Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

La Libreria Erickson

 

Mercoledì 28 novembre ore 17:30
Pacificare le relazioni familiari
Incontro con Fulvio Scaparro, Chiara Vendramini e Gloria Servetti
La separazione di due genitori non è mai indolore. Le ferite possono rimarginarsi se papà e mamma restano genitori insieme, nonostante tutto. Per pacificare le relazioni familiari ci può essere una risorsa preziosa: la mediazione. Durante l’incontro potrai scoprire che i conflitti familiari possano essere vissuti non solo come eventi distruttivi, ma anche come occasioni di crescita e di trasformazione delle relazioni.

Scopri di più»

Venerdì 30 novembre ore 17:30
Con il vento di Barbiana
Incontro con Mario Caroli e Elvira Zuin
Nei primi anni Settanta la scuola media di Mori è stata protagonista dei primi tentativi di innovazione dell’insegnamento, all’epoca “fortemente rivoluzionari” e diventati con il tempo normale pratica didattica. L’autore riflette in questo libro, e nell’incontro di presentazione, sul senso profondo del fare scuola, del ruolo degli insegnanti e dell’istituzione scolastica.

Scopri di più»

Lunedì 3 dicembre ore 18:00
L’insostenibile leggerezza dell’essere (disabili)
Incontro con Piergiorgio Cattani e Pier Giorgio Silvestri
La percezione e l'autopercezione della disabilità spesso sono influenzate da stereotipi legati a un corpo che non funziona, almeno secondo la "normalità" condivisa. Addentrarsi nella vita quotidiana di chi convive con una situazione di difficoltà e nel lavoro di chi accompagna i portatori di tali difficoltà, è un esercizio utile per smascherare i pregiudizi e per avvicinarsi alla realtà concreta. Una realtà fatta di pesantezza e lievità, slancio e gravità. Da ogni punto di vista.

Scopri di più»

Ciclo di incontri
Genitori dei nostri genitori
La Libreria Erickson organizza tre appuntamenti a ingresso libero dedicati a chi si prende cura di persone anziane con Alzheimer, demenze o altre problematiche.

4 dicembre 2018 | ore: 17:30
MONTESSORI INCONTRA ALZHEIMER
Incontro con Federica Taddia
Federica Taddia, formatrice Montessori, illustrerà come il Metodo inventato dalla celebre scienziata, utilizzato soprattutto con i bambini, possa essere messo in atto anche nell’assistenza agli anziani fragili.
Scopri di più»

Gli eventi si terranno presso La Libreria Erickson.
L’ingresso è gratuito - fino a esaurimento dei posti disponibili.
È gradita la prenotazione telefonando al numero 0461-993963
È consigliato prendere parte all’intero ciclo di incontri.

La Libreria Erickson è aperta presso la sede delle Edizioni Centro Studi Erickson
in Via del Pioppeto 24, fraz. Gardolo - Trento.


ORARIO


La Libreria Erickson è aperta con il seguente orario:
Dal lunedì al venerdì: 9.00 - 19.00 (orario continuato)
sabato: 9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00

Per informazioni: tel. 0461-993963
www.facebook.com/LaLibreriaErickson

 
Scopri il Passaporto del Lettore, il taccuino per giovani viaggiatori nel mondo dei libri.
Un taccuino molto speciale utile per registrare tutti i libri acquistati nel reparto narrativa ragazzi della nostra libreria, dedicato ai bambini e ai ragazzi che amano leggere e tenere nota di tutti i viaggi attraverso i mondi fantastici della lettura.

 Tante pagine da personalizzare con le informazioni sui personaggi e le storie più appassionanti. E come in un vero e proprio passaporto che si rispetti, per ogni frontiere attraversata-per ogni libro letto metteremo un timbro… Raccolti 10 timbri riceverai un premio a scelta tra quelli indicati nel regolamento (descritto nell’ultima pagina del passaporto).

Il PASSAPORTO DEL LETTORE ti verrà regalato con il primo libro che acquisterai nel nostro reparto dedicato alla narrativa per ragazzi. VIENI A TROVARCI!
 

Presso La Libreria Erickson puoi utilizzare la Carta del Docente e 18app.

Vieni a scoprire tutti i nostri prodotti!

 
Una libreria a dimensione di famiglia
Libri, software e materiali educativi: dall’esperienza Erickson,
una struttura dedicata ai bambini, ai ragazzi e ai loro insegnanti e genitori.
Presso la sede delle Edizioni Erickson è aperta una fornitissima libreria specializzata, dove è possibile visionare e acquistare non solo tutti i prodotti Erickson, ma anche tante ulteriori proposte di altri editori. Un assortimento di circa 15.000 libri, software e giochi educativi, selezionati per completare l’offerta nei campi in cui Erickson è punto di riferimento: scuola, famiglia e società. Un’attenzione particolare è rivolta al mondo dell’infanzia, dei bambini e degli adolescenti: narrativa, albi illustrati, e testi utili ai genitori per orientarsi nell'educazione dei figli per sostenerli nella loro crescita emotiva e intellettuale. Uno spazio importante è dedicato agli argomenti più delicati come la separazione, l'adozione e a tematiche sociali che coinvolgono anche i bambini, come il bullismo e il confronto con la diversità. La Libreria Erickson è un luogo che accoglie tutta la famiglia e offre occasioni di incontri e laboratori creativi e di lettura dedicati a grandi e piccoli, per confrontarsi e crescere insieme.
Login
Login oppure Registrati
Per aiuto clicca qui
  • Promo Novità
  • Lo Scaffale delle Occasioni
  • Carta del Docente: tutto quel che c'è da sapere