Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

Missione Ambiente by Bosch

La 10a edizione di Missione Ambiente by Bosch parla d’aria pulita.

 

«Opera d’Aria: lasciamo un segno contro l’inquinamento» è il titolo della gara creativa della 10a edizione di Missione Ambiente by Bosch che quest’anno ha come partner Erickson. Un’edizione speciale che attirerà l’attenzione dei ragazzi sul problema dell’inquinamento atmosferico e che coinvolgerà nuovamente, oltre ai ragazzi delle scuole primarie, gli studenti delle scuole secondarie di primo grado.

Un murale per difendere l’ambiente
Gli studenti dovranno disegnare un murale in stile graffito che attiri l’attenzione sul problema dell’inquinamento atmosferico. Il miglior elaborato di ciascun ordinamento, selezionato da una giuria di esperti, sarà reinterpretato e trasformato in un’opera d’arte da un team di giovani writer su un muro della scuola e ricoperto da biossido di titanio, una sostanza che può contribuire ad assorbire l’inquinamento dell’aria.

Due percorsi differenti, un solo obiettivo
Due diversi percorsi che grazie a dei contenuti specifici per i due indirizzi, con tanti suggerimenti, attività ed esperimenti da fare in classe con materiali semplici e in assoluta sicurezza, sensibilizzeranno gli studenti sui problemi legati alla qualità dell’aria e al rispetto ambientale.

Sei un insegnante
delle scuole primarie?
Sei un insegnante delle scuole secondarie di primo grado?
Ricordati di compilare il form di registrazione, consultare il kit didattico e spedire gli elaborati entro il 20 marzo 2018 per vincere i fantastici premi in palio:
una LIM (lavagna interattiva multimediale) StarBoard con un videoproiettore Casio per i primi 3 classificati.
 
Ricordati di compilare il form di registrazione, consultare il kit didattico, seguire tutti i video, i quiz e gli esperimenti dedicati a voi nell’area riservata; e spedire gli elaborati entro il 20 marzo 2018 per vincere i fantastici premi in palio: un’innovativa stampante 3D Dremel per i primi 3 classificati.
 
 
 
​​
Login
Login oppure Registrati
Per aiuto clicca qui
  • Promo Novità
  • Lo Scaffale delle Occasioni