Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

La collana “I mini gialli dell’ortografia” si aggiudica il Premio Speciale BELMA 2017!

La collana I mini gialli dell’ortografia - divertentissimi libri-gioco per esercitarsi con l’ortografia nella scuola primaria - è risultata vincitrice del Premio Speciale BELMA  (Best European Learning Material Awards) per l’edizione 2017.
 
 
Il Premio
I mini gialli dell’ortografia di Susi Cazzaniga e Silvia Baldi, una collana in cinque libri per aiutare i bambini della scuola primaria a imparare l’ortografia in maniera divertente, si è appena aggiudicata il Premio Speciale BELMA (Best European Learning Material Awards) 2017. Il Premio è stato assegnato nel corso della Fiera del Libro di Francoforte.
La giuria del premio BELMA valuta ogni anno materiali educativi di alta qualità provenienti da tutta Europa.
I mini gialli dell’ortografia si sono aggiudicati il Premio BELMA 2017 con questa motivazione: "Presentano un approccio innovativo e interessante di un argomento, come l'ortografia, che gli studenti possono trovare noioso".
 
Ringraziamenti speciali
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le persone che hanno contribuito al successo editoriale della collana I mini gialli dell’ortografia, in particolar modo le autrici Susi Cazzaniga e Silvia Baldi e il team Erickson che ha lavorato alla collana: Giuseppe Degara (progettazione e storyboard), Enrico Bortolato (progetto grafico e illustrazioni), Stefania Sartori (editing), Roberto Ghizzo (immagini), Mirko Pau (impaginazione), Giordano Pacenza (direzione artistica).
 
Un momento della cerimonia di premiazione che si è tenuta alla Fiera del Libro di Francoforte: il ritiro del premio da parte di Fabio Di Pietro (direttore editoriale Erickson) e di Giuseppe Degara (editor della collana). Il team Erickson che ha lavorato alla collana
(da sinistra a destra): Giuseppe Degara, Mirko Pau, Enrico Bortolato e Stefania Sartori.
 
La collana “I mini gialli dell’ortografia”
Vuoi conoscere meglio la collana I mini gialli dell’ortografia? Ecco qualche informazione in più!
I mini gialli dell’ortografia è una collana innovativa dedicata ai bambini della scuola primaria che trasforma l’ortografia in un’occasione di apprendimento implicito e divertimento attivo.  
 
 
L’obiettivo
Ogni bambino dovrà aiutare il risoluto ispettore Ortografoni, un fox terrier dal pedigree di assoluto rispetto nel mondo del crimine, e la sua assistente Agata Bird, una Cincia dal ciuffo in apprendistato per diventare ispettore, a scoprire i colpevoli di tanti clamorosi crimini che hanno messo in allarme Scotland Yard.
 
I sospettati
 

SCOTT HAMISH
45 anni
Barista
 

EMMA GOAT
83 anni
Ex maestra di italiano

ROBERT CASTOR
37 anni
Scaricatore di porto
REBECCA FOX
26 anni
Giornalista
 

ADAM HORSE
56 anni
Sindaco
 

STELLA CAT
22 anni
Attrice
 

 
Gli indizi
Svolgendo divertenti giochi enigmistici, via via più complessi a livello semantico e ortografico, i bambini otterranno degli indizi che diventeranno delle prove schiaccianti per incastrare il colpevole.
 
Login
Login oppure Registrati
Per aiuto clicca qui
  • Promo Novità
  • Lo Scaffale delle Occasioni