Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

Progetto DIMMI: due grandi editori insieme per l'inclusione

 
 
PROGETTO INCLUSIONE

Inclusione, collaborazione e comprensione sono i punti cardine su cui si sviluppa il progetto per la didattica inclusiva e cooperativa nato dalla collaborazione tra Rizzoli Education, leader dell’editoria scolastica, ed Erickson, punto di riferimento in tema di didattica inclusiva, Bisogni Educativi Speciali e diffcoltà di apprendimento.

OGNI INSEGNANTE È UNICO, capace di modulare la propria didattica per valorizzare le singole realtà.

Il progetto inclusione fornisce efficaci supporti per realizzare una didattica inclusiva di qualità, per far fronte alle diverse esigenze di apprendimento, valorizzando l’unicità di ogni alunno e l’eterogeneità della classe

OGNI STUDENTE È UNICO, apprende e conosce il mondo in modo differente e OGNI CLASSE È UNICA, formata da alunni con tanti e diversi stili di apprendimento.
I testi di Rizzoli Education, arricchiti di materiali digitali e multimediali, rappresentano un indispensabile strumento per raggiungere conoscenze e competenze, per facilitare gli apprendimenti, rispondere ai Bisogni di studio.

 
 
PROGETTO DIMMI

Il progetto DIMMI in particolare sviluppa un metodo che punta sulle differenze tra gli studenti, valorizzandone i molteplici stili di apprendimento, provenienza, capacità cognitive ed emotive

DIMMI vuol dire:
Didattica, per accompagnare i docenti nella loro azione formativa
Inclusiva, per valorizzare l’individualità di ogni singolo alunno
Multilivello, per insegnare con percorsi specifi ci o di recupero
Multimediale, per migliorare l’apprendimento con strumenti digitali innovativi
Integrata, per potenziare la didattica con materiali cartacei e multimediali fortemente integrati a ogni singolo corso.

 
 
 
Video Novità primaria 2018 | Rizzoli Erickson

Fermi tutti, sto crescendo! | Alberto Pellai
Alberto Pellai illustra il percorso Fermi tutti, sto crescendo! presente nei libri di lettura "Avventure di carta" e "La valigia dei sogni": Un percorso di tre storie, scritte da Alberto Pellai e a cura di Erickson, pensate per lo sviluppo delle life skills.
Guarda il video »

Il mio libro dei Lapbook | Giuditta Gottardi e Ginevra Gottardi
Giuditta Gottardi e Ginevra Gottardi presentano “Il mio libro dei lapbook” del sussidiario novità “Le fantastiche quattro”
Guarda il video »

In 2 è più facile | Giuseppina Gentili
Giuseppina Gentili presenta i percorsi di didattica cooperativa a coppie "In 2 è più facile" sviluppati da Erickson e presenti nei volumi dedicati alla matematica e alla grammatica de "La valigia dei sogni", "Le fantastiche quattro" e "Avventure di carta"
Guarda il video »

Come sviluppare un metodo di studio efficace | Francesco Zambotti
Francesco Zambotti, responsabile scuola Erickson, spiega come sviluppare le competenze di tutti gli studenti e fornire un primo solido metodo di studio.
Guarda il video »

Riassumere e scrivere in 5 passi | Carlo Scataglini
Carlo Scataglini presenta i percorsi, a cura di Erickson, "Riassumere in 5 passi" e "Riassumere e scrivere un testo argomentativo" presenti nel corso “Avventure di carta”.
Guarda il video »

Dai prerequisiti all'avvio della scrittura | Desirée Rossi
Desirée Rossi presenta il progetto "Pronti a partire!" presente nel volume di classe prima de "La Valigia dei Sogni". Il progetto, è pensato per tutti gli alunni, perché possano imparare a leggere, scrivere e contare in modo più facile.
Guarda il video »

​​
Login
Login oppure Registrati
Per aiuto clicca qui
  • Promo Novità
  • Lo Scaffale delle Occasioni
  • Carta del Docente: tutto quel che c'è da sapere