IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Allegati
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Scrivere in corsivo

Attività di pregrafismo e sulle lettere

Il volume presenta un programma innovativo per preparare il bambino a scrivere direttamente in corsivo.
Nelle prime fasi di scolarizzazione, il passaggio dalla scrittura in stampato al carattere corsivo può causare l’insorgere di difficoltà di grafia, in quanto si richiede al bambino l’abbandono di...

Il volume presenta un programma innovativo per preparare il bambino a scrivere direttamente in corsivo.
Nelle prime fasi di scolarizzazione, il passaggio dalla scrittura in stampato al carattere corsivo può causare l’insorgere di difficoltà di grafia, in quanto si richiede al bambino l’abbandono di un automatismo oramai acquisito per l’assunzione di un nuovo pattern di movimenti.
L’innovativo programma presentato in questo volume suggerisce pertanto di preparare il bambino a scrivere direttamente in corsivo, carattere che offre numerosi vantaggi:

  • elimina la necessità di staccare la penna dal foglio durante la scrittura;
  • fluidità al segno rendendolo più armonico;
  • consente di individuare più chiaramente le parole.

Consigliato a
Il materiale proposto è adatto ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e agli alunni del primo anno di scuola primaria; va presentato in modo sequenziale affinché un buon lavoro svolto sugli elementi di pregrafismo sia propedeutico all’attività di introduzione diretta del carattere corsivo.

Patrocini istituzionali
Università di Padova - Fac. Psicologia

Il volume presenta un programma innovativo per preparare il bambino a scrivere direttamente in corsivo.
Nelle prime fasi di scolarizzazione, il passaggio dalla scrittura in stampato al carattere corsivo può causare l’insorgere di difficoltà di grafia, in quanto si richiede al bambino l’abbandono di...

Il volume presenta un programma innovativo per preparare il bambino a scrivere direttamente in corsivo.
Nelle prime fasi di scolarizzazione, il passaggio dalla scrittura in stampato al carattere corsivo può causare l’insorgere di difficoltà di grafia, in quanto si richiede al bambino l’abbandono di un automatismo oramai acquisito per l’assunzione di un nuovo pattern di movimenti.
L’innovativo programma presentato in questo volume suggerisce pertanto di preparare il bambino a scrivere direttamente in corsivo, carattere che offre numerosi vantaggi:

  • elimina la necessità di staccare la penna dal foglio durante la scrittura;
  • fluidità al segno rendendolo più armonico;
  • consente di individuare più chiaramente le parole.

Consigliato a
Il materiale proposto è adatto ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e agli alunni del primo anno di scuola primaria; va presentato in modo sequenziale affinché un buon lavoro svolto sugli elementi di pregrafismo sia propedeutico all’attività di introduzione diretta del carattere corsivo.

Patrocini istituzionali
Università di Padova - Fac. Psicologia

Il volume presenta un programma innovativo per preparare il bambino a scrivere direttamente in corsivo.
Nelle prime fasi di scolarizzazione, il passaggio dalla scrittura in stampato al carattere corsivo può causare l’insorgere di difficoltà di grafia, in quanto si richiede al bambino l’abbandono di...

Il volume presenta un programma innovativo per preparare il bambino a scrivere direttamente in corsivo.
Nelle prime fasi di scolarizzazione, il passaggio dalla scrittura in stampato al carattere corsivo può causare l’insorgere di difficoltà di grafia, in quanto si richiede al bambino l’abbandono di un automatismo oramai acquisito per l’assunzione di un nuovo pattern di movimenti.
L’innovativo programma presentato in questo volume suggerisce pertanto di preparare il bambino a scrivere direttamente in corsivo, carattere che offre numerosi vantaggi:

  • elimina la necessità di staccare la penna dal foglio durante la scrittura;
  • fluidità al segno rendendolo più armonico;
  • consente di individuare più chiaramente le parole.

Consigliato a
Il materiale proposto è adatto ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e agli alunni del primo anno di scuola primaria; va presentato in modo sequenziale affinché un buon lavoro svolto sugli elementi di pregrafismo sia propedeutico all’attività di introduzione diretta del carattere corsivo.

Patrocini istituzionali
Università di Padova - Fac. Psicologia

Libro + Allegati
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Descrizione

Libro + Allegati

Scrivere in corsivo, destinato agli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e del primo della primaria, si articola in tre parti con attività specifiche su:


  • Pregrafismo
  • Vocali
  • Consonanti.

Le schede operative relative a vocali e consonanti presentano una serie di esercitazioni con proposte...

Scrivere in corsivo, destinato agli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e del primo della primaria, si articola in tre parti con attività specifiche su:


  • Pregrafismo
  • Vocali
  • Consonanti.

Le schede operative relative a vocali e consonanti presentano una serie di esercitazioni con proposte graficamente sempre più complesse, quali:

  • esercizi di ripasso sul segno già tracciato della lettera;
  • esercizi di riconoscimento e riproduzione della lettera sia all’inizio che all’interno della parola;
  • attività di integrazione secondo il processo visivo-uditivo, attraverso la raffigurazione di oggetti i cui nomi iniziano con, oppure contengono, la lettera trattata.

Completano il volume 21 schede da esporre in aula, colorate e plastificate, raffiguranti tutte le lettere dell’alfabeto riportate nei quattro caratteri (corsivo minuscolo/maiuscolo, stampato minuscolo/maiuscolo).
Nelle 21 schede allegate un simpatico personaggio presenta tutte le lettere dell’alfabeto attraverso un’immagine rappresentativa, il cui nome, riportato in corsivo all’interno del fumetto, inizia con quella determinata lettera.
L’esposizione in classe di questo originale alfabetiere permette ai bambini di identificare e associare, in modo semplice e intuitivo, i diversi stili di scrittura di uno stesso grafema.

Scrivere in corsivo, destinato agli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e del primo della primaria, si articola in tre parti con attività specifiche su:


  • Pregrafismo
  • Vocali
  • Consonanti.

Le schede operative relative a vocali e consonanti presentano una serie di esercitazioni con proposte...

Scrivere in corsivo, destinato agli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e del primo della primaria, si articola in tre parti con attività specifiche su:


  • Pregrafismo
  • Vocali
  • Consonanti.

Le schede operative relative a vocali e consonanti presentano una serie di esercitazioni con proposte graficamente sempre più complesse, quali:

  • esercizi di ripasso sul segno già tracciato della lettera;
  • esercizi di riconoscimento e riproduzione della lettera sia all’inizio che all’interno della parola;
  • attività di integrazione secondo il processo visivo-uditivo, attraverso la raffigurazione di oggetti i cui nomi iniziano con, oppure contengono, la lettera trattata.

Completano il volume 21 schede da esporre in aula, colorate e plastificate, raffiguranti tutte le lettere dell’alfabeto riportate nei quattro caratteri (corsivo minuscolo/maiuscolo, stampato minuscolo/maiuscolo).
Nelle 21 schede allegate un simpatico personaggio presenta tutte le lettere dell’alfabeto attraverso un’immagine rappresentativa, il cui nome, riportato in corsivo all’interno del fumetto, inizia con quella determinata lettera.
L’esposizione in classe di questo originale alfabetiere permette ai bambini di identificare e associare, in modo semplice e intuitivo, i diversi stili di scrittura di uno stesso grafema.

Scrivere in corsivo, destinato agli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e del primo della primaria, si articola in tre parti con attività specifiche su:


  • Pregrafismo
  • Vocali
  • Consonanti.

Le schede operative relative a vocali e consonanti presentano una serie di esercitazioni con proposte...

Scrivere in corsivo, destinato agli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e del primo della primaria, si articola in tre parti con attività specifiche su:


  • Pregrafismo
  • Vocali
  • Consonanti.

Le schede operative relative a vocali e consonanti presentano una serie di esercitazioni con proposte graficamente sempre più complesse, quali:

  • esercizi di ripasso sul segno già tracciato della lettera;
  • esercizi di riconoscimento e riproduzione della lettera sia all’inizio che all’interno della parola;
  • attività di integrazione secondo il processo visivo-uditivo, attraverso la raffigurazione di oggetti i cui nomi iniziano con, oppure contengono, la lettera trattata.

Completano il volume 21 schede da esporre in aula, colorate e plastificate, raffiguranti tutte le lettere dell’alfabeto riportate nei quattro caratteri (corsivo minuscolo/maiuscolo, stampato minuscolo/maiuscolo).
Nelle 21 schede allegate un simpatico personaggio presenta tutte le lettere dell’alfabeto attraverso un’immagine rappresentativa, il cui nome, riportato in corsivo all’interno del fumetto, inizia con quella determinata lettera.
L’esposizione in classe di questo originale alfabetiere permette ai bambini di identificare e associare, in modo semplice e intuitivo, i diversi stili di scrittura di uno stesso grafema.

Libro + Allegati
ISBN: 9788859001188
Data di pubblicazione: 11/2012
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 160
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati

Indice:

Introduzione
PRIMA PARTE – Pregrafismo
SECONDA PARTE – Vocali
TERZA PARTE – Consonanti

Didattica Italiano Avviamento
Libro + Allegati
ISBN: 9788859001188
Data di pubblicazione: 11/2012
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 160
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati

Indice:

Introduzione
PRIMA PARTE – Pregrafismo
SECONDA PARTE – Vocali
TERZA PARTE – Consonanti

Didattica Italiano Avviamento

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty