree che si...

Il Kit di Sviluppare l'intelligenza numerica 3 presenta un percorso di sviluppo della conoscenza numerica tramite un libro e un software interattivo.

Il manuale cartaceo introduce lo sviluppo dell’intelligenza numerica, le principali teorie di riferimento e analizza le quattro aree che si riferiscono ai processi cognitivi principali implicati nel calcolo: conteggio, processi di base della cognizione numerica, strategie del calcolo a mente e prime procedure del calcolo scritto. Presenta, inoltre, numerose schede didattiche operative che integrano le attività proposte nel software e permettono di analizzare i principali processi cognitivi implicati nel calcolo: l’acquisizione del nome dei numeri, l’automatizzazione della sequenza numerica, la distinzione tra cifra e numero, il conteggio come prima strategia per calcolare, il calcolo a mente e i primi calcoli scritti. Completa il libro un’utile guida operativa all’uso del software.

Il software è ambientato in un piccolo villaggio eschimese, dove un simpatico ragazzino di nome Ukalik guida gli utenti attraverso 5 sezioni di lavoro che consentono di allenare e potenziare le abilità di calcolo nei bambini a partire dagli 8 anni:

  • numeri e cifre
  • numeri e quantità
  • il valore delle cifre
  • calcolo a mente
  • calcolo scritto.

A queste unità si aggiunge un’area di giochi, volti a sperimentare e consolidare, attraverso accattivanti sfide al computer, le competenze acquisite nel calcolo a mente.
Una parte gestionale riservata all’adulto consente di verificare i risultati ottenuti in ogni singolo esercizio.

Nel kit è presente il link per scaricare il software da internet ed il codice per la sua attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Il Kit di Sviluppare l'intelligenza numerica 3 presenta un percorso di sviluppo della conoscenza numerica tramite un libro e un software interattivo.

Il manuale cartaceo introduce lo sviluppo dell’intelligenza numerica, le principali teorie di riferimento e analizza le quattro aree che si...

Il Kit di Sviluppare l'intelligenza numerica 3 presenta un percorso di sviluppo della conoscenza numerica tramite un libro e un software interattivo.

Il manuale cartaceo introduce lo sviluppo dell’intelligenza numerica, le principali teorie di riferimento e analizza le quattro aree che si riferiscono ai processi cognitivi principali implicati nel calcolo: conteggio, processi di base della cognizione numerica, strategie del calcolo a mente e prime procedure del calcolo scritto. Presenta, inoltre, numerose schede didattiche operative che integrano le attività proposte nel software e permettono di analizzare i principali processi cognitivi implicati nel calcolo: l’acquisizione del nome dei numeri, l’automatizzazione della sequenza numerica, la distinzione tra cifra e numero, il conteggio come prima strategia per calcolare, il calcolo a mente e i primi calcoli scritti. Completa il libro un’utile guida operativa all’uso del software.

Il software è ambientato in un piccolo villaggio eschimese, dove un simpatico ragazzino di nome Ukalik guida gli utenti attraverso 5 sezioni di lavoro che consentono di allenare e potenziare le abilità di calcolo nei bambini a partire dagli 8 anni:

  • numeri e cifre
  • numeri e quantità
  • il valore delle cifre
  • calcolo a mente
  • calcolo scritto.

A queste unità si aggiunge un’area di giochi, volti a sperimentare e consolidare, attraverso accattivanti sfide al computer, le competenze acquisite nel calcolo a mente.
Una parte gestionale riservata all’adulto consente di verificare i risultati ottenuti in ogni singolo esercizio.

Nel kit è presente il link per scaricare il software da internet ed il codice per la sua attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Il Kit di Sviluppare l'intelligenza numerica 3 presenta un percorso di sviluppo della conoscenza numerica tramite un libro e un software interattivo.

Il manuale cartaceo introduce lo sviluppo dell’intelligenza numerica, le principali teorie di riferimento e analizza le quattro aree che si...

Il Kit di Sviluppare l'intelligenza numerica 3 presenta un percorso di sviluppo della conoscenza numerica tramite un libro e un software interattivo.

Il manuale cartaceo introduce lo sviluppo dell’intelligenza numerica, le principali teorie di riferimento e analizza le quattro aree che si riferiscono ai processi cognitivi principali implicati nel calcolo: conteggio, processi di base della cognizione numerica, strategie del calcolo a mente e prime procedure del calcolo scritto. Presenta, inoltre, numerose schede didattiche operative che integrano le attività proposte nel software e permettono di analizzare i principali processi cognitivi implicati nel calcolo: l’acquisizione del nome dei numeri, l’automatizzazione della sequenza numerica, la distinzione tra cifra e numero, il conteggio come prima strategia per calcolare, il calcolo a mente e i primi calcoli scritti. Completa il libro un’utile guida operativa all’uso del software.

Il software è ambientato in un piccolo villaggio eschimese, dove un simpatico ragazzino di nome Ukalik guida gli utenti attraverso 5 sezioni di lavoro che consentono di allenare e potenziare le abilità di calcolo nei bambini a partire dagli 8 anni:

  • numeri e cifre
  • numeri e quantità
  • il valore delle cifre
  • calcolo a mente
  • calcolo scritto.

A queste unità si aggiunge un’area di giochi, volti a sperimentare e consolidare, attraverso accattivanti sfide al computer, le competenze acquisite nel calcolo a mente.
Una parte gestionale riservata all’adulto consente di verificare i risultati ottenuti in ogni singolo esercizio.

Nel kit è presente il link per scaricare il software da internet ed il codice per la sua attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Download

Il software di Sviluppare l'intelligenza numerica 3 è scaricabile anche in versione download con un semplice clic.

Il software è ambientato in un piccolo villaggio eschimese, dove un simpatico ragazzino di nome Ukalik guida gli utenti attraverso 5 sezioni di lavoro che consentono di allenare e...

Il software di Sviluppare l'intelligenza numerica 3 è scaricabile anche in versione download con un semplice clic.

Il software è ambientato in un piccolo villaggio eschimese, dove un simpatico ragazzino di nome Ukalik guida gli utenti attraverso 5 sezioni di lavoro che consentono di allenare e potenziare le abilità di calcolo nei bambini a partire dagli 8 anni:

  • numeri e cifre
  • numeri e quantità
  • il valore delle cifre
  • calcolo a mente
  • calcolo scritto.

A queste unità si aggiunge un’area di giochi, volti a sperimentare e consolidare, attraverso accattivanti sfide al computer, le competenze acquisite nel calcolo a mente.

Una parte gestionale riservata all’adulto consente di verificare i risultati ottenuti in ogni singolo esercizio.
Il software contiene inoltre una cartella di materiali tratti dal software pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Il software di Sviluppare l'intelligenza numerica 3 è scaricabile anche in versione download con un semplice clic.

Il software è ambientato in un piccolo villaggio eschimese, dove un simpatico ragazzino di nome Ukalik guida gli utenti attraverso 5 sezioni di lavoro che consentono di allenare e...

Il software di Sviluppare l'intelligenza numerica 3 è scaricabile anche in versione download con un semplice clic.

Il software è ambientato in un piccolo villaggio eschimese, dove un simpatico ragazzino di nome Ukalik guida gli utenti attraverso 5 sezioni di lavoro che consentono di allenare e potenziare le abilità di calcolo nei bambini a partire dagli 8 anni:

  • numeri e cifre
  • numeri e quantità
  • il valore delle cifre
  • calcolo a mente
  • calcolo scritto.

A queste unità si aggiunge un’area di giochi, volti a sperimentare e consolidare, attraverso accattivanti sfide al computer, le competenze acquisite nel calcolo a mente.

Una parte gestionale riservata all’adulto consente di verificare i risultati ottenuti in ogni singolo esercizio.
Il software contiene inoltre una cartella di materiali tratti dal software pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Il software di Sviluppare l'intelligenza numerica 3 è scaricabile anche in versione download con un semplice clic.

Il software è ambientato in un piccolo villaggio eschimese, dove un simpatico ragazzino di nome Ukalik guida gli utenti attraverso 5 sezioni di lavoro che consentono di allenare e...

Il software di Sviluppare l'intelligenza numerica 3 è scaricabile anche in versione download con un semplice clic.

Il software è ambientato in un piccolo villaggio eschimese, dove un simpatico ragazzino di nome Ukalik guida gli utenti attraverso 5 sezioni di lavoro che consentono di allenare e potenziare le abilità di calcolo nei bambini a partire dagli 8 anni:

  • numeri e cifre
  • numeri e quantità
  • il valore delle cifre
  • calcolo a mente
  • calcolo scritto.

A queste unità si aggiunge un’area di giochi, volti a sperimentare e consolidare, attraverso accattivanti sfide al computer, le competenze acquisite nel calcolo a mente.

Una parte gestionale riservata all’adulto consente di verificare i risultati ottenuti in ogni singolo esercizio.
Il software contiene inoltre una cartella di materiali tratti dal software pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Kit (Software + Guida)
ISBN: 9788859037323
Data di pubblicazione: 03/2024
Numero Pagine: 64
Requisiti di sistema:
  • Windows 11, Windows 10 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1024x768
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Software + Guida)

• Numeri e cifre (area lessicale)
• Numeri e quantità (area semantica)
• Il valore delle cifre (area sintattica)
• Calcolo a mente
• Calcolo scritto
• Giochi: Quanto fa?, Quadrati magici, Tombola delle tabelline, Tiro al bersaglio

Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
BES DSA e ADHD DSA Discalculia
Kit (Software + Guida)
ISBN: 9788859037323
Data di pubblicazione: 03/2024
Numero Pagine: 64
Requisiti di sistema:
  • Windows 11, Windows 10 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1024x768
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Software + Guida)

• Numeri e cifre (area lessicale)
• Numeri e quantità (area semantica)
• Il valore delle cifre (area sintattica)
• Calcolo a mente
• Calcolo scritto
• Giochi: Quanto fa?, Quadrati magici, Tombola delle tabelline, Tiro al bersaglio

Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
BES DSA e ADHD DSA Discalculia
Download
Data di pubblicazione: 12/2017
Requisiti di sistema:
  • Windows 11, Windows 10 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download

• Numeri e cifre (area lessicale)
• Numeri e quantità (area semantica)
• Il valore delle cifre (area sintattica)
• Calcolo a mente
• Calcolo scritto
• Giochi: Quanto fa?, Quadrati magici, Tombola delle tabelline, Tiro al bersaglio

Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
BES DSA e ADHD DSA Discalculia
Download
Data di pubblicazione: 12/2017
Requisiti di sistema:
  • Windows 11, Windows 10 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download

• Numeri e cifre (area lessicale)
• Numeri e quantità (area semantica)
• Il valore delle cifre (area sintattica)
• Calcolo a mente
• Calcolo scritto
• Giochi: Quanto fa?, Quadrati magici, Tombola delle tabelline, Tiro al bersaglio

Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
BES DSA e ADHD DSA Discalculia

Autori

Articoli correlati

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty