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I mini gialli dei dettati 2
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Giochi... amo Volumi 3-4 + CD-ROM 2

Giochi per sviluppare le abilità logico-matematiche

IL LIBRO "Giochi... amo vol. 2" Dopo Giochi...amo, Crip propone una nuova opera in quattro volumi, destinata agli studenti del secondo ciclo scolastico e agli adulti che vogliono cimentarsi in rompicapi e passatempi. Il secondo volume è dedicato...

IL LIBRO "Giochi... amo vol. 2" Dopo Giochi...amo, Crip propone una nuova opera in quattro volumi, destinata agli studenti del secondo ciclo scolastico e agli adulti che vogliono cimentarsi in rompicapi e passatempi. Il secondo volume è dedicato in particolare alle attività logico-enigmistiche. Si parte da esercizi più semplici per arrivare a veri e propri rompicapi, passando per labirinti, sequenze, intuizioni, esclusioni, giochi nuovi come «linee e metropolitane» e «ponti e ponti», senza dimenticare il temutissimo sudoku... Un modo divertente per tenere allenata la mente e passare il tempo... con intelligenza! >> Vai alla scheda di presentazione IL LIBRO "Giochi... amo vol. 4" Sviluppare le capacità linguistiche e logiche attraverso giochi enigmistici e visivi non è solo un modo per avvicinare i bambini e i ragazzi alla lettura e alla scrittura, ma favorisce la loro crescita cognitiva, permettendo loro di acquisire una progressiva consapevolezza di sé e autonomia di pensiero. Il quarto volume di Giochi... amo presenta una raccolta di giochi e attività che, riprendendo la tipologia dei precedenti volumi, ma a un livello più avanzato, spazia dalla linguistica alla matematica, dalla logica alla geometria astratta, e permette di verificare, in un contesto ludico, le abilità acquisite. Nella prima parte vengono affrontati i giochi linguistici che permettono al bambino, giocando con le parole, di apprenderne la struttura fonetica, l’esatta grafia e il significato; nella seconda parte sono invece proposti giochi per sviluppare e potenziare le capacità logico-matematiche. La terza parte contiene infine le sfide più stimolanti per i bambini più abili. Le proposte del testo, organizzate secondo diversi gradi di difficoltà, sono indicate per alunni dagli 8 anni in su e possono essere utilizzate sia in classe che a casa, offrendo la possibilità ai genitori di diventare, in un contesto ludico, dei mediatori tra i loro figli e il compito.

IL CD-ROM: Seguito del fortunato Giochi... amo, questo secondo CD-ROM contiene una complessa raccolta di giochi di logica con le lettere e i numeri, mirata a potenziare a un livello sempre più avanzato le capacità linguistiche, matematiche, logiche e di ragionamento. Le attività proposte -- più di 300 suddivise in 5 sezioni liberamente navigabili -- sono pensate per incoraggiare nei bambini e nei ragazzi un approccio metacognitivo che li porti all’autonomia di pensiero attraverso il monitoraggio e il controllo del proprio operato. Cercando di liberare -- con l’aiuto del Papurogio «maestro» -- 5 simpatici funghetti dalle grinfie del perfido cuoco Arturo, i bambini potranno scoprire in un contesto ludico il mondo del ragionamento nei suoi diversi aspetti e maturare la consapevolezza che procedendo per gradi si possono risolvere i quesiti più complessi dalla linguistica alla matematica, dalla logica alla geometria astratta. L’adulto, da parte sua, disporrà di uno strumento diverso da quelli tradizionali per stimolare nei bambini e nei ragazzi più grandi la logica e il ragionamento. Nella parte gestionale del programma, oltre a controllare i risultati ottenuti dagli alunni nei singoli esercizi, si potranno creare delle attività personalizzate da assegnare individualmente. Come nel primo CD-ROM sarà possibile visualizzare i fumetti con le istruzioni scritte per rendere il programma di facile utilizzo anche in caso di ipoacusia.

IL LIBRO "Giochi... amo vol. 2" Dopo Giochi...amo, Crip propone una nuova opera in quattro volumi, destinata agli studenti del secondo ciclo scolastico e agli adulti che vogliono cimentarsi in rompicapi e passatempi. Il secondo volume è dedicato...

IL LIBRO "Giochi... amo vol. 2" Dopo Giochi...amo, Crip propone una nuova opera in quattro volumi, destinata agli studenti del secondo ciclo scolastico e agli adulti che vogliono cimentarsi in rompicapi e passatempi. Il secondo volume è dedicato in particolare alle attività logico-enigmistiche. Si parte da esercizi più semplici per arrivare a veri e propri rompicapi, passando per labirinti, sequenze, intuizioni, esclusioni, giochi nuovi come «linee e metropolitane» e «ponti e ponti», senza dimenticare il temutissimo sudoku... Un modo divertente per tenere allenata la mente e passare il tempo... con intelligenza! >> Vai alla scheda di presentazione IL LIBRO "Giochi... amo vol. 4" Sviluppare le capacità linguistiche e logiche attraverso giochi enigmistici e visivi non è solo un modo per avvicinare i bambini e i ragazzi alla lettura e alla scrittura, ma favorisce la loro crescita cognitiva, permettendo loro di acquisire una progressiva consapevolezza di sé e autonomia di pensiero. Il quarto volume di Giochi... amo presenta una raccolta di giochi e attività che, riprendendo la tipologia dei precedenti volumi, ma a un livello più avanzato, spazia dalla linguistica alla matematica, dalla logica alla geometria astratta, e permette di verificare, in un contesto ludico, le abilità acquisite. Nella prima parte vengono affrontati i giochi linguistici che permettono al bambino, giocando con le parole, di apprenderne la struttura fonetica, l’esatta grafia e il significato; nella seconda parte sono invece proposti giochi per sviluppare e potenziare le capacità logico-matematiche. La terza parte contiene infine le sfide più stimolanti per i bambini più abili. Le proposte del testo, organizzate secondo diversi gradi di difficoltà, sono indicate per alunni dagli 8 anni in su e possono essere utilizzate sia in classe che a casa, offrendo la possibilità ai genitori di diventare, in un contesto ludico, dei mediatori tra i loro figli e il compito.

IL CD-ROM: Seguito del fortunato Giochi... amo, questo secondo CD-ROM contiene una complessa raccolta di giochi di logica con le lettere e i numeri, mirata a potenziare a un livello sempre più avanzato le capacità linguistiche, matematiche, logiche e di ragionamento. Le attività proposte -- più di 300 suddivise in 5 sezioni liberamente navigabili -- sono pensate per incoraggiare nei bambini e nei ragazzi un approccio metacognitivo che li porti all’autonomia di pensiero attraverso il monitoraggio e il controllo del proprio operato. Cercando di liberare -- con l’aiuto del Papurogio «maestro» -- 5 simpatici funghetti dalle grinfie del perfido cuoco Arturo, i bambini potranno scoprire in un contesto ludico il mondo del ragionamento nei suoi diversi aspetti e maturare la consapevolezza che procedendo per gradi si possono risolvere i quesiti più complessi dalla linguistica alla matematica, dalla logica alla geometria astratta. L’adulto, da parte sua, disporrà di uno strumento diverso da quelli tradizionali per stimolare nei bambini e nei ragazzi più grandi la logica e il ragionamento. Nella parte gestionale del programma, oltre a controllare i risultati ottenuti dagli alunni nei singoli esercizi, si potranno creare delle attività personalizzate da assegnare individualmente. Come nel primo CD-ROM sarà possibile visualizzare i fumetti con le istruzioni scritte per rendere il programma di facile utilizzo anche in caso di ipoacusia.

IL LIBRO "Giochi... amo vol. 2" Dopo Giochi...amo, Crip propone una nuova opera in quattro volumi, destinata agli studenti del secondo ciclo scolastico e agli adulti che vogliono cimentarsi in rompicapi e passatempi. Il secondo volume è dedicato...

IL LIBRO "Giochi... amo vol. 2" Dopo Giochi...amo, Crip propone una nuova opera in quattro volumi, destinata agli studenti del secondo ciclo scolastico e agli adulti che vogliono cimentarsi in rompicapi e passatempi. Il secondo volume è dedicato in particolare alle attività logico-enigmistiche. Si parte da esercizi più semplici per arrivare a veri e propri rompicapi, passando per labirinti, sequenze, intuizioni, esclusioni, giochi nuovi come «linee e metropolitane» e «ponti e ponti», senza dimenticare il temutissimo sudoku... Un modo divertente per tenere allenata la mente e passare il tempo... con intelligenza! >> Vai alla scheda di presentazione IL LIBRO "Giochi... amo vol. 4" Sviluppare le capacità linguistiche e logiche attraverso giochi enigmistici e visivi non è solo un modo per avvicinare i bambini e i ragazzi alla lettura e alla scrittura, ma favorisce la loro crescita cognitiva, permettendo loro di acquisire una progressiva consapevolezza di sé e autonomia di pensiero. Il quarto volume di Giochi... amo presenta una raccolta di giochi e attività che, riprendendo la tipologia dei precedenti volumi, ma a un livello più avanzato, spazia dalla linguistica alla matematica, dalla logica alla geometria astratta, e permette di verificare, in un contesto ludico, le abilità acquisite. Nella prima parte vengono affrontati i giochi linguistici che permettono al bambino, giocando con le parole, di apprenderne la struttura fonetica, l’esatta grafia e il significato; nella seconda parte sono invece proposti giochi per sviluppare e potenziare le capacità logico-matematiche. La terza parte contiene infine le sfide più stimolanti per i bambini più abili. Le proposte del testo, organizzate secondo diversi gradi di difficoltà, sono indicate per alunni dagli 8 anni in su e possono essere utilizzate sia in classe che a casa, offrendo la possibilità ai genitori di diventare, in un contesto ludico, dei mediatori tra i loro figli e il compito.

IL CD-ROM: Seguito del fortunato Giochi... amo, questo secondo CD-ROM contiene una complessa raccolta di giochi di logica con le lettere e i numeri, mirata a potenziare a un livello sempre più avanzato le capacità linguistiche, matematiche, logiche e di ragionamento. Le attività proposte -- più di 300 suddivise in 5 sezioni liberamente navigabili -- sono pensate per incoraggiare nei bambini e nei ragazzi un approccio metacognitivo che li porti all’autonomia di pensiero attraverso il monitoraggio e il controllo del proprio operato. Cercando di liberare -- con l’aiuto del Papurogio «maestro» -- 5 simpatici funghetti dalle grinfie del perfido cuoco Arturo, i bambini potranno scoprire in un contesto ludico il mondo del ragionamento nei suoi diversi aspetti e maturare la consapevolezza che procedendo per gradi si possono risolvere i quesiti più complessi dalla linguistica alla matematica, dalla logica alla geometria astratta. L’adulto, da parte sua, disporrà di uno strumento diverso da quelli tradizionali per stimolare nei bambini e nei ragazzi più grandi la logica e il ragionamento. Nella parte gestionale del programma, oltre a controllare i risultati ottenuti dagli alunni nei singoli esercizi, si potranno creare delle attività personalizzate da assegnare individualmente. Come nel primo CD-ROM sarà possibile visualizzare i fumetti con le istruzioni scritte per rendere il programma di facile utilizzo anche in caso di ipoacusia.

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€ 64,60 -15% € 76,00
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IL LIBRO "Giochi... amo vol. 2" Dopo Giochi...amo, Crip propone una nuova opera in quattro volumi, destinata agli studenti del secondo ciclo scolastico e agli adulti che vogliono cimentarsi in rompicapi e passatempi. Il secondo volume è dedicato...

IL LIBRO "Giochi... amo vol. 2" Dopo Giochi...amo, Crip propone una nuova opera in quattro volumi, destinata agli studenti del secondo ciclo scolastico e agli adulti che vogliono cimentarsi in rompicapi e passatempi. Il secondo volume è dedicato in particolare alle attività logico-enigmistiche. Si parte da esercizi più semplici per arrivare a veri e propri rompicapi, passando per labirinti, sequenze, intuizioni, esclusioni, giochi nuovi come «linee e metropolitane» e «ponti e ponti», senza dimenticare il temutissimo sudoku... Un modo divertente per tenere allenata la mente e passare il tempo... con intelligenza! >> Vai alla scheda di presentazione IL LIBRO "Giochi... amo vol. 4" Sviluppare le capacità linguistiche e logiche attraverso giochi enigmistici e visivi non è solo un modo per avvicinare i bambini e i ragazzi alla lettura e alla scrittura, ma favorisce la loro crescita cognitiva, permettendo loro di acquisire una progressiva consapevolezza di sé e autonomia di pensiero. Il quarto volume di Giochi... amo presenta una raccolta di giochi e attività che, riprendendo la tipologia dei precedenti volumi, ma a un livello più avanzato, spazia dalla linguistica alla matematica, dalla logica alla geometria astratta, e permette di verificare, in un contesto ludico, le abilità acquisite. Nella prima parte vengono affrontati i giochi linguistici che permettono al bambino, giocando con le parole, di apprenderne la struttura fonetica, l’esatta grafia e il significato; nella seconda parte sono invece proposti giochi per sviluppare e potenziare le capacità logico-matematiche. La terza parte contiene infine le sfide più stimolanti per i bambini più abili. Le proposte del testo, organizzate secondo diversi gradi di difficoltà, sono indicate per alunni dagli 8 anni in su e possono essere utilizzate sia in classe che a casa, offrendo la possibilità ai genitori di diventare, in un contesto ludico, dei mediatori tra i loro figli e il compito.

IL CD-ROM: Seguito del fortunato Giochi... amo, questo secondo CD-ROM contiene una complessa raccolta di giochi di logica con le lettere e i numeri, mirata a potenziare a un livello sempre più avanzato le capacità linguistiche, matematiche, logiche e di ragionamento. Le attività proposte -- più di 300 suddivise in 5 sezioni liberamente navigabili -- sono pensate per incoraggiare nei bambini e nei ragazzi un approccio metacognitivo che li porti all’autonomia di pensiero attraverso il monitoraggio e il controllo del proprio operato. Cercando di liberare -- con l’aiuto del Papurogio «maestro» -- 5 simpatici funghetti dalle grinfie del perfido cuoco Arturo, i bambini potranno scoprire in un contesto ludico il mondo del ragionamento nei suoi diversi aspetti e maturare la consapevolezza che procedendo per gradi si possono risolvere i quesiti più complessi dalla linguistica alla matematica, dalla logica alla geometria astratta. L’adulto, da parte sua, disporrà di uno strumento diverso da quelli tradizionali per stimolare nei bambini e nei ragazzi più grandi la logica e il ragionamento. Nella parte gestionale del programma, oltre a controllare i risultati ottenuti dagli alunni nei singoli esercizi, si potranno creare delle attività personalizzate da assegnare individualmente. Come nel primo CD-ROM sarà possibile visualizzare i fumetti con le istruzioni scritte per rendere il programma di facile utilizzo anche in caso di ipoacusia.

IL LIBRO "Giochi... amo vol. 2" Dopo Giochi...amo, Crip propone una nuova opera in quattro volumi, destinata agli studenti del secondo ciclo scolastico e agli adulti che vogliono cimentarsi in rompicapi e passatempi. Il secondo volume è dedicato...

IL LIBRO "Giochi... amo vol. 2" Dopo Giochi...amo, Crip propone una nuova opera in quattro volumi, destinata agli studenti del secondo ciclo scolastico e agli adulti che vogliono cimentarsi in rompicapi e passatempi. Il secondo volume è dedicato in particolare alle attività logico-enigmistiche. Si parte da esercizi più semplici per arrivare a veri e propri rompicapi, passando per labirinti, sequenze, intuizioni, esclusioni, giochi nuovi come «linee e metropolitane» e «ponti e ponti», senza dimenticare il temutissimo sudoku... Un modo divertente per tenere allenata la mente e passare il tempo... con intelligenza! >> Vai alla scheda di presentazione IL LIBRO "Giochi... amo vol. 4" Sviluppare le capacità linguistiche e logiche attraverso giochi enigmistici e visivi non è solo un modo per avvicinare i bambini e i ragazzi alla lettura e alla scrittura, ma favorisce la loro crescita cognitiva, permettendo loro di acquisire una progressiva consapevolezza di sé e autonomia di pensiero. Il quarto volume di Giochi... amo presenta una raccolta di giochi e attività che, riprendendo la tipologia dei precedenti volumi, ma a un livello più avanzato, spazia dalla linguistica alla matematica, dalla logica alla geometria astratta, e permette di verificare, in un contesto ludico, le abilità acquisite. Nella prima parte vengono affrontati i giochi linguistici che permettono al bambino, giocando con le parole, di apprenderne la struttura fonetica, l’esatta grafia e il significato; nella seconda parte sono invece proposti giochi per sviluppare e potenziare le capacità logico-matematiche. La terza parte contiene infine le sfide più stimolanti per i bambini più abili. Le proposte del testo, organizzate secondo diversi gradi di difficoltà, sono indicate per alunni dagli 8 anni in su e possono essere utilizzate sia in classe che a casa, offrendo la possibilità ai genitori di diventare, in un contesto ludico, dei mediatori tra i loro figli e il compito.

IL CD-ROM: Seguito del fortunato Giochi... amo, questo secondo CD-ROM contiene una complessa raccolta di giochi di logica con le lettere e i numeri, mirata a potenziare a un livello sempre più avanzato le capacità linguistiche, matematiche, logiche e di ragionamento. Le attività proposte -- più di 300 suddivise in 5 sezioni liberamente navigabili -- sono pensate per incoraggiare nei bambini e nei ragazzi un approccio metacognitivo che li porti all’autonomia di pensiero attraverso il monitoraggio e il controllo del proprio operato. Cercando di liberare -- con l’aiuto del Papurogio «maestro» -- 5 simpatici funghetti dalle grinfie del perfido cuoco Arturo, i bambini potranno scoprire in un contesto ludico il mondo del ragionamento nei suoi diversi aspetti e maturare la consapevolezza che procedendo per gradi si possono risolvere i quesiti più complessi dalla linguistica alla matematica, dalla logica alla geometria astratta. L’adulto, da parte sua, disporrà di uno strumento diverso da quelli tradizionali per stimolare nei bambini e nei ragazzi più grandi la logica e il ragionamento. Nella parte gestionale del programma, oltre a controllare i risultati ottenuti dagli alunni nei singoli esercizi, si potranno creare delle attività personalizzate da assegnare individualmente. Come nel primo CD-ROM sarà possibile visualizzare i fumetti con le istruzioni scritte per rendere il programma di facile utilizzo anche in caso di ipoacusia.

IL LIBRO "Giochi... amo vol. 2" Dopo Giochi...amo, Crip propone una nuova opera in quattro volumi, destinata agli studenti del secondo ciclo scolastico e agli adulti che vogliono cimentarsi in rompicapi e passatempi. Il secondo volume è dedicato...

IL LIBRO "Giochi... amo vol. 2" Dopo Giochi...amo, Crip propone una nuova opera in quattro volumi, destinata agli studenti del secondo ciclo scolastico e agli adulti che vogliono cimentarsi in rompicapi e passatempi. Il secondo volume è dedicato in particolare alle attività logico-enigmistiche. Si parte da esercizi più semplici per arrivare a veri e propri rompicapi, passando per labirinti, sequenze, intuizioni, esclusioni, giochi nuovi come «linee e metropolitane» e «ponti e ponti», senza dimenticare il temutissimo sudoku... Un modo divertente per tenere allenata la mente e passare il tempo... con intelligenza! >> Vai alla scheda di presentazione IL LIBRO "Giochi... amo vol. 4" Sviluppare le capacità linguistiche e logiche attraverso giochi enigmistici e visivi non è solo un modo per avvicinare i bambini e i ragazzi alla lettura e alla scrittura, ma favorisce la loro crescita cognitiva, permettendo loro di acquisire una progressiva consapevolezza di sé e autonomia di pensiero. Il quarto volume di Giochi... amo presenta una raccolta di giochi e attività che, riprendendo la tipologia dei precedenti volumi, ma a un livello più avanzato, spazia dalla linguistica alla matematica, dalla logica alla geometria astratta, e permette di verificare, in un contesto ludico, le abilità acquisite. Nella prima parte vengono affrontati i giochi linguistici che permettono al bambino, giocando con le parole, di apprenderne la struttura fonetica, l’esatta grafia e il significato; nella seconda parte sono invece proposti giochi per sviluppare e potenziare le capacità logico-matematiche. La terza parte contiene infine le sfide più stimolanti per i bambini più abili. Le proposte del testo, organizzate secondo diversi gradi di difficoltà, sono indicate per alunni dagli 8 anni in su e possono essere utilizzate sia in classe che a casa, offrendo la possibilità ai genitori di diventare, in un contesto ludico, dei mediatori tra i loro figli e il compito.

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I 7 elementi della didattica innovativa efficacia didattica metacognitiva
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Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788861374577
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
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  • 500 MB di spazio libero su disco fisso

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
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