IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Corsi in presenza

Iscrizione Corso in aula
€ 195,00
Vale 78 punti Erickson

Didattica creativa e setting d’apprendimento

Il grande gioco della conoscenza

Trento - Erickson sede Trento | 29 e 30 November 2019 14 ore

Esplorare, scoprire, cercare strade conosciute o mai percorse lungo le quali attivare processi di apprendimento pedagogicamente fondati . Lo scopo del corso è mettere in gioco le proprie competenze al fine di modellare le azioni didattiche in base...

Esplorare, scoprire, cercare strade conosciute o mai percorse lungo le quali attivare processi di apprendimento pedagogicamente fondati. Lo scopo del corso è mettere in gioco le proprie competenze al fine di modellare le azioni didattiche in base alle caratteristiche del soggetto, del gruppo, della comunità scolastica. La didattica è cosa viva che può essere resa dinamica e innovativa solo se impariamo a mescolare e combinare metodi e tecniche: nessuna metodologia è buona o cattiva, l’importante è poter scegliere quella più efficace ed efficiente per ogni contesto unico e originale.

Esplorare, scoprire, cercare strade conosciute o mai percorse lungo le quali attivare processi di apprendimento pedagogicamente fondati . Lo scopo del corso è mettere in gioco le proprie competenze al fine di modellare le azioni didattiche in base...

Esplorare, scoprire, cercare strade conosciute o mai percorse lungo le quali attivare processi di apprendimento pedagogicamente fondati. Lo scopo del corso è mettere in gioco le proprie competenze al fine di modellare le azioni didattiche in base alle caratteristiche del soggetto, del gruppo, della comunità scolastica. La didattica è cosa viva che può essere resa dinamica e innovativa solo se impariamo a mescolare e combinare metodi e tecniche: nessuna metodologia è buona o cattiva, l’importante è poter scegliere quella più efficace ed efficiente per ogni contesto unico e originale.

Esplorare, scoprire, cercare strade conosciute o mai percorse lungo le quali attivare processi di apprendimento pedagogicamente fondati . Lo scopo del corso è mettere in gioco le proprie competenze al fine di modellare le azioni didattiche in base...

Esplorare, scoprire, cercare strade conosciute o mai percorse lungo le quali attivare processi di apprendimento pedagogicamente fondati. Lo scopo del corso è mettere in gioco le proprie competenze al fine di modellare le azioni didattiche in base alle caratteristiche del soggetto, del gruppo, della comunità scolastica. La didattica è cosa viva che può essere resa dinamica e innovativa solo se impariamo a mescolare e combinare metodi e tecniche: nessuna metodologia è buona o cattiva, l’importante è poter scegliere quella più efficace ed efficiente per ogni contesto unico e originale.

Disponibile nel formato

Corsi in presenza

Iscrizione Corso in aula
€ 195,00
Vale 78 punti Erickson

contenuti

Durante il corso saranno approfonditi i seguenti contenuti:


  • il setting d’apprendimento e il concetto di raggruppamento ;
  • individualizzazione e personalizzazione del setting;
  • dal raggruppamento al gruppo;
  • didattica e gruppo : apprendere la relazione...

Durante il corso saranno approfonditi i seguenti contenuti:


  • il setting d’apprendimento e il concetto di raggruppamento;
  • individualizzazione e personalizzazione del setting;
  • dal raggruppamento al gruppo;
  • didattica e gruppo: apprendere la relazione e le dinamiche;
  • configurazioni didattiche e conoscenza dei soggetti e del gruppo;
  • contenuto relazionale e contenuto disciplinare: luoghi della conoscenza e didattica creativa;
  • metodologie e tecniche di attivazione e configurazione di setting di apprendimento.

Durante il corso saranno approfonditi i seguenti contenuti:


  • il setting d’apprendimento e il concetto di raggruppamento ;
  • individualizzazione e personalizzazione del setting;
  • dal raggruppamento al gruppo;
  • didattica e gruppo : apprendere la relazione...

Durante il corso saranno approfonditi i seguenti contenuti:


  • il setting d’apprendimento e il concetto di raggruppamento;
  • individualizzazione e personalizzazione del setting;
  • dal raggruppamento al gruppo;
  • didattica e gruppo: apprendere la relazione e le dinamiche;
  • configurazioni didattiche e conoscenza dei soggetti e del gruppo;
  • contenuto relazionale e contenuto disciplinare: luoghi della conoscenza e didattica creativa;
  • metodologie e tecniche di attivazione e configurazione di setting di apprendimento.

Durante il corso saranno approfonditi i seguenti contenuti:


  • il setting d’apprendimento e il concetto di raggruppamento ;
  • individualizzazione e personalizzazione del setting;
  • dal raggruppamento al gruppo;
  • didattica e gruppo : apprendere la relazione...

Durante il corso saranno approfonditi i seguenti contenuti:


  • il setting d’apprendimento e il concetto di raggruppamento;
  • individualizzazione e personalizzazione del setting;
  • dal raggruppamento al gruppo;
  • didattica e gruppo: apprendere la relazione e le dinamiche;
  • configurazioni didattiche e conoscenza dei soggetti e del gruppo;
  • contenuto relazionale e contenuto disciplinare: luoghi della conoscenza e didattica creativa;
  • metodologie e tecniche di attivazione e configurazione di setting di apprendimento.

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Il corso è rivolto a insegnanti della scuola primaria e secondaria.

Le metodologie saranno di tipo attivo e partecipato.

Si metteranno in pratica le azioni che poi si potranno trasferire nei propri contesti educativi specifici: sperimentare per comprendere e integrare.

Si utilizzeranno tecniche del cooperative learning, alcune mutuate dal teatro educativo e dai giochi relazionali.

I 7 elementi della didattica innovativa creatività
Destinatari
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Il corso è rivolto a insegnanti della scuola primaria e secondaria.

Le metodologie saranno di tipo attivo e partecipato.

Si metteranno in pratica le azioni che poi si potranno trasferire nei propri contesti educativi specifici: sperimentare per comprendere e integrare.

Si utilizzeranno tecniche del cooperative learning, alcune mutuate dal teatro educativo e dai giochi relazionali.

Gli orari della formazione in presenza saranno:
venerdì 29 novembre 2019 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00
sabato 30 novembre 2019 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00

Per ottenere lo sconto del 10% riservato agli abbonati alle riviste Erickson scrivi a formazione@erickson.it. Consulta qui la lista delle riviste alle quali devi essere iscritto per aver diritto all’agevolazione.

Via del Pioppeto 24
38121 Trento - Trento

Il Centro Studi Erickson è convenzionato con le seguenti strutture alberghiere:
Ospitalita alberghiera Trento

Gli orari della formazione in presenza saranno:
venerdì 29 novembre 2019 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00
sabato 30 novembre 2019 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00

Per ottenere lo sconto del 10% riservato agli abbonati alle riviste Erickson scrivi a formazione@erickson.it. Consulta qui la lista delle riviste alle quali devi essere iscritto per aver diritto all’agevolazione.

Via del Pioppeto 24
38121 Trento - Trento

Il Centro Studi Erickson è convenzionato con le seguenti strutture alberghiere:
Ospitalita alberghiera Trento

I 7 elementi della didattica innovativa creatività

Modalità d'iscrizione

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Obiettivi

La proposta formativa si prefigge di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • esplorare le proprie competenze didattiche e aprire alla possibilità di integrarle e innovarle;
  • essere in grado di leggere i setting di apprendimento in direzione della...

La proposta formativa si prefigge di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • esplorare le proprie competenze didattiche e aprire alla possibilità di integrarle e innovarle;
  • essere in grado di leggere i setting di apprendimento in direzione della complessità educativa;
  • essere in grado di attivare processi di apprendimento fondati sulla partecipazione attiva e il pensiero divergente;
  • acquisire nuove tecniche e saperle declinare in modo creativo.

La proposta formativa si prefigge di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • esplorare le proprie competenze didattiche e aprire alla possibilità di integrarle e innovarle;
  • essere in grado di leggere i setting di apprendimento in direzione della...

La proposta formativa si prefigge di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • esplorare le proprie competenze didattiche e aprire alla possibilità di integrarle e innovarle;
  • essere in grado di leggere i setting di apprendimento in direzione della complessità educativa;
  • essere in grado di attivare processi di apprendimento fondati sulla partecipazione attiva e il pensiero divergente;
  • acquisire nuove tecniche e saperle declinare in modo creativo.

La proposta formativa si prefigge di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • esplorare le proprie competenze didattiche e aprire alla possibilità di integrarle e innovarle;
  • essere in grado di leggere i setting di apprendimento in direzione della...

La proposta formativa si prefigge di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • esplorare le proprie competenze didattiche e aprire alla possibilità di integrarle e innovarle;
  • essere in grado di leggere i setting di apprendimento in direzione della complessità educativa;
  • essere in grado di attivare processi di apprendimento fondati sulla partecipazione attiva e il pensiero divergente;
  • acquisire nuove tecniche e saperle declinare in modo creativo.

accreditamento



Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione,...

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è: 47485

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione,...

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è: 47485

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione,...

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è: 47485

Attestato

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa la partecipazione al 75% delle ore di formazione in aula.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa la partecipazione al 75% delle ore di formazione in aula.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa la partecipazione al 75% delle ore di formazione in aula.

Formatori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."