IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Allegati
€ 33,25 -5% € 35,00
-5%
Vale 33 punti Erickson

BIN 4-6 - Batteria per la valutazione dell'intelligenza numerica

Batteria per la valutazione dell'intelligenza numerica in bambini dai 4 ai 6 anni

Batteria per la valutazione dell'intelligenza numerica in bambini dal 4 ai 6 anni.
La batteria BIN 4-6 propone una serie di prove per l'esame delle componenti di base dell'apprendimento matematico, e permette di individuare profili di rischio nelle competenze e abilità relative all'intelligenza...

Batteria per la valutazione dell'intelligenza numerica in bambini dal 4 ai 6 anni.
La batteria BIN 4-6 propone una serie di prove per l'esame delle componenti di base dell'apprendimento matematico, e permette di individuare profili di rischio nelle competenze e abilità relative all'intelligenza numerica in bambini dai 4 ai 6 anni, suddivise in 5 fasce d'età, che tengono conto degli incrementi costanti e naturali di sviluppo.
In particolare, le 11 prove di cui si compone la batteria indagano i processi semantici, quelli relativi al conteggio, quelli lessicali e quelli pre-sintattici.
Dal test si possono ricavare un punteggio totale, per una valutazione globale della situazione, e punteggi specifici, per le singole prove e per le quattro aree di cui sopra, per una analisi più approfondita e completa.
Capire come evolvano le abilità di conteggio implica spiegare in che modo compaia la capacità di codificare le quantità attraverso il sistema verbale dei numeri, e in che modo essa si sviluppi fino a permettere la piena padronanza dei meccanismi della conta.

Consigliato a
Oltre che a specialisti in disturbi dell'apprendimento, il test è rivolto anche a insegnanti ed educatori senza una specifica preparazione, per una valutazione dello sviluppo numerico di bambini della scuola dell'infanzia e del primo anno della primaria.

Batteria per la valutazione dell'intelligenza numerica in bambini dal 4 ai 6 anni.
La batteria BIN 4-6 propone una serie di prove per l'esame delle componenti di base dell'apprendimento matematico, e permette di individuare profili di rischio nelle competenze e abilità relative all'intelligenza...

Batteria per la valutazione dell'intelligenza numerica in bambini dal 4 ai 6 anni.
La batteria BIN 4-6 propone una serie di prove per l'esame delle componenti di base dell'apprendimento matematico, e permette di individuare profili di rischio nelle competenze e abilità relative all'intelligenza numerica in bambini dai 4 ai 6 anni, suddivise in 5 fasce d'età, che tengono conto degli incrementi costanti e naturali di sviluppo.
In particolare, le 11 prove di cui si compone la batteria indagano i processi semantici, quelli relativi al conteggio, quelli lessicali e quelli pre-sintattici.
Dal test si possono ricavare un punteggio totale, per una valutazione globale della situazione, e punteggi specifici, per le singole prove e per le quattro aree di cui sopra, per una analisi più approfondita e completa.
Capire come evolvano le abilità di conteggio implica spiegare in che modo compaia la capacità di codificare le quantità attraverso il sistema verbale dei numeri, e in che modo essa si sviluppi fino a permettere la piena padronanza dei meccanismi della conta.

Consigliato a
Oltre che a specialisti in disturbi dell'apprendimento, il test è rivolto anche a insegnanti ed educatori senza una specifica preparazione, per una valutazione dello sviluppo numerico di bambini della scuola dell'infanzia e del primo anno della primaria.

Batteria per la valutazione dell'intelligenza numerica in bambini dal 4 ai 6 anni.
La batteria BIN 4-6 propone una serie di prove per l'esame delle componenti di base dell'apprendimento matematico, e permette di individuare profili di rischio nelle competenze e abilità relative all'intelligenza...

Batteria per la valutazione dell'intelligenza numerica in bambini dal 4 ai 6 anni.
La batteria BIN 4-6 propone una serie di prove per l'esame delle componenti di base dell'apprendimento matematico, e permette di individuare profili di rischio nelle competenze e abilità relative all'intelligenza numerica in bambini dai 4 ai 6 anni, suddivise in 5 fasce d'età, che tengono conto degli incrementi costanti e naturali di sviluppo.
In particolare, le 11 prove di cui si compone la batteria indagano i processi semantici, quelli relativi al conteggio, quelli lessicali e quelli pre-sintattici.
Dal test si possono ricavare un punteggio totale, per una valutazione globale della situazione, e punteggi specifici, per le singole prove e per le quattro aree di cui sopra, per una analisi più approfondita e completa.
Capire come evolvano le abilità di conteggio implica spiegare in che modo compaia la capacità di codificare le quantità attraverso il sistema verbale dei numeri, e in che modo essa si sviluppi fino a permettere la piena padronanza dei meccanismi della conta.

Consigliato a
Oltre che a specialisti in disturbi dell'apprendimento, il test è rivolto anche a insegnanti ed educatori senza una specifica preparazione, per una valutazione dello sviluppo numerico di bambini della scuola dell'infanzia e del primo anno della primaria.

Libro + Allegati
€ 33,25 -5% € 35,00
-5%
Vale 33 punti Erickson

Descrizione

Libro + Allegati

Assieme alle norme per la lettura e l'interpretazione dei risultati, vengono forniti il Protocollo per la somministrazione, per una corretta somministrazione delle prove, e un Quadro di sintesi che consente un'agevole rappresentazione della condizione di apprendimento, così come identificata dal test in base a quattro livelli diagnostici.

Assieme alle norme per la lettura e l'interpretazione dei risultati, vengono forniti il Protocollo per la somministrazione, per una corretta somministrazione delle prove, e un Quadro di sintesi che consente un'agevole rappresentazione della condizione di apprendimento, così come identificata dal test in base a quattro livelli diagnostici.

Assieme alle norme per la lettura e l'interpretazione dei risultati, vengono forniti il Protocollo per la somministrazione, per una corretta somministrazione delle prove, e un Quadro di sintesi che consente un'agevole rappresentazione della condizione di apprendimento, così come identificata dal test in base a quattro livelli diagnostici.

Libro + Allegati
ISBN: 9788861371552
Data di pubblicazione: 10/2007
Numero Pagine: 100
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati

Indice:

  • Introduzione
  • Sviluppo dell’intelligenza numerica
  • Precursori della cognizione numerica
  • Costruzione e messa a punto della batteria BIN 4-6
  • Presentazione della batteria
  • Come si usano le prove
  • Validazione
  • Studi e ricerche con le prove BIN 4-6
  • Norme
    Bibliografia
    Protocollo per la somministrazione
    Quadro di sintesi
    Appendice – Istogrammi delle frequenze di punteggio
Psicologia Test e strumenti di valutazione Valutazione psicologica
BES DSA e ADHD DSA Discalculia
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Libro + Allegati
ISBN: 9788861371552
Data di pubblicazione: 10/2007
Numero Pagine: 100
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati

Indice:

  • Introduzione
  • Sviluppo dell’intelligenza numerica
  • Precursori della cognizione numerica
  • Costruzione e messa a punto della batteria BIN 4-6
  • Presentazione della batteria
  • Come si usano le prove
  • Validazione
  • Studi e ricerche con le prove BIN 4-6
  • Norme
    Bibliografia
    Protocollo per la somministrazione
    Quadro di sintesi
    Appendice – Istogrammi delle frequenze di punteggio
Psicologia Test e strumenti di valutazione Valutazione psicologica
BES DSA e ADHD DSA Discalculia
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo

Autori

Articoli correlati

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty