IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 19,95 -5% € 21,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Sviluppare il pensiero nella disabilità intellettiva

Dal ragionamento induttivo alla metacognizione

Metodo per la maturazione di competenze centrali, ragionamento e memoria di individui con difficoltà cognitive.
La cornice teorica di riferimento del volume è offerta dalla teoria triarchica dell’intelligenza di Robert J. Sternberg, che prende in esame le caratteristiche tipiche e le modalità di...

Metodo per la maturazione di competenze centrali, ragionamento e memoria di individui con difficoltà cognitive.
La cornice teorica di riferimento del volume è offerta dalla teoria triarchica dell’intelligenza di Robert J. Sternberg, che prende in esame le caratteristiche tipiche e le modalità di funzionamento cognitivo in una prospettiva ampia e aperta all’interazione individuo-ambiente.

196 schede operative
Il programma di lavoro, nella sua nuova edizione rivista e ampliata, prevede l’utilizzo di 196 schede operative, illustrate e fotocopiabili, costruite in modo da non risultare troppo semplici né troppo complicate, così da stimolare gli alunni alla soluzione del problema senza creare frustrazione.

Consigliato a
Le schede proposte sono destinate principalmente a bambini e adolescenti con difficoltà cognitive di grado lieve e medio; tuttavia, le attività più impegnative possono essere proposte anche ai bambini normodotati dei primi anni della scuola primaria.

Questo testo è strettamente legato a Educare al ragionamento. Le schede raccolte nei 2 volumi costituiscono un unico programma, il cui scopo è stimolare e sviluppare alcune competenze, che si ipotizza siano centrali nell’ambito dell’organizzazione cognitiva, in particolare disabili intellettivi di grado lieve e medio, bambini e adolescenti.

Metodo per la maturazione di competenze centrali, ragionamento e memoria di individui con difficoltà cognitive.
La cornice teorica di riferimento del volume è offerta dalla teoria triarchica dell’intelligenza di Robert J. Sternberg, che prende in esame le caratteristiche tipiche e le modalità di...

Metodo per la maturazione di competenze centrali, ragionamento e memoria di individui con difficoltà cognitive.
La cornice teorica di riferimento del volume è offerta dalla teoria triarchica dell’intelligenza di Robert J. Sternberg, che prende in esame le caratteristiche tipiche e le modalità di funzionamento cognitivo in una prospettiva ampia e aperta all’interazione individuo-ambiente.

196 schede operative
Il programma di lavoro, nella sua nuova edizione rivista e ampliata, prevede l’utilizzo di 196 schede operative, illustrate e fotocopiabili, costruite in modo da non risultare troppo semplici né troppo complicate, così da stimolare gli alunni alla soluzione del problema senza creare frustrazione.

Consigliato a
Le schede proposte sono destinate principalmente a bambini e adolescenti con difficoltà cognitive di grado lieve e medio; tuttavia, le attività più impegnative possono essere proposte anche ai bambini normodotati dei primi anni della scuola primaria.

Questo testo è strettamente legato a Educare al ragionamento. Le schede raccolte nei 2 volumi costituiscono un unico programma, il cui scopo è stimolare e sviluppare alcune competenze, che si ipotizza siano centrali nell’ambito dell’organizzazione cognitiva, in particolare disabili intellettivi di grado lieve e medio, bambini e adolescenti.

Metodo per la maturazione di competenze centrali, ragionamento e memoria di individui con difficoltà cognitive.
La cornice teorica di riferimento del volume è offerta dalla teoria triarchica dell’intelligenza di Robert J. Sternberg, che prende in esame le caratteristiche tipiche e le modalità di...

Metodo per la maturazione di competenze centrali, ragionamento e memoria di individui con difficoltà cognitive.
La cornice teorica di riferimento del volume è offerta dalla teoria triarchica dell’intelligenza di Robert J. Sternberg, che prende in esame le caratteristiche tipiche e le modalità di funzionamento cognitivo in una prospettiva ampia e aperta all’interazione individuo-ambiente.

196 schede operative
Il programma di lavoro, nella sua nuova edizione rivista e ampliata, prevede l’utilizzo di 196 schede operative, illustrate e fotocopiabili, costruite in modo da non risultare troppo semplici né troppo complicate, così da stimolare gli alunni alla soluzione del problema senza creare frustrazione.

Consigliato a
Le schede proposte sono destinate principalmente a bambini e adolescenti con difficoltà cognitive di grado lieve e medio; tuttavia, le attività più impegnative possono essere proposte anche ai bambini normodotati dei primi anni della scuola primaria.

Questo testo è strettamente legato a Educare al ragionamento. Le schede raccolte nei 2 volumi costituiscono un unico programma, il cui scopo è stimolare e sviluppare alcune competenze, che si ipotizza siano centrali nell’ambito dell’organizzazione cognitiva, in particolare disabili intellettivi di grado lieve e medio, bambini e adolescenti.

Libro
€ 19,95 -5% € 21,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il training è mirato specificamente allo sviluppo di competenze nelle seguenti aree:

  • relazioni funzionali tra oggetti
  • classificazioni
  • completamenti di serie
  • ragionamento analogico
  • ricerca della causa di un evento
  • problem solving
  • uso di immagini mentali
  • acquisizione del significato di vocaboli
  • programmazione di azioni
  • memoria e metamemoria
  • capacità attributive
  • funzioni metacognitive.

Il training è mirato specificamente allo sviluppo di competenze nelle seguenti aree:

  • relazioni funzionali tra oggetti
  • classificazioni
  • completamenti di serie
  • ragionamento analogico
  • ricerca della causa di un evento
  • problem solving
  • uso di immagini mentali
  • acquisizione del significato di vocaboli
  • programmazione di azioni
  • memoria e metamemoria
  • capacità attributive
  • funzioni metacognitive.

Il training è mirato specificamente allo sviluppo di competenze nelle seguenti aree:

  • relazioni funzionali tra oggetti
  • classificazioni
  • completamenti di serie
  • ragionamento analogico
  • ricerca della causa di un evento
  • problem solving
  • uso di immagini mentali
  • acquisizione del significato di vocaboli
  • programmazione di azioni
  • memoria e metamemoria
  • capacità attributive
  • funzioni metacognitive.

Libro
ISBN: 9788859004714
Data di pubblicazione: 01/2014
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 304
Formato: 21x29,7cm
Libro

Indice:

  • Il pensiero di Sternberg nel panorama delle teorie dell’intelligenza
  • Programma per lo sviluppo delle funzioni intellettive
  • La costruzione della conoscenza: processi cognitivi e strategie d’intervento educativo
  • Metacognizione e stili attributivi nella disabilità intellettiva
  • Schede di lavoro
Autismo e disabilità Disabilità Disabilità intellettiva
Libro
ISBN: 9788859004714
Data di pubblicazione: 01/2014
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 304
Formato: 21x29,7cm
Libro

Indice:

  • Il pensiero di Sternberg nel panorama delle teorie dell’intelligenza
  • Programma per lo sviluppo delle funzioni intellettive
  • La costruzione della conoscenza: processi cognitivi e strategie d’intervento educativo
  • Metacognizione e stili attributivi nella disabilità intellettiva
  • Schede di lavoro
Autismo e disabilità Disabilità Disabilità intellettiva

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty