IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Strumenti

Libro
€ 12,58 -15% € 14,80
-15%
Vale 12 punti Erickson
Strumento per l'alunno
€ 11,80
Vale 11 punti Erickson
Strumento per l'insegnante
€ 165,00
Vale 165 punti Erickson
Libri

La linea del 100

Metodo analogico per l'apprendimento della matematica (manuale + strumento in plastica)

Un metodo rivoluzionario per affrontare il programma di matematica del secondo anno della scuola primaria .

La linea del 100 è la nuova proposta per lo svolgimento del programma di matematica per il secondo anno della scuola primaria. Rappresenta la...

Un metodo rivoluzionario per affrontare il programma di matematica del secondo anno della scuola primaria.

La linea del 100 è la nuova proposta per lo svolgimento del programma di matematica per il secondo anno della scuola primaria. Rappresenta la naturale prosecuzione del percorso iniziato in classe prima con la Linea del 20, ma può essere adottata anche in classi che non hanno mai utilizzato il Metodo Analogico poiché esso rappresenta per ogni bambino il modo più naturale di conoscere. Il libro propone un eserciziario completo comprendente sia il calcolo mentale e scritto, sia i problemi. Molta attenzione viene riservata agli apprendimenti strumentali come le tabelline. L'impostazione generale è fedele alla proposta di una didattica leggera, essenziale, che non sia essa stessa elemento di complicazione.

Che cos’è il Metodo Analogico
Ideato dal maestro Camillo Bortolato, il Metodo Analogico fa leva sull'intuito dei bambini per trasformare l'apprendimento della matematica e della lingua italiana in un gioioso volo di scoperta, un metodo di studio efficace capace di accompagnare i bambini nell’apprendimento in modo naturale mediante metafore e analogie.

Consigliato a
La linea del 100 è particolarmente indicata con alunni in difficoltà o con scarsa padronanza della lingua.

In sintesi
Questo metodo di studio offre a tutti i bambini un modo divertente e stimolante per alleviare la fatica che comporta l'apprendimento della matematica.

Lo strumento della linea del 100 è disponibile anche nelle seguenti versioni:

  • La linea del 100 MAXI
  • Strumento: La linea del 100

Speciale scontistica per adozioni di classe:
per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800844052 o manda un'email a servizioclienti@erickson.it.

Un metodo rivoluzionario per affrontare il programma di matematica del secondo anno della scuola primaria .

La linea del 100 è la nuova proposta per lo svolgimento del programma di matematica per il secondo anno della scuola primaria. Rappresenta la...

Un metodo rivoluzionario per affrontare il programma di matematica del secondo anno della scuola primaria.

La linea del 100 è la nuova proposta per lo svolgimento del programma di matematica per il secondo anno della scuola primaria. Rappresenta la naturale prosecuzione del percorso iniziato in classe prima con la Linea del 20, ma può essere adottata anche in classi che non hanno mai utilizzato il Metodo Analogico poiché esso rappresenta per ogni bambino il modo più naturale di conoscere. Il libro propone un eserciziario completo comprendente sia il calcolo mentale e scritto, sia i problemi. Molta attenzione viene riservata agli apprendimenti strumentali come le tabelline. L'impostazione generale è fedele alla proposta di una didattica leggera, essenziale, che non sia essa stessa elemento di complicazione.

Che cos’è il Metodo Analogico
Ideato dal maestro Camillo Bortolato, il Metodo Analogico fa leva sull'intuito dei bambini per trasformare l'apprendimento della matematica e della lingua italiana in un gioioso volo di scoperta, un metodo di studio efficace capace di accompagnare i bambini nell’apprendimento in modo naturale mediante metafore e analogie.

Consigliato a
La linea del 100 è particolarmente indicata con alunni in difficoltà o con scarsa padronanza della lingua.

In sintesi
Questo metodo di studio offre a tutti i bambini un modo divertente e stimolante per alleviare la fatica che comporta l'apprendimento della matematica.

Lo strumento della linea del 100 è disponibile anche nelle seguenti versioni:

  • La linea del 100 MAXI
  • Strumento: La linea del 100

Speciale scontistica per adozioni di classe:
per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800844052 o manda un'email a servizioclienti@erickson.it.

Un metodo rivoluzionario per affrontare il programma di matematica del secondo anno della scuola primaria .

La linea del 100 è la nuova proposta per lo svolgimento del programma di matematica per il secondo anno della scuola primaria. Rappresenta la...

Un metodo rivoluzionario per affrontare il programma di matematica del secondo anno della scuola primaria.

La linea del 100 è la nuova proposta per lo svolgimento del programma di matematica per il secondo anno della scuola primaria. Rappresenta la naturale prosecuzione del percorso iniziato in classe prima con la Linea del 20, ma può essere adottata anche in classi che non hanno mai utilizzato il Metodo Analogico poiché esso rappresenta per ogni bambino il modo più naturale di conoscere. Il libro propone un eserciziario completo comprendente sia il calcolo mentale e scritto, sia i problemi. Molta attenzione viene riservata agli apprendimenti strumentali come le tabelline. L'impostazione generale è fedele alla proposta di una didattica leggera, essenziale, che non sia essa stessa elemento di complicazione.

Che cos’è il Metodo Analogico
Ideato dal maestro Camillo Bortolato, il Metodo Analogico fa leva sull'intuito dei bambini per trasformare l'apprendimento della matematica e della lingua italiana in un gioioso volo di scoperta, un metodo di studio efficace capace di accompagnare i bambini nell’apprendimento in modo naturale mediante metafore e analogie.

Consigliato a
La linea del 100 è particolarmente indicata con alunni in difficoltà o con scarsa padronanza della lingua.

In sintesi
Questo metodo di studio offre a tutti i bambini un modo divertente e stimolante per alleviare la fatica che comporta l'apprendimento della matematica.

Lo strumento della linea del 100 è disponibile anche nelle seguenti versioni:

  • La linea del 100 MAXI
  • Strumento: La linea del 100

Speciale scontistica per adozioni di classe:
per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800844052 o manda un'email a servizioclienti@erickson.it.

Disponibile nel formato

Libri

Strumenti

Libro
€ 12,58 -15% € 14,80
-15%
Vale 12 punti Erickson
Strumento per l'alunno
€ 11,80
Vale 11 punti Erickson
Strumento per l'insegnante
€ 165,00
Vale 165 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il testo è diviso in cinque parti.

  1. La prima parte è dedicata al calcolo mentale che è il fondamento dell’apprendimento matematico.
  2. Si passa poi alle operazioni del calcolo scritto che sono una serie di procedimenti che ci permettono di fare i...

Il testo è diviso in cinque parti.

  1. La prima parte è dedicata al calcolo mentale che è il fondamento dell’apprendimento matematico.
  2. Si passa poi alle operazioni del calcolo scritto che sono una serie di procedimenti che ci permettono di fare i calcoli più complessi con il massimo di leggerezza, come fossero dei giochi.
  3. Nello stesso ambito si passa poi alle moltiplicazioni e alle divisioni scritte che nel loro aspetto algoritmico contengono una complessità di procedure che meritano tutta la nostra attenzione anche per la presenza delle tabelline.
  4. Si passa quindi ai problemi in cui utilizziamo le operazioni aritmetiche come strumenti per il disbrigo del calcolo.
  5. L’ultima parte è riservata alle tabelline che, pur richiedendo uno sforzo di intelligenza minore, rappresentano l’aspetto più ostico dell’apprendimento del calcolo; con esse dobbiamo combattere una vera e propria battaglia perché una parte di noi tende a rifiutare questo impegno così noioso.

Il testo è diviso in cinque parti.

  1. La prima parte è dedicata al calcolo mentale che è il fondamento dell’apprendimento matematico.
  2. Si passa poi alle operazioni del calcolo scritto che sono una serie di procedimenti che ci permettono di fare i...

Il testo è diviso in cinque parti.

  1. La prima parte è dedicata al calcolo mentale che è il fondamento dell’apprendimento matematico.
  2. Si passa poi alle operazioni del calcolo scritto che sono una serie di procedimenti che ci permettono di fare i calcoli più complessi con il massimo di leggerezza, come fossero dei giochi.
  3. Nello stesso ambito si passa poi alle moltiplicazioni e alle divisioni scritte che nel loro aspetto algoritmico contengono una complessità di procedure che meritano tutta la nostra attenzione anche per la presenza delle tabelline.
  4. Si passa quindi ai problemi in cui utilizziamo le operazioni aritmetiche come strumenti per il disbrigo del calcolo.
  5. L’ultima parte è riservata alle tabelline che, pur richiedendo uno sforzo di intelligenza minore, rappresentano l’aspetto più ostico dell’apprendimento del calcolo; con esse dobbiamo combattere una vera e propria battaglia perché una parte di noi tende a rifiutare questo impegno così noioso.

Il testo è diviso in cinque parti.

  1. La prima parte è dedicata al calcolo mentale che è il fondamento dell’apprendimento matematico.
  2. Si passa poi alle operazioni del calcolo scritto che sono una serie di procedimenti che ci permettono di fare i...

Il testo è diviso in cinque parti.

  1. La prima parte è dedicata al calcolo mentale che è il fondamento dell’apprendimento matematico.
  2. Si passa poi alle operazioni del calcolo scritto che sono una serie di procedimenti che ci permettono di fare i calcoli più complessi con il massimo di leggerezza, come fossero dei giochi.
  3. Nello stesso ambito si passa poi alle moltiplicazioni e alle divisioni scritte che nel loro aspetto algoritmico contengono una complessità di procedure che meritano tutta la nostra attenzione anche per la presenza delle tabelline.
  4. Si passa quindi ai problemi in cui utilizziamo le operazioni aritmetiche come strumenti per il disbrigo del calcolo.
  5. L’ultima parte è riservata alle tabelline che, pur richiedendo uno sforzo di intelligenza minore, rappresentano l’aspetto più ostico dell’apprendimento del calcolo; con esse dobbiamo combattere una vera e propria battaglia perché una parte di noi tende a rifiutare questo impegno così noioso.
Strumento per l'alunno

Lo strumento de La linea del 100 è un «calcolatore analogico» paragonabile a un armadio con dieci ripiani. Facendo scorrere le asticelle lateralmente, l'alunno può eseguire da subito addizioni e sottrazioni e comprendere immediatamente il senso...

Lo strumento de La linea del 100 è un «calcolatore analogico» paragonabile a un armadio con dieci ripiani. Facendo scorrere le asticelle lateralmente, l'alunno può eseguire da subito addizioni e sottrazioni e comprendere immediatamente il senso della moltiplicazione e della divisione. Tutto è immediato e comprensibile in un minuto, poiché le operazioni della matematica come disciplina nella nostra mente hanno questa semplicità: addizione significa aggiungere, sottrarre significa levare, moltiplicare o dividere significa aggiungere o levare tante volte. 

Lo strumento de La linea del 100 è un «calcolatore analogico» paragonabile a un armadio con dieci ripiani. Facendo scorrere le asticelle lateralmente, l'alunno può eseguire da subito addizioni e sottrazioni e comprendere immediatamente il senso...

Lo strumento de La linea del 100 è un «calcolatore analogico» paragonabile a un armadio con dieci ripiani. Facendo scorrere le asticelle lateralmente, l'alunno può eseguire da subito addizioni e sottrazioni e comprendere immediatamente il senso della moltiplicazione e della divisione. Tutto è immediato e comprensibile in un minuto, poiché le operazioni della matematica come disciplina nella nostra mente hanno questa semplicità: addizione significa aggiungere, sottrarre significa levare, moltiplicare o dividere significa aggiungere o levare tante volte. 

Lo strumento de La linea del 100 è un «calcolatore analogico» paragonabile a un armadio con dieci ripiani. Facendo scorrere le asticelle lateralmente, l'alunno può eseguire da subito addizioni e sottrazioni e comprendere immediatamente il senso...

Lo strumento de La linea del 100 è un «calcolatore analogico» paragonabile a un armadio con dieci ripiani. Facendo scorrere le asticelle lateralmente, l'alunno può eseguire da subito addizioni e sottrazioni e comprendere immediatamente il senso della moltiplicazione e della divisione. Tutto è immediato e comprensibile in un minuto, poiché le operazioni della matematica come disciplina nella nostra mente hanno questa semplicità: addizione significa aggiungere, sottrarre significa levare, moltiplicare o dividere significa aggiungere o levare tante volte. 

Strumento per l'insegnante

La linea del 100 MAXI è la versione ingrandita dello strumento La linea del 100 , che i bambini utilizzano singolarmente e che l'insegnante può utilizzare per rendere più chiare le spiegazioni degli esercizi o per le esercitazioni con tutta la...

La linea del 100 MAXI è la versione ingrandita dello strumento La linea del 100, che i bambini utilizzano singolarmente e che l'insegnante può utilizzare per rendere più chiare le spiegazioni degli esercizi o per le esercitazioni con tutta la classe. Questo maxistrumento (in legno e plastica - cm. 62x62x3,5) è un «calcolatore analogico» paragonabile a un armadio con dieci ripiani. Utilizzandolo, l’alunno può eseguire da subito addizioni e sottrazioni e comprendere immediatamente il senso della moltiplicazione e della divisione.

Per coinvolgere maggiormente gli alunni nella didattica in classe e permettere agli insegnanti di realizzare una didattica realmente inclusiva, sono i disponibili i maxistrumenti del metodo analogico.

MADE IN ITALY
Gli strumenti del Metodo analogico sono prodotti in Italia; questo ci permette di garantire un alto livello di qualità e sicurezza dei materiali utilizzati.

La linea del 100 MAXI è la versione ingrandita dello strumento La linea del 100 , che i bambini utilizzano singolarmente e che l'insegnante può utilizzare per rendere più chiare le spiegazioni degli esercizi o per le esercitazioni con tutta la...

La linea del 100 MAXI è la versione ingrandita dello strumento La linea del 100, che i bambini utilizzano singolarmente e che l'insegnante può utilizzare per rendere più chiare le spiegazioni degli esercizi o per le esercitazioni con tutta la classe. Questo maxistrumento (in legno e plastica - cm. 62x62x3,5) è un «calcolatore analogico» paragonabile a un armadio con dieci ripiani. Utilizzandolo, l’alunno può eseguire da subito addizioni e sottrazioni e comprendere immediatamente il senso della moltiplicazione e della divisione.

Per coinvolgere maggiormente gli alunni nella didattica in classe e permettere agli insegnanti di realizzare una didattica realmente inclusiva, sono i disponibili i maxistrumenti del metodo analogico.

MADE IN ITALY
Gli strumenti del Metodo analogico sono prodotti in Italia; questo ci permette di garantire un alto livello di qualità e sicurezza dei materiali utilizzati.

La linea del 100 MAXI è la versione ingrandita dello strumento La linea del 100 , che i bambini utilizzano singolarmente e che l'insegnante può utilizzare per rendere più chiare le spiegazioni degli esercizi o per le esercitazioni con tutta la...

La linea del 100 MAXI è la versione ingrandita dello strumento La linea del 100, che i bambini utilizzano singolarmente e che l'insegnante può utilizzare per rendere più chiare le spiegazioni degli esercizi o per le esercitazioni con tutta la classe. Questo maxistrumento (in legno e plastica - cm. 62x62x3,5) è un «calcolatore analogico» paragonabile a un armadio con dieci ripiani. Utilizzandolo, l’alunno può eseguire da subito addizioni e sottrazioni e comprendere immediatamente il senso della moltiplicazione e della divisione.

Per coinvolgere maggiormente gli alunni nella didattica in classe e permettere agli insegnanti di realizzare una didattica realmente inclusiva, sono i disponibili i maxistrumenti del metodo analogico.

MADE IN ITALY
Gli strumenti del Metodo analogico sono prodotti in Italia; questo ci permette di garantire un alto livello di qualità e sicurezza dei materiali utilizzati.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) Disturbo specifico delle abilità aritmetiche (Discalculia)
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo scritto
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo orale
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Fatti aritmetici
I 7 elementi della didattica innovativa esperienza metodo analogico
Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) Disturbo specifico delle abilità aritmetiche (Discalculia)
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo scritto
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo orale
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Fatti aritmetici
I 7 elementi della didattica innovativa esperienza metodo analogico
Libro
  • Introduzione
  • Presentazione del centinaio
  • Calcolo mentale – Entro il 100
  • Calcolo mentale – Oltre il 100
  • Calcolo scritto – Addizioni e sottrazioni
  • Calcolo scritto – Moltiplicazioni
  • Calcolo scritto – Divisioni
  • Problemi
  • Appendice: Le tabelline 
Libro
ISBN: 9788861373044
Data di pubblicazione: 09/2008
Numero Pagine: 112
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Contenuti
Libro
  • Introduzione
  • Presentazione del centinaio
  • Calcolo mentale – Entro il 100
  • Calcolo mentale – Oltre il 100
  • Calcolo scritto – Addizioni e sottrazioni
  • Calcolo scritto – Moltiplicazioni
  • Calcolo scritto – Divisioni
  • Problemi
  • Appendice: Le tabelline 
Libro
ISBN: 9788861373044
Data di pubblicazione: 09/2008
Numero Pagine: 112
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) Disturbo specifico delle abilità aritmetiche (Discalculia)
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo scritto
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo orale
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Fatti aritmetici
I 7 elementi della didattica innovativa esperienza metodo analogico
Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) Disturbo specifico delle abilità aritmetiche (Discalculia)
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo scritto
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo orale
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Fatti aritmetici
I 7 elementi della didattica innovativa esperienza metodo analogico
Strumento per l'alunno


Strumento per l'insegnante

maxistrumento in legno e plastica
cm. 62x62x3,5

Strumento per l'alunno
ISBN: 8068057175876
Data di pubblicazione: 09/2008

 

Strumento per l'insegnante
ISBN: 8068057176033
Data di pubblicazione: 03/2013
Formato: 62x62x3,5cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Contenuti
Strumento per l'alunno


Strumento per l'insegnante

maxistrumento in legno e plastica
cm. 62x62x3,5

Strumento per l'alunno
ISBN: 8068057175876
Data di pubblicazione: 09/2008
Strumento per l'insegnante
ISBN: 8068057176033
Data di pubblicazione: 03/2013
Formato: 62x62x3,5cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado

Autori

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."