Il tuo carrello è vuoto
Un volume di attività rivolte alla promozione delle competenze linguistiche del bambino fra i 2 e i 7 anni d'età.
L'obiettivo principale del volume è delineare un percorso organico per raccordare i curricoli per la prima alfabetizzazione di scuola dell'infanzia e di scuola primaria, creando...
Un volume di attività rivolte alla promozione delle competenze linguistiche del bambino fra i 2 e i 7 anni d'età.
L'obiettivo principale del volume è delineare un percorso organico per raccordare i curricoli per la prima alfabetizzazione di scuola dell'infanzia e di scuola primaria, creando condizioni favorevoli per l'apprendimento delle competenze linguistiche di base e prevenendo l'insorgere precoce di difficoltà.
Nell'ambito di ciascuna competenza di letto-scrittura, attività e itinerari didattici sono graduati per livelli crescenti di complessità e sono impostati secondo i criteri metodologici:
In sintesi
Un testo operativo per sviluppare la padronanza degli aspetti costitutivi del linguaggio ed esplorare in forma ludica e integrata il funzionamento di suoni, di parole, delle loro funzioni e combinazioni.
Un volume di attività rivolte alla promozione delle competenze linguistiche del bambino fra i 2 e i 7 anni d'età.
L'obiettivo principale del volume è delineare un percorso organico per raccordare i curricoli per la prima alfabetizzazione di scuola dell'infanzia e di scuola primaria, creando...
Un volume di attività rivolte alla promozione delle competenze linguistiche del bambino fra i 2 e i 7 anni d'età.
L'obiettivo principale del volume è delineare un percorso organico per raccordare i curricoli per la prima alfabetizzazione di scuola dell'infanzia e di scuola primaria, creando condizioni favorevoli per l'apprendimento delle competenze linguistiche di base e prevenendo l'insorgere precoce di difficoltà.
Nell'ambito di ciascuna competenza di letto-scrittura, attività e itinerari didattici sono graduati per livelli crescenti di complessità e sono impostati secondo i criteri metodologici:
In sintesi
Un testo operativo per sviluppare la padronanza degli aspetti costitutivi del linguaggio ed esplorare in forma ludica e integrata il funzionamento di suoni, di parole, delle loro funzioni e combinazioni.
Un volume di attività rivolte alla promozione delle competenze linguistiche del bambino fra i 2 e i 7 anni d'età.
L'obiettivo principale del volume è delineare un percorso organico per raccordare i curricoli per la prima alfabetizzazione di scuola dell'infanzia e di scuola primaria, creando...
Un volume di attività rivolte alla promozione delle competenze linguistiche del bambino fra i 2 e i 7 anni d'età.
L'obiettivo principale del volume è delineare un percorso organico per raccordare i curricoli per la prima alfabetizzazione di scuola dell'infanzia e di scuola primaria, creando condizioni favorevoli per l'apprendimento delle competenze linguistiche di base e prevenendo l'insorgere precoce di difficoltà.
Nell'ambito di ciascuna competenza di letto-scrittura, attività e itinerari didattici sono graduati per livelli crescenti di complessità e sono impostati secondo i criteri metodologici:
In sintesi
Un testo operativo per sviluppare la padronanza degli aspetti costitutivi del linguaggio ed esplorare in forma ludica e integrata il funzionamento di suoni, di parole, delle loro funzioni e combinazioni.
Il volume si compone di cinque aree tematiche, ciascuna delle quali presenta una serie organizzata di attività rivolte alla promozione delle competenze linguistiche del bambino fra i 2 e i 7 anni d'età, quali:
Il volume si compone di cinque aree tematiche, ciascuna delle quali presenta una serie organizzata di attività rivolte alla promozione delle competenze linguistiche del bambino fra i 2 e i 7 anni d'età, quali:
Il volume si compone di cinque aree tematiche, ciascuna delle quali presenta una serie organizzata di attività rivolte alla promozione delle competenze linguistiche del bambino fra i 2 e i 7 anni d'età, quali:
Indice:
- Competenze orali e di letto-scrittura tra scuola dell?infanzia e scuola primaria
- Guida per l?utilizzo del volume
- La competenza lessicale: Il laboratorio delle parole
- La competenza fonologica: Dentro alle parole
- La competenza morfo-sintattica: Dalle parole alle frasi
- La competenza pragmatica: Parole, scritture, contesti
- La competenza narrativa: Immaginare con le parole
Indice:
- Competenze orali e di letto-scrittura tra scuola dell?infanzia e scuola primaria
- Guida per l?utilizzo del volume
- La competenza lessicale: Il laboratorio delle parole
- La competenza fonologica: Dentro alle parole
- La competenza morfo-sintattica: Dalle parole alle frasi
- La competenza pragmatica: Parole, scritture, contesti
- La competenza narrativa: Immaginare con le parole