Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

Il Metodo Analogico di Camillo Bortolato

 
Ideato dal maestro Camillo Bortolato, il Metodo Analogico fa leva sull’intuito dei bambini per trasformare l’apprendimento in un gioioso volo di scoperta.

Grazie alla sua immediatezza ed efficacia, il Metodo Analogico è utilizzato in tantissime scuole primarie e dell'infanzia. 

Sono già più di un milione i bambini che hanno provato questo metodo estremamente semplice e intuitivo per apprendere.​
 
 
 
I bambini ci meravigliano per la loro capacità di apprendere, di acquisire consapevolezza di sé e della realtà che li circonda. E in questo delicato processo, il Metodo Analogico Intuitivo rappresenta la via più semplice per accompagnare loro in un viaggio di crescita personale, in modo gioioso.
 
Primi voli in lettura
Due strumenti – uno speciale Abecedario e la Piccola storia di Pitti - per agevolare l’apprendimento della lettura, rispettando la spontaneità e il desiderio dei bambini di imparare.

Scopri come utilizzare i due strumenti
Guarda il video di presentazione
 
Primi voli (3 libri + 2 strumenti)
Libricini e strumenti dedicati allo sviluppo delle competenze grafiche, alla lettura intuitiva della quantità, alla classificazione degli oggetti

Guarda il video di presentazione
 
Primi voli (CD-ROM)
La versione multimediale tratta dall’omonimo cofanetto. Un divertente e accattivante percorso, attento ai ritmi di apprendimento dei bambini, proposto in due aree: Pensare e Contare.

 
​​
Login
Login oppure Registrati
Per aiuto clicca qui
  • Promo Novità
  • Lo Scaffale delle Occasioni
  • Carta del Docente: tutto quel che c'è da sapere