Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

Eclipsi entra a far parte del mondo Erickson

 
A partire da maggio 2018, Eclipsi, casa editrice specializzata da oltre 10 anni in psicologia e psicoterapia cognitivo-comportamentale, entra a far parte del mondo Erickson.
 

Grazie a questa scelta, Erickson rafforza la sua presenza e le sue proposte editoriali nel settore psicologia e psicoterapia, avvalendosi anche della consulenza scientifica dell'Istituto di Psicologia e Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva di Firenze (IPSICO), istituto di ricerca e formazione attivo da oltre 20 anni.

Nell’ottica di rispondere al meglio alle esigenze di formazione e aggiornamento di psicologi, psicoterapeuti e psichiatri, Erickson progetterà e proporrà, con la collaborazione di IPSICO, validi strumenti e supporti per lo studio, la ricerca e l’attività clinica.

Oltre ad ampliare il catalogo per i professionisti, l’esperienza di Eclipsi unita alla trentennale competenza di Erickson permetterà di arricchire anche l’offerta editoriale di self-help offrendo volumi che presentano ai pazienti e ai loro familiari un quadro limpido e dettagliato dei sintomi e delle caratteristiche dei principali disturbi psicologici e delle relative possibilità di intervento, oltre a costituire un prezioso supporto per il clinico nel lavoro terapeutico.

«Psicologia e psicoterapia sono parte del nostro DNA originario. Con l’acquisizione del catalogo Eclipsi, di indiscutibile spessore scientifico, Erickson inaugura un rinnovato impegno sia sul versante della ricerca e dell’aggiornamento professionale che nel supporto al benessere psicologico del pubblico più ampio. È un momento importante per noi, per la comunità dei professionisti, che godrà di un’offerta più ricca e sfaccettata, e per tutti i lettori, che troveranno sugli scaffali delle librerie titoli di self-help che sanno essere efficaci e accessibili senza mai rinunciare alla scientificità.»
(Fabio Di Pietro, Direttore editoriale Erickson)
 

 
I TITOLI PUBBLICATI
 
Per i professionisti
Volumi di stampo psicologico/psichiatrico, con particolare attenzione all'approccio cognitivo e
cognitivo-comportamentale, rivolti ai professionisti operanti nel campo della salute mentale
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Per tutti
Volumi di taglio divulgativo, rivolti a coloro che soffrono dei disturbi psicologici trattati e ai loro familiari,
per informarli sulle più recenti e scientificamente valide forme di trattamento esistenti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Login
Login oppure Registrati
Per aiuto clicca qui
  • Promo Novità
  • Lo Scaffale delle Occasioni
  • Carta del Docente: tutto quel che c'è da sapere