Il tuo carrello è vuoto
Il volume presenta il primo programma studiato specificamente per il trattamento sublessicale della dislessia.
Lo scopo di questo programma non è quello di insegnare a leggere, ma quello di intervenire su bambini che leggono stentatamente, lentamente e/o che compiono molti errori. Il target a cui si...
Il volume presenta il primo programma studiato specificamente per il trattamento sublessicale della dislessia.
Lo scopo di questo programma non è quello di insegnare a leggere, ma quello di intervenire su bambini che leggono stentatamente, lentamente e/o che compiono molti errori. Il target a cui si rivolge è pertanto molto ampio, poiché può essere usato da tutti quei bambini che nei primi anni di scolarizzazione incontrano delle difficoltà in lettura.
Il volume propone numerosi esercizi per il consolidamento di strategie di lettura che consentano di automatizzare l'identificazione delle sillabe e di abbandonare la strategia di conversione grafema-fonema, concentrandosi nella fase di passaggio dallo stadio alfabetico a quello lessicale.
Il volume presenta il primo programma studiato specificamente per il trattamento sublessicale della dislessia.
Lo scopo di questo programma non è quello di insegnare a leggere, ma quello di intervenire su bambini che leggono stentatamente, lentamente e/o che compiono molti errori. Il target a cui si...
Il volume presenta il primo programma studiato specificamente per il trattamento sublessicale della dislessia.
Lo scopo di questo programma non è quello di insegnare a leggere, ma quello di intervenire su bambini che leggono stentatamente, lentamente e/o che compiono molti errori. Il target a cui si rivolge è pertanto molto ampio, poiché può essere usato da tutti quei bambini che nei primi anni di scolarizzazione incontrano delle difficoltà in lettura.
Il volume propone numerosi esercizi per il consolidamento di strategie di lettura che consentano di automatizzare l'identificazione delle sillabe e di abbandonare la strategia di conversione grafema-fonema, concentrandosi nella fase di passaggio dallo stadio alfabetico a quello lessicale.
Il volume presenta il primo programma studiato specificamente per il trattamento sublessicale della dislessia.
Lo scopo di questo programma non è quello di insegnare a leggere, ma quello di intervenire su bambini che leggono stentatamente, lentamente e/o che compiono molti errori. Il target a cui si...
Il volume presenta il primo programma studiato specificamente per il trattamento sublessicale della dislessia.
Lo scopo di questo programma non è quello di insegnare a leggere, ma quello di intervenire su bambini che leggono stentatamente, lentamente e/o che compiono molti errori. Il target a cui si rivolge è pertanto molto ampio, poiché può essere usato da tutti quei bambini che nei primi anni di scolarizzazione incontrano delle difficoltà in lettura.
Il volume propone numerosi esercizi per il consolidamento di strategie di lettura che consentano di automatizzare l'identificazione delle sillabe e di abbandonare la strategia di conversione grafema-fonema, concentrandosi nella fase di passaggio dallo stadio alfabetico a quello lessicale.
Il programma è composto da 6 specifiche aree di lavoro, ognuna con un diverso obiettivo:
Il programma è composto da 6 specifiche aree di lavoro, ognuna con un diverso obiettivo:
Grazie all’indipendenza delle varie sottounità e quindi alle differenti possibili loro combinazioni è possibile realizzare percorsi di lavoro individualizzati per ogni tipo di problematica.
Il programma è composto da 6 specifiche aree di lavoro, ognuna con un diverso obiettivo:
Il programma è composto da 6 specifiche aree di lavoro, ognuna con un diverso obiettivo:
Grazie all’indipendenza delle varie sottounità e quindi alle differenti possibili loro combinazioni è possibile realizzare percorsi di lavoro individualizzati per ogni tipo di problematica.
Il programma è composto da 6 specifiche aree di lavoro, ognuna con un diverso obiettivo:
Il programma è composto da 6 specifiche aree di lavoro, ognuna con un diverso obiettivo:
Grazie all’indipendenza delle varie sottounità e quindi alle differenti possibili loro combinazioni è possibile realizzare percorsi di lavoro individualizzati per ogni tipo di problematica.
Indice:
Indice: