Il tuo carrello è vuoto
Il volume propone un innovativo metodo per insegnare la grammatica mediante racconti e poesie in rima ai bambini della primaria.
Il libro, pensato per gli insegnanti e gli alunni della seconda e terza classe, presenta una serie di letture e di attività che coinvolgono e appassionano i bambini,...
Il volume propone un innovativo metodo per insegnare la grammatica mediante racconti e poesie in rima ai bambini della primaria.
Il libro, pensato per gli insegnanti e gli alunni della seconda e terza classe, presenta una serie di letture e di attività che coinvolgono e appassionano i bambini, rendendo così la grammatica una piacevole scoperta. Punto di forza di questo volume è l’aver integrato alcuni stimoli provenienti dall’insegnamento della grammatica secondo il metodo Montessori, come ad esempio l’utilizzo di simboli colorati, con alcuni impulsi, fortemente artistici ed evocativi, del metodo d’insegnamento delle scuole Waldorf.
Il risultato è un testo che, attraverso racconti, poesie in rima e la personificazione degli elementi grammaticali, coinvolge tutti i sensi del bambino e lo porta ad affrontare i primi passi nell’apprendimento della grammatica con gioia e curiosità.
In sintesi
Obiettivo del libro è rendere la grammatica «simpatica» ai bambini, attraverso una serie di letture e di attività in cui vengono coinvolti il volere e il sentire del bambino.
Il volume propone un innovativo metodo per insegnare la grammatica mediante racconti e poesie in rima ai bambini della primaria.
Il libro, pensato per gli insegnanti e gli alunni della seconda e terza classe, presenta una serie di letture e di attività che coinvolgono e appassionano i bambini,...
Il volume propone un innovativo metodo per insegnare la grammatica mediante racconti e poesie in rima ai bambini della primaria.
Il libro, pensato per gli insegnanti e gli alunni della seconda e terza classe, presenta una serie di letture e di attività che coinvolgono e appassionano i bambini, rendendo così la grammatica una piacevole scoperta. Punto di forza di questo volume è l’aver integrato alcuni stimoli provenienti dall’insegnamento della grammatica secondo il metodo Montessori, come ad esempio l’utilizzo di simboli colorati, con alcuni impulsi, fortemente artistici ed evocativi, del metodo d’insegnamento delle scuole Waldorf.
Il risultato è un testo che, attraverso racconti, poesie in rima e la personificazione degli elementi grammaticali, coinvolge tutti i sensi del bambino e lo porta ad affrontare i primi passi nell’apprendimento della grammatica con gioia e curiosità.
In sintesi
Obiettivo del libro è rendere la grammatica «simpatica» ai bambini, attraverso una serie di letture e di attività in cui vengono coinvolti il volere e il sentire del bambino.
Il volume propone un innovativo metodo per insegnare la grammatica mediante racconti e poesie in rima ai bambini della primaria.
Il libro, pensato per gli insegnanti e gli alunni della seconda e terza classe, presenta una serie di letture e di attività che coinvolgono e appassionano i bambini,...
Il volume propone un innovativo metodo per insegnare la grammatica mediante racconti e poesie in rima ai bambini della primaria.
Il libro, pensato per gli insegnanti e gli alunni della seconda e terza classe, presenta una serie di letture e di attività che coinvolgono e appassionano i bambini, rendendo così la grammatica una piacevole scoperta. Punto di forza di questo volume è l’aver integrato alcuni stimoli provenienti dall’insegnamento della grammatica secondo il metodo Montessori, come ad esempio l’utilizzo di simboli colorati, con alcuni impulsi, fortemente artistici ed evocativi, del metodo d’insegnamento delle scuole Waldorf.
Il risultato è un testo che, attraverso racconti, poesie in rima e la personificazione degli elementi grammaticali, coinvolge tutti i sensi del bambino e lo porta ad affrontare i primi passi nell’apprendimento della grammatica con gioia e curiosità.
In sintesi
Obiettivo del libro è rendere la grammatica «simpatica» ai bambini, attraverso una serie di letture e di attività in cui vengono coinvolti il volere e il sentire del bambino.
Per la classe seconda il volume propone il racconto I tre fratelli, le attività mirano a riconoscere i componenti fondamentali della grammatica italiana: i verbi, gli aggettivi (o qualità), i nomi e gli articoli.
La sezione del libro dedicata alla classe terza si apre anch’essa con una fiaba che funge da sfondo integratore per tutte le attività.
Per la classe seconda il volume propone il racconto I tre fratelli, le attività mirano a riconoscere i componenti fondamentali della grammatica italiana: i verbi, gli aggettivi (o qualità), i nomi e gli articoli.
La sezione del libro dedicata alla classe terza si apre anch’essa con una fiaba che funge da sfondo integratore per tutte le attività.
Per la classe seconda il volume propone il racconto I tre fratelli, le attività mirano a riconoscere i componenti fondamentali della grammatica italiana: i verbi, gli aggettivi (o qualità), i nomi e gli articoli.
La sezione del libro dedicata alla classe terza si apre anch’essa con una fiaba che funge da sfondo integratore per tutte le attività.
Indice:
Indice: