Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

Progetto LEarning

 
Lenovo ed Erickson insieme per una scuola più inclusiva
 

Lenovo, multinazionale leader nella distribuzione di tecnologie nelle scuole italiane e il Centro Studi Erickson, punto di riferimento in Italia negli ambiti della didattica inclusiva, della didattica e della formazione, danno vita al progetto LEarning per la scuola primaria e secondaria.
Grazie alla dotazione a studenti e docenti di notebook e tablet con contenuti aggiuntivi Erickson, l’intero gruppo classe potrà utilizzare supporti che permettano di aumentare il livello di collaborazione e inclusione, nonché di innovare e reinventare nuove metodologie didattiche personalizzate sugli obiettivi e i bisogni dell’alunno.

 
Che cosa prevede il progetto

Il progetto Learning si articola nella dotazione alle scuole di notebook e tablet arricchiti di software, e-book e strumenti operativi digitali per gli alunni, sviluppati da Erickson. Per i docenti, inoltre, prevede l’accesso gratuito a percorsi di formazione online e a piattaforme di aggiornamento con risorse multimediali sui temi più innovativi del panorama inclusivo.

Ogni NOTEBOOK sarà dotato di strumenti appositamente pensati per facilitare lo studio dell’alunno e che, a seconda delle necessità specifiche, possono fungere da supporto a possibili difficoltà di apprendimento.

Il docente avrà a disposizione tutti gli strumenti forniti agli studenti e un pacchetto personalizzabile per l’accesso a corsi di aggiornamento di qualità sviluppati da Erickson, per guidarlo nella creazione di una didattica sempre più inclusiva.

Ogni TABLET è pensato per dotare gli studenti di un dispositivo portatile corredato di contenuti extra pensati per apprendere in maniera motivante ed efficace con applicazioni apposite per il supporto allo studio e di e-book di narrativa per riflettere in classe sulle tematiche dell’inclusione e per lavorare sulle competenze trasversali.

All’insegnante sarà inoltre fornito l’accesso alla piattaforma Erickson di autoapprendimento pensata per gli insegnanti di oggi e di domani.

I prodotti saranno distribuiti presso i maggiori distributori italiani e rivenditori specializzati nel settore education.

Per ulteriori informazioni sui pacchetti e sulle modalità di vendita: lenovoedu_it@lenovo.com

Le soluzioni proposte
 
 
 
 
 
​​
Login
Login oppure Registrati
Per aiuto clicca qui
  • Promo Novità
  • Lo Scaffale delle Occasioni