Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

Erickson compie 30 anni!

compleanno144.png
1984 – 2014
30 anni di idee che aiutano
 
Sono già passati 30 anni da quando, in un piccolo ufficio con solo due collaboratori, abbiamo iniziato la nostra avventura nel mondo dell’editoria e della formazione. All’inizio, a muoverci era il desiderio di stare al fianco di tutti i professionisti — in campo sociale, psicologico, educativo e sanitario — che avevano bisogno di strumenti e suggerimenti concreti per permettere l’inserimento dei ragazzi con disabilità nella scuola dell’obbligo e nel mondo del lavoro.
 
Da allora molte cose sono cambiate: la realtà è diventata più difficile, le esigenze degli operatori più specifiche, i tempi e le modalità di intervento più complessi. Ma il nostro desiderio di trovare sempre nuove idee per aiutare questi professionisti è rimasto immutato.
 
Così, grazie a chi ha apprezzato e continua ad apprezzare le nostre pubblicazioni e proposte di formazione, questi 30 anni si sono rivelati un cammino di crescita costante, che ha permesso a Erickson di diventare il punto di riferimento in Italia per chi si occupa di integrazione delle persone disabili, sostegno per i bisogni educativi speciali e le difficoltà di apprendimento, psicologia e lavoro sociale. Un risultato che non avremmo potuto raggiungere senza il sostegno, i suggerimenti, le critiche dei professionisti che in questi anni ci hanno seguiti e incoraggiati. Un risultato che ci sprona a proseguire anche nei prossimi anni con lo stesso impegno di sempre.
 
Fabio Folgheraiter e Dario Ianes
Edizioni Centro Studi Erickson

I NUMERI DEL SUCCESSO DI ERICKSON
  • Oltre 2.000 libri a catalogo
  • 450 prodotti multimediali
  • Più di 130 nuovi libri pubblicati ogni anno
  • 100 corsi di formazione proposti ogni anno
  • Più di 2.000 autori

 

NON SOLO LIBRI, MA ANCHE FORMAZIONE E SERVIZI DIGITALI
info30.png


I VINCITORI DEL CONCORSO “IDEE CHE AIUTANO, ESPRIMIAMOLE INSIEME”

Per festeggiare i 30 anni di Erickson, abbiamo chiesto a bambini, insegnanti, educatori, genitori e professionisti di esprimere creativamente il concetto di “Idee che aiutano”.
 
Abbiamo ricevuto bellissimi disegni, scatti ed elaborati che ci hanno permesso di parlare di inclusione in modo nuovo e creativo! Tra le numerose proposte, una giuria interna ha premiato le quattro più belle. Ecco i vincitori, insieme a una selezione dei migliori lavori che abbiamo ricevuto.
Login
Login oppure Registrati
Per aiuto clicca qui
  • Promo 3x2
  • Lo Scaffale delle Occasioni