Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

Enigmistica in gioco

Con i gemelli Edo e Lara, il cane Biscotto e la buffa zia Olga, i compiti per le vacanze diventano un’avventura!

Dalla fantasia di Claudio Ripamonti (Crip), arriva una serie originale che propone attività di ripasso estivo delle principali materie scolastiche per la scuola primaria: italiano, matematica, storia, scienze e geografia. Le attività sono proposte in forma di giochi enigmistici, che rendono piacevole e divertente il ripasso.

Enigmistica in gioco – Classe 1a
Edo & Lara e il medaglione perduto

Con i gemelli Edo e Lara, il cane Biscotto e la buffa zia Olga, i bambini diventano protagonisti di un avvincente viaggio in Perù, alla ricerca di un antico medaglione scomparso.
Sotto forma di divertenti giochi enigmistici, vengono proposte le attività di ripasso delle materie scolastiche della classe prima: italiano, matematica, storia, scienze e geografia.
Sfoglia alcune pagine del libro »

 

 
Enigmistica in gioco – Classe 2 a
Edo & Lara e il mistero della delfina

In questo volume i gemelli Edo e Lara, il cane Biscotto e la simpatica zia Olga conducono i bambini in Grecia, alla ricerca di una bella delfina sparita dalla baia.
In questa avventura sono presenti, sotto forma di divertenti giochi enigmistici, le attività di ripasso delle materie scolastiche della classe seconda: italiano, matematica, storia, scienze e geografia.
Sfoglia alcune pagine del libro »

 

Fino al 30 giugno 2018, per ogni libro acquistato, In regalo il passaporto
con tante curiosità da scoprire e nuove attività da completare.

(se si acquistano più copie dello stesso volume si riceverà un solo omaggio)

 
La struttura del libro
Le schede-gioco sono divise in due parti:

Nella PRIMA PARTE (schede 1-40) bisogna completare l’equipaggiamento. Quando zia Olga proporrà un indovinello, occorrerà attaccare lo sticker corretto nella pagina dell’accampamento, in un posto qualsiasi.
Dopo aver sistemato tutti gli 8 stickers (da scegliere attentamente, perché ce ne sono in più!), siamo pronti per affrontare la seconda parte del viaggio.

 

Nella SECONDA PARTE si trovano le altre schede gioco (schede 41-80). Qui zia Olga indicherà i tasselli del puzzle da inserire nella griglia in fondo al libro. Quando tutti i 16 tasselli saranno attaccati, il mistero dell’antico medaglione (nel primo volume) o il mistero della bella delfina (nel secondo volume) saranno finalmente risolti!
Login
Login oppure Registrati
Per aiuto clicca qui
  • Promo Novità
  • Lo Scaffale delle Occasioni
  • Carta del Docente: tutto quel che c'è da sapere