IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 16,92 -15% € 19,90
-15%
Vale 16 punti Erickson
Libri

L'intelligenza numerica - Volume 3

Abilità cognitive e metacognitive nella costruzione della conoscenza numerica dagli 8 agli 11 anni

Il volume affronta le abilità cognitive e metacognitive nella costruzione della conoscenza numerica dagli 8 agli 11 anni.
La ricerca psicologica dimostra che nasciamo predisposti all'intelligenza numerica tanto quanto a quella verbale. E' quindi...

Il volume affronta le abilità cognitive e metacognitive nella costruzione della conoscenza numerica dagli 8 agli 11 anni.
La ricerca psicologica dimostra che nasciamo predisposti all'intelligenza numerica tanto quanto a quella verbale. E' quindi importante che la scuola aiuti a sviluppare anche questo tipo di intelligenza. L'intenzione del libro è quella di guidare gli insegnanti a utilizzare le strategie didattiche necessarie a potenziare i processi cognitivi specifici alla base della conoscenza numerica e del calcolo, proponendo esercizi suggeriti dalla ricerca psicoeducativa più recente.

L'intelligenza numerica – Volume 3, che non nasce solo come un contributo didattico, ma anche come strumento di potenziamento o riabilitazione delle abilità cognitive e metacognitive, fa parte di un progetto complesso che vuole seguire lo sviluppo e il potenziamento dell'intelligenza numerica e dell'apprendimento del sistema dei numeri e del calcolo attraverso 4 volumi rivolti alla scuola dell'infanzia, di primo e secondo ciclo della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Il programma proposto si articola in quattro aree propedeuticamente connesse, ogni unità didattica è indipendente e mira a stimolare un determinato processo di apprendimento, differenziando in questo modo la proposta a seconda delle esigenze dei singoli alunni.

In sintesi
Il volume desidera offrire uno strumento utile e sistematico che consenta loro di recuperare, sviluppare e usare le conoscenze necessarie all’apprendimento matematico.

Il volume affronta le abilità cognitive e metacognitive nella costruzione della conoscenza numerica dagli 8 agli 11 anni.
La ricerca psicologica dimostra che nasciamo predisposti all'intelligenza numerica tanto quanto a quella verbale. E' quindi...

Il volume affronta le abilità cognitive e metacognitive nella costruzione della conoscenza numerica dagli 8 agli 11 anni.
La ricerca psicologica dimostra che nasciamo predisposti all'intelligenza numerica tanto quanto a quella verbale. E' quindi importante che la scuola aiuti a sviluppare anche questo tipo di intelligenza. L'intenzione del libro è quella di guidare gli insegnanti a utilizzare le strategie didattiche necessarie a potenziare i processi cognitivi specifici alla base della conoscenza numerica e del calcolo, proponendo esercizi suggeriti dalla ricerca psicoeducativa più recente.

L'intelligenza numerica – Volume 3, che non nasce solo come un contributo didattico, ma anche come strumento di potenziamento o riabilitazione delle abilità cognitive e metacognitive, fa parte di un progetto complesso che vuole seguire lo sviluppo e il potenziamento dell'intelligenza numerica e dell'apprendimento del sistema dei numeri e del calcolo attraverso 4 volumi rivolti alla scuola dell'infanzia, di primo e secondo ciclo della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Il programma proposto si articola in quattro aree propedeuticamente connesse, ogni unità didattica è indipendente e mira a stimolare un determinato processo di apprendimento, differenziando in questo modo la proposta a seconda delle esigenze dei singoli alunni.

In sintesi
Il volume desidera offrire uno strumento utile e sistematico che consenta loro di recuperare, sviluppare e usare le conoscenze necessarie all’apprendimento matematico.

Il volume affronta le abilità cognitive e metacognitive nella costruzione della conoscenza numerica dagli 8 agli 11 anni.
La ricerca psicologica dimostra che nasciamo predisposti all'intelligenza numerica tanto quanto a quella verbale. E' quindi...

Il volume affronta le abilità cognitive e metacognitive nella costruzione della conoscenza numerica dagli 8 agli 11 anni.
La ricerca psicologica dimostra che nasciamo predisposti all'intelligenza numerica tanto quanto a quella verbale. E' quindi importante che la scuola aiuti a sviluppare anche questo tipo di intelligenza. L'intenzione del libro è quella di guidare gli insegnanti a utilizzare le strategie didattiche necessarie a potenziare i processi cognitivi specifici alla base della conoscenza numerica e del calcolo, proponendo esercizi suggeriti dalla ricerca psicoeducativa più recente.

L'intelligenza numerica – Volume 3, che non nasce solo come un contributo didattico, ma anche come strumento di potenziamento o riabilitazione delle abilità cognitive e metacognitive, fa parte di un progetto complesso che vuole seguire lo sviluppo e il potenziamento dell'intelligenza numerica e dell'apprendimento del sistema dei numeri e del calcolo attraverso 4 volumi rivolti alla scuola dell'infanzia, di primo e secondo ciclo della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Il programma proposto si articola in quattro aree propedeuticamente connesse, ogni unità didattica è indipendente e mira a stimolare un determinato processo di apprendimento, differenziando in questo modo la proposta a seconda delle esigenze dei singoli alunni.

In sintesi
Il volume desidera offrire uno strumento utile e sistematico che consenta loro di recuperare, sviluppare e usare le conoscenze necessarie all’apprendimento matematico.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 16,92 -15% € 19,90
-15%
Vale 16 punti Erickson
L'intelligenza numerica - Volumi 1-2-3-4
€ 62,05 Vale 59 punti Erickson
€ 77,20
Cartaceo
€ 62,05
€ 77,20
Vale 59 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il programma si articola in quattro aree riguardanti i processi cognitivi principali per la costruzione della conoscenza numerica :

  1. i processi lessicali
  2. i processi semantici
  3. i processi sintattici
  4. il counting

Ogni area del programma prevede una serie...

Il programma si articola in quattro aree riguardanti i processi cognitivi principali per la costruzione della conoscenza numerica:

  1. i processi lessicali
  2. i processi semantici
  3. i processi sintattici
  4. il counting

Ogni area del programma prevede una serie di obiettivi specifici che traducono didatticamente il processo generale. A ogni obiettivo sono dedicate una o più schede che presentano le attività da svolgere attraverso consegne scritte che l’operatore o insegnante avrà cura di leggere al bambino, eventualmente semplificandole, qualora il lessico, la terminologia usata, fosse troppo difficile.

Quasi tutte le schede presentano un’attività principale che persegue l’obiettivo processuale e un’altra che riguarda la riflessione metacognitiva.

Il programma si articola in quattro aree riguardanti i processi cognitivi principali per la costruzione della conoscenza numerica :

  1. i processi lessicali
  2. i processi semantici
  3. i processi sintattici
  4. il counting

Ogni area del programma prevede una serie...

Il programma si articola in quattro aree riguardanti i processi cognitivi principali per la costruzione della conoscenza numerica:

  1. i processi lessicali
  2. i processi semantici
  3. i processi sintattici
  4. il counting

Ogni area del programma prevede una serie di obiettivi specifici che traducono didatticamente il processo generale. A ogni obiettivo sono dedicate una o più schede che presentano le attività da svolgere attraverso consegne scritte che l’operatore o insegnante avrà cura di leggere al bambino, eventualmente semplificandole, qualora il lessico, la terminologia usata, fosse troppo difficile.

Quasi tutte le schede presentano un’attività principale che persegue l’obiettivo processuale e un’altra che riguarda la riflessione metacognitiva.

Il programma si articola in quattro aree riguardanti i processi cognitivi principali per la costruzione della conoscenza numerica :

  1. i processi lessicali
  2. i processi semantici
  3. i processi sintattici
  4. il counting

Ogni area del programma prevede una serie...

Il programma si articola in quattro aree riguardanti i processi cognitivi principali per la costruzione della conoscenza numerica:

  1. i processi lessicali
  2. i processi semantici
  3. i processi sintattici
  4. il counting

Ogni area del programma prevede una serie di obiettivi specifici che traducono didatticamente il processo generale. A ogni obiettivo sono dedicate una o più schede che presentano le attività da svolgere attraverso consegne scritte che l’operatore o insegnante avrà cura di leggere al bambino, eventualmente semplificandole, qualora il lessico, la terminologia usata, fosse troppo difficile.

Quasi tutte le schede presentano un’attività principale che persegue l’obiettivo processuale e un’altra che riguarda la riflessione metacognitiva.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Libro

Il programma
Schede operative:

  • Counting;
  • Processi lessicali;
  • Processi semantici;
  • Processi sintattici;
  • Calcolo a mente;
  • Calcolo scritto
Libro
ISBN: 9788879465830
Data di pubblicazione: 01/2004
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 286
Formato: 21x29,7cm

 

Contenuti
Libro

Il programma
Schede operative:

  • Counting;
  • Processi lessicali;
  • Processi semantici;
  • Processi sintattici;
  • Calcolo a mente;
  • Calcolo scritto
Libro
ISBN: 9788879465830
Data di pubblicazione: 01/2004
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 286
Formato: 21x29,7cm

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."