IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 16,62 -5% € 17,50
-5%
Vale 16 punti Erickson

Nel paese di Grammatica

Giochi e attività per la seconda e terza classe della scuola primaria: verbo, aggettivo, nome e altre parti del discorso

Il volume propone un innovativo metodo per insegnare la grammatica mediante racconti e poesie in rima ai bambini della primaria.
Il libro, pensato per gli insegnanti e gli alunni della seconda e terza classe, presenta una serie di letture e di attività che coinvolgono e appassionano i bambini,...

Il volume propone un innovativo metodo per insegnare la grammatica mediante racconti e poesie in rima ai bambini della primaria.
Il libro, pensato per gli insegnanti e gli alunni della seconda e terza classe, presenta una serie di letture e di attività che coinvolgono e appassionano i bambini, rendendo così la grammatica una piacevole scoperta. Punto di forza di questo volume è l’aver integrato alcuni stimoli provenienti dall’insegnamento della grammatica secondo il metodo Montessori, come ad esempio l’utilizzo di simboli colorati, con alcuni impulsi, fortemente artistici ed evocativi, del metodo d’insegnamento delle scuole Waldorf.
Il risultato è un testo che, attraverso racconti, poesie in rima e la personificazione degli elementi grammaticali, coinvolge tutti i sensi del bambino e lo porta ad affrontare i primi passi nell’apprendimento della grammatica con gioia e curiosità.

In sintesi
Obiettivo del libro è rendere la grammatica «simpatica» ai bambini, attraverso una serie di letture e di attività in cui vengono coinvolti il volere e il sentire del bambino.

Il volume propone un innovativo metodo per insegnare la grammatica mediante racconti e poesie in rima ai bambini della primaria.
Il libro, pensato per gli insegnanti e gli alunni della seconda e terza classe, presenta una serie di letture e di attività che coinvolgono e appassionano i bambini,...

Il volume propone un innovativo metodo per insegnare la grammatica mediante racconti e poesie in rima ai bambini della primaria.
Il libro, pensato per gli insegnanti e gli alunni della seconda e terza classe, presenta una serie di letture e di attività che coinvolgono e appassionano i bambini, rendendo così la grammatica una piacevole scoperta. Punto di forza di questo volume è l’aver integrato alcuni stimoli provenienti dall’insegnamento della grammatica secondo il metodo Montessori, come ad esempio l’utilizzo di simboli colorati, con alcuni impulsi, fortemente artistici ed evocativi, del metodo d’insegnamento delle scuole Waldorf.
Il risultato è un testo che, attraverso racconti, poesie in rima e la personificazione degli elementi grammaticali, coinvolge tutti i sensi del bambino e lo porta ad affrontare i primi passi nell’apprendimento della grammatica con gioia e curiosità.

In sintesi
Obiettivo del libro è rendere la grammatica «simpatica» ai bambini, attraverso una serie di letture e di attività in cui vengono coinvolti il volere e il sentire del bambino.

Il volume propone un innovativo metodo per insegnare la grammatica mediante racconti e poesie in rima ai bambini della primaria.
Il libro, pensato per gli insegnanti e gli alunni della seconda e terza classe, presenta una serie di letture e di attività che coinvolgono e appassionano i bambini,...

Il volume propone un innovativo metodo per insegnare la grammatica mediante racconti e poesie in rima ai bambini della primaria.
Il libro, pensato per gli insegnanti e gli alunni della seconda e terza classe, presenta una serie di letture e di attività che coinvolgono e appassionano i bambini, rendendo così la grammatica una piacevole scoperta. Punto di forza di questo volume è l’aver integrato alcuni stimoli provenienti dall’insegnamento della grammatica secondo il metodo Montessori, come ad esempio l’utilizzo di simboli colorati, con alcuni impulsi, fortemente artistici ed evocativi, del metodo d’insegnamento delle scuole Waldorf.
Il risultato è un testo che, attraverso racconti, poesie in rima e la personificazione degli elementi grammaticali, coinvolge tutti i sensi del bambino e lo porta ad affrontare i primi passi nell’apprendimento della grammatica con gioia e curiosità.

In sintesi
Obiettivo del libro è rendere la grammatica «simpatica» ai bambini, attraverso una serie di letture e di attività in cui vengono coinvolti il volere e il sentire del bambino.

Libro
€ 16,62 -5% € 17,50
-5%
Vale 16 punti Erickson

Descrizione

Libro

Per la classe seconda il volume propone il racconto I tre fratelli, le attività mirano a riconoscere i componenti fondamentali della grammatica italiana: i verbi, gli aggettivi (o qualità), i nomi e gli articoli.
La sezione del libro dedicata alla classe terza si apre anch’essa con una fiaba che funge da sfondo integratore per tutte le attività.

Per la classe seconda il volume propone il racconto I tre fratelli, le attività mirano a riconoscere i componenti fondamentali della grammatica italiana: i verbi, gli aggettivi (o qualità), i nomi e gli articoli.
La sezione del libro dedicata alla classe terza si apre anch’essa con una fiaba che funge da sfondo integratore per tutte le attività.

Per la classe seconda il volume propone il racconto I tre fratelli, le attività mirano a riconoscere i componenti fondamentali della grammatica italiana: i verbi, gli aggettivi (o qualità), i nomi e gli articoli.
La sezione del libro dedicata alla classe terza si apre anch’essa con una fiaba che funge da sfondo integratore per tutte le attività.

Libro
ISBN: 9788859006282
Data di pubblicazione: 09/2014
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 136
Formato: 29,7x21cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

  • Presentazione (di Rossella Grenci)
    Premessa al percorso per la classe seconda
    Premessa al percorso per la classe terza
  • Parte prima – La storia dei tre fratelli (verbi, qualità e nomi)
    Riconoscere i verbi, Il tempo (ieri, oggi e domani), Le qualità, Riconoscere i nomi, Nomi comuni e nomi propri, Nomi maschili e nomi femminili, Articoli determinativi e indeterminativi, Prime frasi
  • Parte seconda – Benvenuti nel paese di Grammatica!
    Articoli determinativi e indeterminativi, Nomi di persona, di animale, di cosa
    Nomi comuni e nomi propri, Nomi maschili e nomi femminili, Nomi singolari e nomi plurali, Nomi concreti e nomi astratti, Nomi primitivi e derivati, Nomi alterati, collettivi e composti, Il verbo, I tempi del verbo, Aggettivi qualificativi e gradi, Preposizioni semplici e articolate, Congiunzioni, Pronome personale
    Verbi ausiliari «essere» e «avere», Coniugazioni, Tempi semplici e composti del modo indicativo, La punteggiatura, La frase
Libro
ISBN: 9788859006282
Data di pubblicazione: 09/2014
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 136
Formato: 29,7x21cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

  • Presentazione (di Rossella Grenci)
    Premessa al percorso per la classe seconda
    Premessa al percorso per la classe terza
  • Parte prima – La storia dei tre fratelli (verbi, qualità e nomi)
    Riconoscere i verbi, Il tempo (ieri, oggi e domani), Le qualità, Riconoscere i nomi, Nomi comuni e nomi propri, Nomi maschili e nomi femminili, Articoli determinativi e indeterminativi, Prime frasi
  • Parte seconda – Benvenuti nel paese di Grammatica!
    Articoli determinativi e indeterminativi, Nomi di persona, di animale, di cosa
    Nomi comuni e nomi propri, Nomi maschili e nomi femminili, Nomi singolari e nomi plurali, Nomi concreti e nomi astratti, Nomi primitivi e derivati, Nomi alterati, collettivi e composti, Il verbo, I tempi del verbo, Aggettivi qualificativi e gradi, Preposizioni semplici e articolate, Congiunzioni, Pronome personale
    Verbi ausiliari «essere» e «avere», Coniugazioni, Tempi semplici e composti del modo indicativo, La punteggiatura, La frase

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty